Nanni Nember sostiene Alleanza per la Cultura.

28/04/2023

 

Nell’anno di Brescia Bergamo Capitale italiana della Cultura, Nanni Nember entra a far parte del progetto  Alleanza per la Cultura, sostenendo in qualità di Donors, Fondazione Brescia Musei.

Il modello di partnership pubblico–privato originale, nato nel 2020, giunge quest’anno al suo secondo mandato triennale, assicurando alla Fondazione Brescia Musei il sostegno necessario per valorizzare al meglio il patrimonio artistico museale cittadino e realizzare i grandi eventi della comunicazione culturale.
Riconosciuta a livello nazionale come una “best practice” nel panorama museale, tanto da essersi aggiudicata la menzione speciale ‘Networking in arts’ del Premio CULTURA+IMPRESA 2021-2022, Alleanza per la Cultura converge interessi tra il settore pubblico e il mondo privato, all'insegna dello sviluppo a base culturale del territorio, riconosciuto quale grande driver del più ampio benessere dei cittadini.

I cardini attorno a cui ruota l’Alleanza sono: il Board dei Partner Istituzionali, ovvero enti, fondazioni, istituzioni formative e di ricerca, associazioni di rappresentanza, vocate allo sviluppo economico ed infrastrutturale del territorio, ed un gruppo di imprese, capaci di accogliere lo spirito del progetto e approvare il sostegno, oggi riunite nel Club dei Donors della Fondazione Brescia Musei.
Il progetto fa leva su un forte sentimento di appartenenza nei confronti della storia della cultura bresciana e sul desiderio di stringere ancora più che in passato i rapporti con la comunità: il contributo delle aziende in questo settore non è una novità, ma la forza dell’Alleanza è l’investimento in cultura come elemento della missione sociale d’impresa.
Nanni Nember decide di sostenere Fondazione Brescia Musei e partecipare ad Alleanza per la Cultura, proprio per rafforzare, tramite questa importante iniziativa, il proprio legame con il territorio ed il tessuto sociale ed imprenditoriale in cui opera dal 1967.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News