MINI al Rally Dakar

13/01/2020

 

Dal 5 al 17 gennaio 2020, MINI schiera nove auto da corsa nel mitico rally. In particolare, debuttano due MINI JCW Buggy, una affidata al francese Stéphane Peterhansel, che sta cercando il suo 14 ° successo in totale al Dakar, ed una affidata al due volte vincitore ed ex campione del mondo di rally Carlos Sainz.
Completano lo schieramento sei MINI JCW Rally ed una MINI ALL4 Racing.



Sven Quandt, proprietario della scuderia ufficiale X-Raid, ci racconta lo spirito della Dakar 2020: “Dopo molti anni in Sud America, la manifestazione non avrà luogo solo in un regione completamente nuova nel 2020, ma tornerà anche alle sue radici. Lungo speciali palcoscenici, molti chilometri e molte nuove esperienze ci attendono in Arabia Saudita. Sarà una Dakar difficile, in cui le nostre MINI dovranno dimostrare la loro affidabilità. In totale, ci occupiamo di nove MINI. L'obiettivo è quello di ottenere che tutte arrivino fino alla fine. Per ottenere di più, hai sempre bisogno di un po' di fortuna alla Dakar e, naturalmente, guidare in modo pulito e rapido. Carlos e Stéphane sono conducenti che non solo hanno molta esperienza, ma hanno anche molta familiarità con MINI JCW. Dovremo essere ben attrezzati per affrontare le sfide che ci aspettano. Lo stesso vale per la MINI JCW Buggy, che abbiamo continuamente sviluppato e testato nel corso della stagione, tuttavia, il vincitore dell'anno scorso Nasser Al-Attiyah rimane l'uomo da battere. Non vediamo l'ora di un emozionante gara, in cui conosceremo il vincitore solo alla fine, come anche la fase finale un vero test."



Il Dakar Rally 2020 è una maratona estenuante, composta da dodici tappe, con il percorso che segue approssimativamente 7.500 chilometri da Jeddah ad Al-Quiddia attraverso la capitale dell'Arabia Saudita Riyadh, dove i concorrenti hanno una giornata di riposo. Circa 5.000 chilometri dell'itinerario sono attraverso i deserti del Paese, una vera corsa contro il tempo.

Vi invitiamo a seguire la manifestazione e le classifiche su https://www.dakar.com

Gli ultimi aggiornamenti da Dakar Rally 2020...
Carlos Sainz vince la Dakar per la terza volta e MINI conquista con la sua quinta vittoria assoluta. Le MINI vincono nove delle dodici tappe, con Carlos Sainz e Stéphane Peterhansel ciascuno il più veloce in quattro giorni. Sette delle nove MINI che hanno iniziato hanno completato l'intera 7.500 chilometri - quattro nella top ten – per la prima Dakar in Arabia Saudita. Vieni a scoprire tutta la tecnologia MINI in Concessionaria!


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News