MINI presenta Spike, il nuovo assistente digitale.

28/04/2023

 

Spike, l'amico canino del marchio MINI, viene reinventato e portato in vita nel mondo digitale. Ispirato dall'aspetto di un Bulldog inglese, è l’assistente digitale di bordo della futura famiglia di modelli MINI. Nel suo ruolo di MINI Intelligent Personal Assistant, fornisce varie forme di supporto. Spike fa la sua prima apparizione alla fiera internazionale dell’auto di Shanghai (18-27 aprile 2023).



L'amico a quattro zampe reinventato accoglierà i visitatori dello stand MINI come una scultura di grande formato. I “giocattoli d'arte” sono opere d'arte indipendenti che combinano elementi di giocattoli e sculture nello stile della cultura pop urbana. Spike apparirà anche come protagonista attivo nell'abitacolo della nuova MINI Concept Aceman. MINI rilascerà approfondimenti digitali nel corso del 2023 circa la nuova famiglia di modelli e le diverse funzioni di Spike.



Spike ha accompagnato la storia di successo di MINI sin dal debutto della moderna MINI nel 2001. Il bulldog, con la sua statura compatta e potente, l'eredità britannica e la natura simpatica, era considerato il perfetto equivalente animale della MINI anche all'epoca. "MINI sarà sempre sinonimo di emozioni ed esperienze straordinarie", ha affermato Oliver Heilmer, responsabile del design MINI. “Ecco perché ora stiamo portando Spike nel futuro come personaggio digitale. E non è solo un esperimento di design: sta diventando un compagno di viaggio per l'esperienza dell'utente.”



Il lancio della nuova famiglia di modelli del marchio rafforza il legame del veicolo con lo stile di vita individuale dei conducenti. Questa connessione emotiva tra la persona e l'automobile è rinvigorita da un personaggio digitale, che Spike incarna con originalità.

Rimani in contatto con noi per scoprire di più circa le novità della gamma MINI.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News