BMW Z1 Classic

  • 55.000

    T. +39 030 31 56 411

  • Campo obbligatorio

    Campo obbligatorioEmail non valida

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

  • Il tuo finanziamento

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    I tuoi dati

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorioEmail non valida

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

  • Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio Email non valida

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

  • La tua auto

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Inserisci fotografie della tua auto:
    (JPG,JPEG,PNG,GIF,PDF,DOC, max. 1MB per allegato)
     

    I tuoi dati

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorioEmail non valida

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    Campo obbligatorio

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

  • Visibile nello showroom di Brescia
  • Serie Serie Z
  • Condizione Classic
  • Km 71.946
  • Immatricolazione 12/1989
  • Cambio Manuale
  • Potenza 170 CV (125 KW)
  • Alimentazione Benzina
  • Cilindrata 2494
  • Porte 2
  • Carrozzeria Cabrio/Roadster
  • Colore esterni BRILLANTROT
  • Colore interni


La BMW Z1 è un’auto che sa regalare l’abbraccio del vento. Una moto su 4 ruote, un’auto fatta apposta per godere appieno delle più belle giornate dell’anno: un’auto immersiva che ci proietta direttamente nell’ambiente che ci circonda. Nel mondo di oggi non è cosa comune poter acquistare una vera “concept-car” omologata per la strada. Per chi non fosse familiare con questo termine, fa riferimento ad un’auto che è portatrice di un nuovo concetto costruttivo o per dirlo in altri termini un “laboratorio viaggiante”. Non è un caso che BMW scelse la denominazione “Z” per la sua linea di roadster quando introdusse la Z1 al Salone di Francoforte del 1987. Z è l’iniziale di “Zukunft”, parola che significa “futuro” in tedesco. Questa piccola roadster 2 posti fu la prima spider ad essere prodotta da BMW dopo la leggendaria 507 del 1955, il modello che per i suoi costi elevati rischiò di mandare in bancarotta l’Azienda. Con la Z1, BMW volle rompere gli schemi e creare un concetto di auto che abbracciasse appieno la filosofia di guidare all’aria aperta e sviluppare un concetto volto alla praticità e all’innovazione. La Z1 doveva essere una vetrina tecnologica per l’Azienda Bavarese e la sua costruzione andava oltre gli schemi di una tradizionale roadster. BMW voleva andare oltre e creare un’auto high tech e cominciò con costruire una monoscocca ibrida. La parte strutturale era in acciaio galvanizzato, protetta dalla corrosione da speciale zincatura, la quale garantiva un aumento della rigidità del 25%. La struttura era poi completata da un pavimento in leggero materiale composito sviluppato insieme all’azienda Messerschmitt, resistente alla corrosione. Quello che contraddistingueva la BMW Z1 era la carrozzeria, la prima costruita in pannelli di plastica pressofusa e avvitati sul telaio: secondo BMW, un meccanico poteva smontare tutti i pannelli della carrozzeria in soli 40 minuti, riuscendo così a cambiare il colore della vettura senza doverla riverniciare! Un altro grande vantaggio era il fatto che la plastica preveniva i danni da piccoli urti, comuni nell’ambiente urbano: un bel risparmio per i possessori della BMW Z1! L’aspetto più iconico e più conosciuto di questa BMW è senza ombra di dubbio l’apertura delle portiere, che non si aprono, ma scorrono verticalmente. Tale aspetto fu senza ombra di dubbio un punto centrale nello sviluppo della BMW Z1: l’auto doveva assolutamente coniugare sicurezza e puro piacere di guida, pertanto la struttura fu sviluppata in modo da poter assorbire gli urti e mantenere gli occupanti sicuri, nonostante fossero esposti all’aria. splendida BMW Z1, prodotta il 04 Aprile del 1989 nello stabilimento di Monaco nel classico colore Top Rot (Rosso Top) e immatricolata il 20 Aprile dello stesso anno, è targata "Brescia" ha percorso soltanto 71.000 km. Ancora capace di entusiasmare e sorprendere chi la guida, rimane forse una delle migliori promesse mai fatte da BMW per regalare ai suoi appassionati un futuro sorprendente. Una GT all’avanguardia anche oggi, Z1 è il compromesso perfetto fra comfort e agilità spinta dal classico 6 cilindri da 170 cavalli della 325i E30, un motore apprezzato da molti per la sua impareggiabile piacevolezza di utilizzo: l’auto perfetta per godere appieno di un tipo di guida oramai estinta. Le portiere abbassate regalano veramente un altro punto di vista al pilota, facendo apprezzare il luogo dove si è come mai prima. Il baricentro basso e la distribuzione ottimale dei pesi la rendono un’auto sorprendente, capace di andare oltre le aspettative.

Equipaggiamenti

  • Volante regolabile Volante regolabile
  • Servosterzo Servosterzo
  • Retrovisori termici
  • Correttore assetto fari Correttore assetto fari
  • Chiusura centralizzata Chiusura centralizzata
  • Cerchi in lega Cerchi in lega
  • Cambio manuale a 5 marce Cambio manuale
  • Alzacristalli elettrici anteriori Vetri elettrici anteriori
  • ABS ABS
  • Cerchi in lega styling sportivo II
  • Cerchi in lega styling BMW 7jx15,225/55


Gli accessori, la dotazione tecnica ed ulteriori informazioni, indicati nella presente scheda potrebbero non coincidere con l’effettivo equipaggiamento del veicolo per la non compatibilità dei dati condivisi tra portali web. BMW Nanni Nember S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali involontarie incongruenze, che non rappresentano in alcun modo un impegno contrattuale.


Auto simili


Auto allo stesso prezzo