Le nuove BMW G 310 R e G 310 GS

 

La nuova BMW G 310 R: la prima BMW Roadster dalla cilindrata inferiore a 500 cm³.
Monocilindrica, peso leggero, dinamica potente: la BMW G 310 R simbolizza l’indole di una BMW Roadster allo stato puro: nulla è troppo poco, nulla è di troppo. È pragmatica nel senso più positivo del termine e offre esattamente quello che è indispensabile: dinamismo e comfort, in città e fuori. La BMW G 310 R entra in un segmento di cilindrata nuovo per BMW Motorrad. Nella qualità di vera BMW Roadster, essa padroneggia numerose discipline. La nuova BMW G 310 R si muove agilmente nelle strade strette delle grandi città, ma percorre con la stessa eleganza e potenza anche le strade extraurbane. Grazie al consumo di carburante estremamente basso e alla posizione di guida confortevole, si possono pianificare dei percorsi piacevolmente lunghi.



La nuova BMW G 310 GS: perfetta per le avventure di guida quotidiana.
Per BMW Motorrad, GS rappresenta una promessa – una promessa di perfetta funzionalità, affidabilità e robustezza. La G 310 GS trasferisce queste qualità al segmento delle moto al di sotto dei 500 cc, abbracciandole nella sua propria interpretazione caratteristica e matura.
La G 310 GS è una GS genuina: un prodotto altamente contemporaneo con un livello di versatilità che attualmente non ha rivali nel segmento. È agile e scattante nel traffico cittadino, mentre sui fondi leggeri è eccezionalmente robusta. Ciò la rende compagna perfetta per le avventure di guida quotidiana.
Estremamente compatta, eppure matura e confortevole, la GS apre un mondo completamente nuovo di esperienze di guida all’interno del suo segmento. Ed è proprio questa sua versatilità che rende particolare la G 310 GS nel segmento d’ingresso.



A casa nelle strade di tutto il mondo.
Disegnate completamente ex novo, BMW G 310 R e BMW G 310 GS rappresentano tutto quello che incarna BMW Motorrad: innovazione, qualità e, naturalmente, per il suo proprietario una fedele compagna per tanti anni. Sviluppate appositamente per il mercato mondiale, possono essere guidate con qualità di carburante differenti, soddisfa tutti gli standard di emissioni e le varie norme locali, trasportando la tipica qualità premium BMW nel segmento delle moto dalla cilindrata inferiore a 500 cm³.

BMW G 310 R: dinamico design da Roadster, ispirato alla S 1000 R.
Il design fortemente espressivo della BMW G 310 R lascia riconoscere a prima vista il suo carattere agile e dinamico, senza lasciare dubbi sulla posizione nel segmento di appartenenza. L’affinità stilistica con i membri più sportivi della famiglia, come la BMW S 1000 R, è inconfondibile. Sulla strada, la mascherina corta con il proiettore marcato, le carenature del serbatoio modellate che emettono una sensazione di dinamismo e le tipiche proporzioni da modello Roadster, con il frontale muscoloso e la coda dinamica, conferiscono alla BMW G 310 R una presenza adulta. Superfici lavorate con la massima precisione descrivono il profilo dinamico. Le proporzioni compatte e dinamiche abbinate al passo corto promettono cambi di direzione veloci, mentre la coda alta trasmette una sensazione di leggerezza che si riallaccia al dna sportivo. Una serie di dettagli particolarmente sofisticati, come la forcella a steli rovesciati di serie, la qualità dei materiali, gli equipaggiamenti complementari e la qualità della lavorazione si elevano al massimo livello del segmento di appartenenza, sottolineando chiaramente la qualità premium della BMW G 310 R.



BMW G 310 GS: tipico design GS.
La BMW G 310 GS può essere identificata a prima vista come una genuina GS. Con il suo caratteristico parafango alto, con la sua flyline straordinaria e con la coda corta e alta, la BMW G 310 GS presenta elementi classici delle sorelle maggiori GS. Le sue proporzioni compatte, con un passo corto, una ruota anteriore da 19 pollici ed una maggiore escursione della sospensione favoriscono una posizione di guida tipicamente eretta, il che promette una risposta pronta ed agile.

