Nuova BMW Serie 5 Touring.

08/02/2024

 

La BMW Serie 5 Touring, ora alla sua sesta generazione, è più avanzata che mai, con numerose innovazioni digitali, sistemi pionieristici per la guida e il parcheggio automatizzati, una maggiore sostenibilità nell'intero ciclo di vita del prodotto e, per la prima volta, propulsori completamente elettrici, oltre agli efficienti benzina e diesel ibridi. La nuova BMW Serie 5 Touring è una sofisticata vettura, che offre presenza elegante, sportività, versatilità, spazio e comfort.

Proporzioni allungate, frontale robusto, posteriore personalizzato.

Proporzioni dinamicamente allungate e superfici dal design generoso caratterizzano gli esterni della nuova BMW Serie 5 Touring. Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 Touring è più lunga di 97 millimetri (5.060 millimetri), più larga di 32 millimetri (1.900 millimetri) e più alta di 17 millimetri (1.515 millimetri). 

Il caratteristico frontale presenta una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia BMW. Due elementi a LED quasi verticali fungono rispettivamente da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia BMW, che sporge in avanti, è dotata di illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow. Nella vista laterale, la grafica piatta dei finestrini e il lungo spoiler sul tetto sottolineano il design sportivo ed elegante a due volumi. I passaruota posteriori fortemente scolpiti, insieme al lunotto piatto, sottolineano l'ampia statura della vettura. 



Abitacolo dal design progressivo, interni completamente vegani.

Il cuore dell'abitacolo è il BMW Curved Display. Il suo Information Display da 12,3 pollici e il Control Display con una diagonale di 14,9 pollici formano una rete di visualizzazione completamente digitale. L'ambiente moderno e premium dell'abitacolo è ulteriormente arricchito dai nuovi sedili sportivi di serie, dal volante, ora più piatto nella parte inferiore, e dalla BMW Interaction Bar opzionale.

La nuova BMW Serie 5 Touring ha di serie interni completamente vegani. Le superfici dei sedili nella versione Veganza sono disponibili come optional anche con una perforazione decorativa. Un ulteriore equipaggiamento opzionale comprende i rivestimenti in pelle BMW Individual Merino in diverse varianti bicolore. Altri punti salienti del programma di equipaggiamenti opzionali sono il tetto panoramico in vetro e l'impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System con fino a 18 altoparlanti.



Funzionalità ottimizzata per l'uso quotidiano, il tempo libero e i viaggi.

La nuova BMW Serie 5 Touring offre più spazio e un notevole aumento dello spazio per le gambe, le spalle e i gomiti, soprattutto nella parte posteriore, oltre a un comfort acustico ottimizzato. Con i suoi interni versatili e le numerose funzioni intelligenti, la nuova BMW Serie 5 Touring convince sia su strada che nell'uso quotidiano.

L'apertura più ampia del bagagliaio, combinata con una soglia bassa, facilita lo stivaggio di bagagli di grandi dimensioni. Indipendentemente dalla tecnologia di trazione, tutte le varianti della nuova BMW Serie 5 Touring hanno un volume del bagagliaio che può essere ampliato da 570 a 1.700 litri. Oltre all'azionamento automatico del portellone posteriore, è di serie anche lo sblocco a distanza dello schienale del sedile posteriore sdoppiato 40 : 20 : 40 dal bagagliaio. I vani portaoggetti sotto il pavimento del vano di carico offrono spazio per la rete divisoria del vano bagagli, la copertura del vano bagagli e il cavo di ricarica per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in.



La BMW i5 Touring completamente elettrica è disponibile fin dall'inizio in due varianti.

La nuova BMW i5 Touring è la prima vettura completamente elettrica nel suo settore segmento, disponibile in due versioni fin dall'inizio. Nella BMW i5 M60 xDrive Touring, due unità motrici altamente integrate sull'asse anteriore e posteriore formano insieme una trazione integrale elettrica con una potenza massima di 442 kW/601 CV. Con l'M Launch Control o l'M Sport Boost attivati, la coppia del sistema aumenta a 820 Nm. Il modello di punta accelera da fermo a 100 km/h in 3,9 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 230 km/h. Il motore elettrico della BMW i5 eDrive40 Touring è posizionato sull'asse posteriore e genera una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia massima di 430 Nm con funzione Sport Boost o Launch Control. La BMW i5 eDrive40 Touring accelera da zero a 100 km/h in 6,1 secondi.

