BMW 740e: una berlina di lusso

 

BME 740e. UNA BERLINA DI ALTA GAMMA

Il lusso è l’opposto della volgarità. Ottenere massimi livelli di comfort significa creare per coloro i quali optino per una berlina di alta gamma, un ambiente piacevole, silenzioso e soprattutto di grande classe. Silenziosità di marcia, fruibilità e una tecnologia che ancora sa emozionare sono tutte doti che determinano il successo di una berlina di alta gamma. La Serie 7 ha sempre rappresentato l’apice delle berline executive di BMW e la massima espressione del piacere di guida dinamico tipico del marchio, caratterizzata dal comfort e l’eleganza più assoluti.

BMW 740e

UNA BERLINA DI LUSSO IBRIDA

L’idea di una berlina di lusso ibrida non può risultare convincente ai più, ma nella vita reale è un grande vantaggio. Nelle normali condizioni di guida, la 740e rivela una perfetta sincronizzazione tra i due motori, garantendo un comfort di marcia molto elevato. Sebbene per ogni ibrido la parola d’ordine sia “efficienza”, in questo caso il sistema iPerformance di BMW gioca pienamente a favore della 740e, aumentandone le prestazioni. Il motore elettrico ausiliario da 113 cavalli aggiunge potenza al motore endotermico da 326 cv grazie ad un boost temporaneo, garantendo quindi una maggiore accelerazione. In modalità comfort, il motore elettrico garantisce un’autonomia di 40 km e aumenta l’efficienza grazie ad una perfetta sincronizzazione tra i 2 motori.


PER LUNGHI VIAGGI

La peculiarità della 740e è quella di percorrere grandi distanze a velocità elevata senza stress, nella migliore tradizione delle berline executive. Ciò la rende particolarmente adatta a tutti i macinatori di km che desiderano una vera ammiraglia da sfruttare nel quotidiano per lunghi viaggi. Grazie all’assetto rivisto e alle sospensioni ad aria la 740e non solo vi farà dimenticare le buche sull’asfalto, ma si trasformerà anche in un agile berlina qualora lo si desideri.


ESPERIENZA EXECUTIVE

Sebbene sia una berlina studiata per essere particolarmente godibile dai sedili posteriori, la 740e è una BMW della migliore tradizione, grazie ad un’impostazione in cui la macchina è in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Dalle piazze storiche del Lago di Garda alle colline della Brianza e fino alle pianure a sud di Milano attraverso le affollate autostrade nazionali, la 740e fornisce un'esperienza executive senza stress alcuno e qualora lo si desideri con il massimo coinvolgimento di guida.


Articolo e fotografie a cura di Escapeonwheels


Mondo Nanni Nember