Innovativo motore monocilindrico per un dinamico divertimento di guida e l’utilizzo in tutto il mondo.
Il cuore delle BMW G 310 R e BMW G310 GS è un motore monocilindrico da 313 cm³ sviluppato completamente ex novo e raffreddato a liquido, con quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa e iniezione elettronica del carburante. La cilindrata di 313 cm³ è il risultato dell’alesaggio di 80 millimetri e della corsa di 62,1 millimetri. Il propulsore si distingue per il cilindro inclinato indietro, in costruzione opendeck, e per la testata girata di 180 gradi, così che in direzione di guida il condotto di aspirazione è montato anteriormente. Grazie alla potenza di 25 kW (34 CV) a 9.500 g/min e alla coppia massima di 28 Nm a 7.500 g/min, il motore si presenta, in combinazione con un peso a vuoto DIN di 158,5 chilogrammi, come un partner alquanto dinamico.

Ergonomia sofisticata e agilità nella guida.
BMW G 310 R e BMW G 310 GS offrono una posizione di guida estremamente confortevole che assicura dei giri in moto spensierati e senza stress. Nel tipico stile BMW Motorrad tutti i tasti e comandi sono a portata di mano, assicurando così una presa sicura. In questo contesto è stata dedicata la massima attenzione alla gestione in totale sicurezza, considerando le più differenti anatomie di guidatore.
BMW G 310 si lascia guidare anche in posizione piegata con la massima agilità, restando però sempre neutra e calcolabile. Essa supera le curve più lunghe e i tratti più veloci seguendo fedelmente la traiettoria, senza che l’indole sportiva richieda dei compromessi a livello di comfort. Con la sua forma estremamente compatta, un ampio campo di utilizzo che si estende da confortevole a sportivo/dinamico, le BMW G 310 R e G 310 GS inaugurano nel segmento di appartenenza un mondo di esperienze di guida completamente nuovo.

Rigido telaio tubolare in acciaio, forcella upside-down e braccio oscillante lungo per un’elevata stabilità di guida, un comportamento di guida preciso e un’ottima maneggevolezza.
La ciclistica delle nuove BMW G 310 R e BMW G 310 GS è composta da un robusto telaio tubolare in acciaio a doppia trave ad alta resistenza torsionale, con telaietto posteriore avvitato. La sospensione della ruota anteriore è delegata a una forcella upsidedown, mentre la sospensione posteriore è realizzata attraverso un braccio oscillante in alluminio con ammortizzatore ad articolazione diretta.

Potente impianto frenante, ABS di serie e strumentazione combinata multifunzione.
Analogamente a tutte le motociclette BMW, anche BMW G 310 GS e BMW G 310 R sono equipaggiate di serie con ABS. Il potente impianto frenante è stato combinato con un ABS a due canali. La decelerazione decisa e potente della ruota anteriore è assicurata da un freno monodisco con pinza fissa e quattro pistoncini montata radialmente e diametro del disco freno di 300 millimetri. Nel posteriore il compito viene assunto da una pinza flottante con due pistoncini abbinata a un disco freno dal diametro di 240 millimetri. La strumentazione combinata è dotata di un grande display a cristalli liquidi dall’ottima leggibilità che fornisce numerose informazioni utili.



Genuinamente BMW.
BMW G 310 R e BMW G 310 GS rappresentano tutto ciò che può essere una BMW: tecnologia avanzata, qualità eccezionale e, naturalmente, molti anni di utilizzo senza pensieri per il suo proprietario. Componenti e materiali eccellenti sono messi insieme per renderla una vera tuttofare. BMW G310R e BMW G310 GS rappresentano il modello di accesso al mondo premium di BMW Motorrad.

Scoprite online la gamma BMW Motorrad e venite a trovarci nella nostra Concessionaria.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember