La Nuova BMW Serie 4 Cabrio

 

L'affascinante sportività è la caratteristica distintiva della nuova gamma BMW Serie 4 e ora può essere sperimentata anche in un'auto scoperta. Con il suo design, la nuovissima costruzione della capote, la gamma diversificata di motori, la tecnologia avanzata del telaio, gli elementi di irrigidimento specifici del modello per la struttura della carrozzeria e le caratteristiche di equipaggiamento innovative, la nuova BMW Serie 4 Cabrio racchiude il piacere di guida tipico del marchio in un forma esclusiva. La quattro posti scoperta segue l'esempio della nuova BMW Serie 4 Coupé con un profilo estremamente sportivo, notevolmente più affilato di quello del suo predecessore. Inoltre, il suo design e le dinamiche di guida superiori, lo differenziano più chiaramente che mai dalla nuova BMW Serie 3 Berlina, che ha fornito il modello tecnologico per la nuova gamma BMW Serie 4.
Con la sua miscela di piacere di guida sportivo ed emozioni all'aria aperta, la nuova BMW Serie 4 Cabrio si basa su una lunga tradizione in questa classe di modelli iniziata 35 anni fa con il lancio della prima BMW Serie 3 Cabrio. Il profilo dinamico della sesta generazione di modelli è sintetizzato da un nuovo arrivo nella gamma di modelli: la BMW M440i xDrive Cabrio. Oltre al motore a benzina a sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV che alimenta il modello di punta, dal lancio nel marzo 2021 sarà disponibile anche una scelta di due unità a benzina a quattro cilindri e un diesel a quattro cilindri, mentre successivamente debutterà un sei cilindri diesel.



Con le sue proporzioni dinamicamente allungate, la nuova BMW Serie 4 Cabrio annuncia chiaramente la sua sportività ai vertici della categoria e l'eleganza di una quattro posti scoperta per un piacere di guida esclusivo. Allo stesso tempo, il nuovo linguaggio di design del marchio ha prodotto un'interpretazione molto sorprendente della silhouette bassa, stabilita come una caratteristica distintiva delle cabriolet BMW di medie dimensioni.
La presenza elegante ma potente della nuova BMW Serie 4 Cabrio deriva anche dalle sue dimensioni esterne più grandi. Con 4.768 millimetri, è 128 mm più lunga del modello precedente, mentre la larghezza è aumentata di 27 mm a 1.852 mm e il suo interasse da 41 mm a 2.851 mm. L'altezza del veicolo è di 1.384 mm con il tetto chiuso.        Le carreggiate maggiorate (+ 28 mm all'anteriore, + 18 mm al posteriore) accentuano la statura muscolare dell'auto, migliorando al contempo le sue qualità di guida sportiva.
Oltre alle proporzioni della vettura, è il frontale della nuova BMW Serie 4 Cabrio che evidenzia davvero il suo carattere autonomo e lo distingue più chiaramente dalla nuova BMW Serie 3 Berlina. L'elemento caratterizzante è la sua grande griglia a doppio rene BMW sottolineata verticalmente, che - come sulla nuova BMW Serie 4 Coupé - occupa un posto d'onore al centro della parte anteriore. La griglia ha un'inclinazione pronunciata in avanti e utilizza prese d'aria con struttura a rete che indicano l'elevato fabbisogno di aria di raffreddamento del potente motore.
I fari sottili della nuova BMW Serie 4 Cabrio tagliano in profondità i passaruota anteriori. I fari full-LED sono di serie, mentre sono optional i fari adattivi a LED con BMW Laserlight, le cui caratteristiche includono la funzione adattiva in curva con illuminazione stradale variabile ottimizzata per la guida urbana e autostradale. A velocità superiori a 60 km, la luce laser BMW aumenta la portata degli abbaglianti fino a un massimo di 550 metri e segue il corso della strada in modo dinamico.
Il profilo laterale allungato dinamicamente contribuisce inoltre a conferire alla nuova BMW Serie 4 Cabrio un aspetto basso sulla strada che emana un tocco sportivo, mentre le superfici fortemente sagomate intensificano il carattere atletico dell'auto. Il posizionamento arretrato dei sedili diventa particolarmente evidente quando il tetto è aperto e aiuta a creare il tipo di esperienza di guida a cielo aperto - con il sole sul viso e il vento tra i capelli - per cui le cabriolet BMW sono rinomate. Quando è chiuso, il tetto morbido si inarca con grazia sopra l'abitacolo.
Le linee precise e le superfici scolpite tridimensionalmente dei passaruota posteriori si combinano per formare spalle potenti che conferiscono alla nuova BMW Serie 4 Cabrio un aspetto muscoloso e ampio, in particolare con il tetto abbassato. Questa impressione è rafforzata dai sottili gruppi ottici posteriori che si estendono bene nei fianchi. Le luci sono oscurate con stile, con le barre posteriori che si illuminano in modo uniforme per riprodurre la forma a L familiare da altri modelli BMW.



