Le Novità BMW a Ginevra 2018

20/03/2018

 

Da sempre, il Salone dell’Auto di Ginevra è l’evento più prestigioso e di maggior spicco dove le Case Costruttrici scelgono di presentare i loro nuovi modelli e concept car.

Novità e prototipi costituiscono sempre argomento di dibattito, in quanto quello che si può ammirare per 10 giorni è veramente uno sguardo concreto al futuro. È la migliore occasione per una Casa di distinguersi ancora di più per quanto concerne la sua filosofia.


BMW quest’anno si è distinta per aver esposto diversi concept e novità che hanno portato avanti la filosofia sportiva e dinamica del Marchio di Monaco, a cominciare con la M8 Concept Gran Coupé.


La classica linea slanciata ed atletica della M8 Concept Gran Coupé ne fanno la nuova proposta per un’idea di lusso e sportività ai massimi livelli. Concepita per essere la nuova portabandiera di casa BMW, la M8 propone un linguaggio completamente nuovo e di grande impatto, accentuato dal grande uso di CFRP e dalle griglie e cerchi M Sport.

Altre novità a Ginevra di BMW hanno incluso il nuovo concept dell'X7, proposta stilistica per la top di gamma della linea X, e la nuova X4. A seguito dell’enorme successo della prima serie, BMW ha presentato la nuova generazione della Sports Activity Coupé con Connected Drive migliorato e volto ad incrementare l’esperienza di infotainment a bordo. 


Dopo oltre 200.000 esemplari venduti, la X4 è stata rinnovata per offrire ai clienti un’esperienza unica e di grande sportività. A farle compagnia sullo stand è stata la nuova X2, nella sua premiere europea al pubblico.


La classica M4, storica coupé supersportiva è stata presentata nella versione CS, versione in edizione limitata più spinta e dotata di un assetto dedicato. Il potente sei cilindri in linea Twin Power Turbo sprigiona ora 460 Cv ed è accoppiato alle sospensioni Adaptive M. La nuova CS viene inoltre fornita di serie con gomme Cup.


BMW M5


BMW M5

Parlando di prestazioni, anche la i8 si rinnova con la nuova versione Roadster. Largamente anticipata e sognata dai media, il modello più rappresentativo della coupé ibrida più iconica di BMW viene offerta in un’inedita versione a cielo aperto, che consentirà ai proprietari di godere appieno di un’esperienza di guida completamente nuova.

Ginevra 2018 ha rappresentato per BMW un momento di rinnovamento. Grazie ai concept e ai nuovi modelli presentati al pubblico è stato possibile ammirare il futuro della mitica casa di Monaco.

Fotografie e articolo a cura di Escape On Wheels

PER APPROFONDIRE

Se vuoi approfondire esplora la sezione dedicata a BMW.
Se invece sei interessato ad altri modelli BMW, puoi cercare tra BMW KM 0, BMW Nuovo, BMW usato.



News