In entrambi i modelli, la batteria ad alta tensione situata nel sottoscocca fornisce un contenuto di energia utilizzabile di 81,2 kWh. Oltre agli efficienti motori elettrici, al recupero adattivo e alla tecnologia a pompa di calore per il riscaldamento e il raffreddamento dell'abitacolo, la trazione e la batteria ad alto voltaggio contribuiscono alla capacità di percorrere lunghe distanze della BMW i5 Touring. L'autonomia WLTP è di 445-506 chilometri per la BMW i5 M60 xDrive Touring e di 483-560 chilometri per la BMW i5 eDrive40 Touring.



Soluzioni di ricarica innovative di BMW Charging.

La batteria può essere caricata a corrente alternata con una potenza fino a 11 kW come standard e fino a 22 kW come opzione. La batteria ad alta tensione può essere caricata in corrente continua con una potenza fino a 205 kW. La gestione termica anticipata della batteria ad alta tensione ottimizza l'efficienza quando si utilizzano le stazioni di ricarica rapida. Il Connected Home Charging per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in crea le condizioni per una ricarica ottimizzata dal sole e dal carico, oltre che dai costi. La BMW i5 Touring è anche adatta alla funzione Plug & Charge Multi Contract.



Nuovi motori diesel con tecnologia mild hybrid a 48 volt.

Tutti i motori diesel disponibili per la nuova BMW Serie 5 Touring sono abbinati alla tecnologia mild hybrid a 48 volt e al cambio Steptronic a 8 rapporti. Il motore a quattro cilindri dei modelli BMW 520d Touring disponibili al lancio sul mercato (consumo di carburante combinato: 5,9 - 5,3 l/100 km; emissioni di CO2: 154 - 141 g/km secondo WLTP) e della BMW 520d xDrive Touring (consumo di carburante combinato: 6,2 - 5,7 l/ 100 km; emissioni di CO2: 163 - 149 g/ secondo WLTP) generano una potenza massima di 145 kW/197 CV e una coppia massima di 400 Nm. Altre motorizzazioni previste sono un motore diesel a sei cilindri in linea e due varianti benzina ibride plug-in.



L'equilibrio ideale tra sportività e comfort di viaggio.

Il piacere di guidare della nuova BMW Serie 5 Touring si basa su un equilibrio ideale tra sportività e comfort di viaggio. Con il passo più lungo del segmento competitivo, le carreggiate larghe, la distribuzione del carico sugli assi quasi perfettamente bilanciata 50 : 50, la costruzione leggera intelligente e la rigidità ottimizzata del collegamento carrozzeria-telaio, offre le condizioni ideali per questo. La tecnologia delle sospensioni, ampiamente migliorata, comprende lo sterzo sportivo, la limitazione dello slittamento delle ruote a comando diretto e l'ultima versione del sistema frenante integrato di serie. La BMW i5 Touring e i modelli ibridi plug-in dispongono anche di sospensioni pneumatiche sull'asse posteriore con autolivellamento automatico.

Come optional sono disponibili le M Sport Suspension, il sistema frenante sportivo M e l'Adaptive Chassis Professional (di serie nella BMW i5 M60 xDrive Touring) con ammortizzatori a controllo elettronico, Integral Active Steering e la nuova gestione della dinamica laterale. L'Adaptive M Chassis Professional con stabilizzazione attiva del rollio e Active Roll Comfort è disponibile anche per il modello superiore.



Sistemi innovativi per la guida e il parcheggio automatizzati.

I sistemi di guida e parcheggio semi-automatici disponibili di serie o come optional per la nuova BMW Serie 5 Touring stabiliscono degli standard nell'ambiente competitivo grazie alla loro gamma di funzioni, all'affidabilità e ai vantaggi quotidiani. Il fiore all'occhiello della gamma è l'optional Driving Assistant Professional, che comprende l'assistenza allo sterzo e al controllo della corsia e il Distance Control con funzione Stop & Go. 

La nuova BMW Serie 5 Touring è dotata di serie dell'Assistente al parcheggio con monitoraggio della partenza, dell'Assistente al rimorchio e della telecamera di assistenza alla retromarcia. Con l'optional Parking Assistant Professional, il parcheggio e le manovre automatizzate fino a 200 metri possono essere controllate dall'esterno dell'auto utilizzando uno smartphone.

Contattaci per scoprire in anteprima la Nuova BMW Serie 5 Touring.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News