L'innovativa capote a pannelli della nuova BMW Serie 4 Cabrio unisce i punti di forza di un tettuccio rigido retrattile e il fascino puristico di un tetto in tessuto, combinando così il meglio di entrambi i mondi. Comprende ampi elementi a pannello con lunotto in vetro a filo, diversi strati di isolamento e un rivestimento in tessuto disponibile in nero come standard e effetto antracite argento come opzione. Il comfort acustico e termico del tetto softtop a pannelli è di gran lunga superiore a quello di un softtop convenzionale. Allo stesso tempo, è il 40% più leggero dell'hardtop retrattile del modello precedente.
Il tetto è azionato da un motore elettrico che gli consente di aprirsi o chiudersi entro 18 secondi con la semplice pressione di un pulsante, anche durante la marcia a velocità fino a 50 km / h. Il vano capote variabile consente di aumentare la capacità del bagagliaio da 300 a 385 litri quando il tetto è chiuso.



Il connubio di sportività ed eleganza che caratterizza la nuova BMW Serie 4 Cabriolet si riflette nel design dell'abitacolo. Il cockpit incentrato sul guidatore è ulteriormente migliorato dal grande raggruppamento dello schermo formato dal quadro strumenti e dal Control Display. La consolle centrale rialzata si combina con la struttura armoniosamente coordinata del cruscotto, del rivestimento del pannello delle porte e delle zone delle spalle nella parte posteriore per creare un ambiente avvolgente. La linea della spalla incorniciata da una modanatura continua aumenta questa sensazione, in particolare quando si guida con il tetto abbassato.

MOTORI E TRASMISSIONI
Motori a quattro e sei cilindri con BMW TwinPower Turbo e tecnologia Mild Hybrid per maggiore dinamismo ed efficienza. La tecnologia ibrida è disponibile nella nuova BMW M440i xDrive Cabrio ed in tutte le varianti di modello diesel (420d, 430d, M440d xDrive) per aumentare dinamismo ed efficienza. Il montaggio di un potente generatore di avviamento da 48V e di una seconda batteria consente di rigenerare e immagazzinare molta più energia di frenata. Questa energia viene utilizzata per alimentare l'impianto elettrico, alleggerendo e aumentando il carico di lavoro del motore a combustione il suo potere. Il generatore di avviamento produce un effetto boost elettrico che mette immediatamente a disposizione 8 kW / 11 CV aggiuntivi per i sorpassi o anche per fughe più dinamiche fuori dalla linea. Tutti i modelli sono conformi alle emissioni Euro 6d*
Tutte le motorizzazioni sono abbinate di serie ad un cambio Steptronic  a otto rapporti.
Il cambio Steptronic sportivo montato di serie nelle vetture BMW M Performance e nell’allestimento M Sport è disponibile come optional per tutte le altre varianti ed offre dinamiche di cambiata ancora più nitide. É dotato di paddle al volante e introduce la nuova funzione Sprint. Ciò spinge il gruppo propulsore e le caratteristiche del cambio a massimizzare le prestazioni dinamiche quando si effettua un'improvvisa accelerazione o si sorpassa.



