Ecorace: a Iseo torna ITU World ParaTriathlon Series

 

Come concessionaria BMW Nanni Nember, abbiamo il piacere di presentare il prestigioso evento sportivo ITU World ParaTriathlon Series in programma ad Iseo il prossimo 30 giugno.

Siamo tra i technical partner dell'evento e garantiremo la mobilità degli organizzatori grazie alla nuova BMW i3, innovativa ed ecosostenibile. Alla manifestazione sarà presente anche l'inedita versione sportiva: BMW i3s.

Vi aspettiamo all'evento: un'ottima occasione per gustarsi una gara senz'altro emozionante e per vedere da vicino una delle vetture più innovative di BMW.

ITU WORLD PARATRIATHLON SERIES

La manifestazione è una tappa prestigiosa del circuito internazionale del triathlon paraolimpico. Quest’anno l'evento è giunto alla quarta edizione e si prepara ad ospitare una starting list internazionale di atleti di grande valore tecnico. Molti dei partecipati alla gara, infatti, hanno presenziato anche all’ultima edizione dei Giochi Paralimpici di Rio 2016 e altrettanti sono in corsa per le prossime qualificazioni a cinque cerchi. Alla manifestazione partecipa un numero limitato di atleti, 70, scelti in base al loro rank internazionale e selezionati tra tutti quelli che hanno fatto richiesta.

Lo spettacolo è garantito! Ancora una volta Iseo e la Franciacorta offriranno a tutti i presenti l’occasione di vedere in campo una numerosa e qualificata rappresentanza dei più forti paratriathleti stranieri e di tutti gli azzurri che, nelle ultime stagioni, hanno saputo portare il tricolore sui gradini più alti dei podi internazionali.

Da un punto di vista tecnico, la prova di coppa del mondo prevede un giro unico di 750 metri per la frazione di nuoto, disegnata nelle acque del Lago d’Iseo prospicienti il centro cittadino. Per la parte in bicicletta, gli atleti dovranno percorrere tre giri da 6,5km ciascuno; questo percorso non presenta dislivelli importanti, ma chi lo percorre godrà sicuramente di una spettacolare vista del lago e del centro storico cittadino. La frazione podistica, completato un tratto di lancio di 100 metri, farà percorrere agli atleti quattro giri da 1,2 km ciascuno, nel centro di Iseo: la finish line è stata posta nella piazza storica centrale del paese.

ISEO, 30 GIUGNO E 1° LUGLIO: LA PROPOSTA DI NANNI NEMBER

L’evento aprirà ufficialmente venerdì 29 giugno, ma entrerà nel vivo sabato 30 giugno con le gare. Dalle 15.00 del pomeriggio inizieranno le operazioni di check in, che porteranno allo start delle competizioni, alle 17.00.  L’ITU World ParaTriathlon Series è la gara d'apertura di un weekend molto caldo, che domenica 1° luglio vedrà l’assegnazione anche dei titoli tricolori Age Group su distanza olimpica. Iseo si prepara anche quest'anno ad accogliere e sostenere gli atleti con il tifo di un pubblico da sempre numeroso ed appassionato.

BMW Nanni Nember è technical partner dell’evento, garantendo la mobilità agli organizzatori con l’innovativa ed ecosostenibile BMW i3, che sarà presente anche nella inedita versione sportiva BMW i3s.

Inoltre, nel pomeriggio di sabato 30 Giugno e nella mattinata di domenica 1 Luglio, previa registrazione allo stand Nanni Nember per richiedere un test-drive, si potrà partecipare ad un corso di Guida Sicura BMW Driving Academy, che si terrà entro fine anno sul prestigioso circuito di Misano Adriatico.

Questo fine settimana vi aspettiamo a Iseo!


Eventi Nanni Nember