BMW i4 e BMW Serie 4 Gran Coupè: novità da Luglio 2024

08/05/2024

 

BMW Serie 4 si presenta con un aggiornamento che esalta il senso di eleganza sportiva. Gli interni sono caratterizzati da una rinnovata raffinatezza, sono stati aggiunti equipaggiamenti di serie e una nuova lista di optional.

La parte anteriore ha maggiore imponenza grazie alla griglia a doppio rene BMW di nuova concezione con superficie semichiusa (BMW i4) / con struttura a rete. Cornice della griglia in cromo opaco di serie o in nero lucido come optional.

Fari dal design accattivante con una nuova struttura per le unità LED. Sorgenti luminose verticali per le funzioni di luce laterale, luce di marcia diurna e indicatori di direzione. Nuova animazione delle luci di benvenuto nelle vetture con l'optional Comfort Access. I fari adattivi a LED con abbaglianti a matrice anti abbagliamento, le luci urbane e le esclusive luci posteriori Laserlight nello stile della BMW M4 CSL possono essere specificati come optional.




Pacchetto M Sport e modelli M Performance opzionali con caratteristiche di design specifiche M. Il pacchetto M Sport è ora dotato di un elemento del diffusore posteriore in Black high-gloss e di terminali di scarico con un diametro maggiore di 100 millimetri, mentre in opzione sono disponibili anche il pacchetto M Sport Pro ed il pacchetto M Carbon exterior.

Interni innovativi e sportivi con BMW Curved Display e volanti di nuova concezione. Volante a due razze con bordo poligonale e pulsanti multifunzione illuminati di serie. In opzione Volante in pelle M a tre razze con bordo a fondo piatto e contrassegno centrale a ore 12 o con contrassegno centrale rosso e cuciture decorative nei colori BMW M per i modelli M Performance. I modelli con motore a combustione sono ora dotati di serie di palette del cambio sul volante.

I sedili sportivi in Sensatec perforato sono di serie. Le superfici nere dei sedili nel nuovo M Performtex fanno parte del pacchetto M Sport o sono di serie nei modelli M Performance. I rivestimenti opzionali in pelle Vernasca con trapuntatura decorativa sono ora offerti anche nella nuova variante bicolore Nero/Rosso. Come optional è possibile richiedere anche le finiture in pelle BMW Individual Merino in tre colori.

Pannello strumenti con un numero ridotto di pulsanti e comandi grazie alla consistente digitalizzazione. Le funzioni di ventilazione e climatizzazione e il riscaldamento opzionale dei sedili e del volante possono ora essere gestite in maniera touch tramite il display di controllo, con il comando vocale e, nel caso della ventilazione, con i nuovi comandi di regolazione delle bocchette dell'aria.




Il concept del veicolo coupé a quattro porte offre un equilibrio coerente tra praticità, usabilità quotidiana e capacità di percorrere lunghe distanze - con un sistema di trazione elettrica o convenzionale. Cinque posti e un ampio bagagliaio ad alta apertura; la capacità del bagagliaio di tutte le varianti della BMW i4 e della BMW Serie 4 Gran Coupé può essere ampliata da 470 litri a un massimo di 1.290 litri.

BMW i4 completamente elettrica ora disponibile in quattro varianti di modello. Nuova BMW i4 xDrive40 con trazione integrale elettrica, potenza massima di sistema di 295 kW/401 CV e un'autonomia di 444-548 chilometri nel ciclo WLTP, che si affianca alle conosciute BMW i4 M50 xDrive, la BMW i4 eDrive40 e la BMW i4 eDrive35.

Confermata anche la gamma di motori benzina e diesel della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. I motori a sei cilindri in linea e l'unità diesel a quattro cilindri sono dotati di tecnologia mild hybrid a 48V. Cambio Steptronic Sport a otto rapporti di serie per tutte le varianti di motore. La potenza del motore viene trasferita alla strada tramite la classica trazione posteriore o il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive, a seconda del modello.




L'equipaggiamento di serie della nuova BMW i4 e della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé comprende il BMW iDrive con QuickSelect basato sul BMW Operating System 8.5. Funzionamento intuitivo e facile da usare tramite il tocco sul display di controllo e il linguaggio naturale. Nuova schermata iniziale con simboli di funzione disposti verticalmente su un unico livello.

L'accesso rapido QuickSelect consente di selezionare direttamente le funzioni senza dover entrare nei sottomenu. La barra dei menu sul bordo inferiore del display di controllo consente ora anche l'accesso diretto alle funzioni di climatizzazione. L'assistente personale BMW lntelligent offre ora altre lingue e una nuova grafica.




BMW Live Cockpit Plus di serie con sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud. La guida ottimizzata e precisa del percorso di ricarica della BMW i4 è unica nel segmento. L'optional BMW Live Cockpit Professional include anche il BMW Head Up Display e l'Augmented View sul display di controllo o sul quadro strumenti.

Contattaci per scoprire tutte le novità della gamma BMW Serie 4.



Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News