La struttura estremamente rigida del corpo è ulteriormente irrigidita dall'aggiunta di caratteristiche come il rinforzo specifico per convertibile, un pannello di taglio in alluminio nella parte inferiore della parte anteriore e minigonne laterali con rigidità torsionale estremamente elevata. Di conseguenza, la rigidità torsionale statica della nuova BMW Serie 4 Cabriolet è complessivamente superiore del 4% rispetto a quella del modello precedente. Un mix intelligente di materiali serve a ottimizzare sia il peso che la sicurezza in caso di urto. Il baricentro basso dell'auto, le proprietà aerodinamiche migliorate e le modifiche specifiche del modello alla geometria del telaio, al montaggio e alla configurazione si traducono in un'agilità e precisione di guida ancora più nitide.
La dotazione di serie di BMW M440i xDrive e BMW M440d xDrive prevede inoltre un differenziale M Sport con funzione di bloccaggio completamente variabile a controllo elettronico nel differenziale posteriore, disponibile anche come optional per la nuova BMW 430i Cabrio in combinazione con l'assetto sportivo M o l'assetto adattivo M.



EQUIPAGGIAMENTO
È possibile aggiungere una vasta gamma di optional di alta qualità per migliorare ulteriormente il comfort dell'auto ed il piacere di guidare con il tetto abbassato. Ad esempio, il deflettore frangivento, che può essere facilmente rimosso, anche con il tetto chiuso, riposto nella borsa dal design ideale fornito con esso e riposto in sicurezza dietro lo schienale posteriore pieghevole. Oppure gli scaldacollo integrati nella parte anteriore della testa, che aumentano il senso di comfort durante la guida con temperature esterne basse.
É disponibile anche un’ampia selezione di sistemi di assistenza alla guida per aumentare il comfort e la sicurezza nei lunghi viaggi. Park Distance Control con sensori anteriori e posteriori, avviso di collisione anteriore con intervento del freno, avviso di abbandono della corsia con ritorno di corsia con assistenza alla sterzata e il sistema Speed Limit Info sono ora di serie. Il Driving Assistant Professional opzionale aggiunge una serie di funzionalità, tra cui lo Steering e Lane Control Assistant con la nuova funzione Active Navigation, che gli consente di utilizzare i dati di navigazione per rilevare eventuali cambi di corsia necessari
Il BMW Live Cockpit Plus di serie comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un controller touch, un quadro strumenti con display a colori da 5,1 pollici, oltre a un sistema multimediale e di navigazione, due porte USB per i dati trasferimento e un'interfaccia WiFi. Una scheda SIM integrata con connettività 4G LTE e lo stesso Connected Package Professional standard consentono l'uso del BMW Intelligent Personal Assistant e di altri servizi digitali, tra cui BMW TeleServices, Intelligent Emergency Call, Real Time Traffic Information con avviso di pericolo e Remote Services e servizi di portineria.
Il BMW Live Cockpit Professional opzionale presenta invece un quadro strumenti digitale (con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici) dietro il volante e un display di controllo da 10,25 pollici. Il display della strumentazione completamente digitale del cockpit offre spazio sufficiente per accogliere un estratto dalla mappa di navigazione, indicatori di stato per i sistemi di assistenza alla guida o la visualizzazione 3D dell'area circostante.
Oltre a calcolare percorsi e tempi di arrivo con notevole velocità e precisione e aggiornare i dati sul traffico in tempo reale a intervalli frequenti, il sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps consente anche ai conducenti di inserire qualsiasi parola durante la ricerca della destinazione del viaggio. Grazie alla funzione di integrazione ottimizzata dello smartphone, anch'essa inclusa di serie, il sistema operativo del veicolo ora supporta Android Auto oltre ad Apple CarPlay. La funzione di aggiornamento del software remoto consente di migliorare le funzioni del veicolo
Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima le straordinarie caratteristiche della Nuova BMW Serie 4 Cabrio.


*La gamma comprende BMW M440i xDrive Cabrio 275 kw / 374 cv (consumo di carburante combinato: 7,4 - 6,9 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 169-159 g / km), 420i cabrio  135 kW / 184 CV (consumo di carburante combinato: 6,1 - 5,7 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 140 - 131 g / km), 430i cabrio 190 kW / 258 CV (consumo di carburante combinato: 6,4 - 6,0 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 147 - 138 g / km), 420d cabrio. 140 kW / 190 CV (consumo di carburante combinato: 4,5 - 4,2 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 119 - 111 g / km), 430d cabrio  (consumo di carburante combinato: 5,6 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 147 g / km; dati previsti basati sul WLTP ciclo di prova)e M440d xDrive Cabrio (consumo di carburante combinato: 6,3 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 165 g / km; dati previsti basati sul test WLTP ciclo). 

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember