BMW X5M e X6M. Massima espressione di Potenza

 

La potenza non è solo un numero scritto sulle schede tecniche. Non è una cosa astratta, ma è un qualcosa di concreto, tangibile e reale. Osiamo pure: la potenza è assolutamente necessaria. Essa è il punto di arrivo, l'aspetto più desiderabile di un'auto: la cavalleria espressa non è una moda, ma l'essenza stessa dell'automobilismo



Perché si desiderano le auto? Perché non esiste altro oggetto che definisce le nostre vite come l'auto: essa è il connubio perfetto fra razionale ed irrazionale, scienza ed arte. Poche auto riescono a raggiungere un livello di completezza tale da risultare la summa totalizzante delle varie tipologie di mezzi di trasporto: da auto da pista a suv, da auto agile a pratico 4x4. 



Chi sa di auto non può che non sapere che in una città in Baviera si costruiscono purosangue da quasi 50 anni. Date una BMW qualsiasi alla M Division e di ritorno ne avrete un'auto che a momenti non riconoscete. La X5 è stato il primo SUV ad essere prodotto in massa, un'auto che ha rappresentato un punto di svolta per BMW: è naturale quindi che la X5M rappresenti la vera perla bavarese fra i SUV attualmente in commercio. 



Come la si può riassumere? Semplicemente un'auto da corsa rialzata. 625 cavalli, 750 Nm di coppia, differenziale MxDrive e una tiratura limitata a 250 esemplari per modello. Due SAV che ben si adattano a quegli appassionati che desiderano un'auto che meglio riflette un unicum fatto di emozioni, prestazioni ed esclusività. La versatilità di guida di X5 e X6M competition garantisce il massimo del piacere di guida su ogni strada.



Il Passo Maniva, con i suoi silenzi, viste mozzafiato e strade adatte per la guida sportiva è il posto ideale dove poter godere appieno delle doti dinamiche delle vetture. Da Brescia si prende la scorrevole tangenziale che porta fino alla Val Trompia: Il comfort assoluto e il silenzio quasi totale offrono un'esperienza rilassante che mai ci si aspetterebbe da un'auto capace di prestazioni mozzafiato! La potenza qui è come un concierge: c'è quando serve, altrimenti le BMW X5M e X6M Competition offrono un'esperienza di guida inaspettata da auto di questo tipo. 



Appena dopo Gardone Val Trompia, quando la strada comincia a offrire curve e controcurve veloci, le auto si trasformano, diventando tutto tranne che dei SUV. Precise, velocissime in inserimento e incollate al suolo, il pilota non sente il minimo rollio e il trasferimento di carico immediato si traduce in un divertimento infinito
La trazione ottimizzata dal differenziale MxDrive aiuta nelle curve, mantenendo un comportamento neutrale con una ripartizione della coppia al posteriore, massimizzando la velocità di uscita. 



L'esclusività, unita alla sportività firmata M Division, fa sì che le BMW X5M e X6M Competition rappresentano la punta di diamante della produzione BMW: non ci sono compromessi. La potenza è tangibile, sempre.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News