NUOVA BMW SERIE 2 CABRIO.

23/02/2015

 

MENO REGOLE. PIÙ LIBERTÀ.

Come successore della BMW Serie 1 Cabrio, l’indiscussa best-seller nel segmento delle compatte premium dal 2008, la Nuova BMW Serie 2 Cabrio aggiunge un’esperienza di guida incredibilmente emozionale alla gamma Serie 2, inaugurata con la versione Coupé. Gli elementi chiave di prodotto includono un design unico ed estremamente elegante, un contenuto ingegneristico di altissima qualità, diversi dettagli dedicati alla versione Cabrio e le migliori doti dinamiche della sua categoria. La Nuova BMW Serie 2 cabrio è dotata dei nuovi e potenti motori della famiglia BMW EfficientDynamics. La praticità di utilizzo quotidiano è stata ulteriormente ottimizzata grazie a un bagagliaio più spazioso, un sistema di carico passante più largo e una capote con un isolamento acustico migliorato. Le numerose funzioni del BMW ConnectedDrive, alcune di esse nuove e uniche in questo segmento, rendono questo modello ancora più accattivante e aumentano il piacere della guida a cielo aperto.

Dopo la World Première al Paris Motor Show ad Ottobre 2014, la Nuova BMW Serie 2 Cabrio debutta sul mercato italiano il 28 febbraio, ma è arrivata già ora IN ANTEPRIMA NELLA NOSTRA CONCESSIONARIA.


> RICHIEDI UN TEST DRIVE


Design distintivo, emozionale e sportivo.

Con le sue dimensioni incrementate a 360 gradi rispetto a quelle della BMW Serie 1 Cabrio, la Nuova BMW Serie 2 Cabrio combina il design sportivo e atletico della BMW Serie 2 Coupé con l’eleganza e l’immagine tipica delle BMW a cielo aperto. Il frontale evoca potenza grazie ai suoi proiettori che si distinguono da quelli della BMW Serie 1 così come da quelli della Serie 3 e Serie 4. Se osservata di profilo, le linee decise e la linea di cintura filante, il cofano lungo e il bagagliaio largo e piatto enfatizzano il corpo longilineo ed elegante della vettura. Il posteriore basso, grazie alle tipiche luci ad “L” e alle linee orizzontali esalta la larghezza e la presenza su strada della vettura.

Interni eleganti e sportivi, ma sfruttabili tutti i giorni.

Gli interni della Nuova BMW Serie 2 Cabrio combinano linee moderne e sportività con funzionalità specifiche delle vetture cabrio e materiali di qualità. Grazie alla sua ergonomia esemplare, il posto di guida è disegnato per offrire la migliore esperienza di guida a cielo aperto. E i due comodi sedili posteriori sottolineano la sportività della vettura. La Nuova BMW Serie 2 Cabrio offre anche una dotazione di serie molto ricca che tra le altre cose include il climatizzatore automatico bi-zona con programma “Cabrio” che si regola in funzione della velocità durante la guida con capote abbassata. Gli interni in pelle (optional) dotati di SunReflective Technology sono particolarmente piacevoli nei giorni caldi d’estate.

Inoltre, le seguenti caratteristiche incrementano la praticità d’utilizzo quotidiano di questo nuovo modello:

– Compartimenti portaoggetti delle portiere più larghi, che possono ospitare una bottiglia da 1 litro ciascuno.

– Compartimento portaoggetti o porta bevande (optional) tra i sedili posteriori.

– Dispositivo di carico passante (optional) con apertura ingrandita di 150 mm per un totale di 450 mm.

– Accesso facilitato ai sedili posteriori e al bagagliaio grazie ad un’apertura più ampia (+35 mm) tra le luci posteriori.

– Il volume di carico del bagagliaio con capote abbassata è stato incrementato di 20 litri toccando quindi quota 280 litri. Con la capote alzata, lo spazio extra è di ben 30 litri, raggiungendo quindi un totale di 335 litri: un valore al vertice della categoria

– Roll-bar invisibili a estrazione automatica in caso di ribaltamento, per un look sempre elegante.

– Svariate personalizzazioni con le versioni Sport, Luxury e M Sport.

Capote in tela completamente automatica con look e insonorizzazione ottimizzati.

La capote in tela della Nuova BMW Serie 2 Cabrio è stata ulteriormente ottimizzata rispetto a quella della BMW Serie 1 Cabrio. Un nuovo meccanismo di ripiegamento e un rivestimento migliorato garantiscono un look sensibilmente più elegante e di qualità, sia dall’interno che dall’esterno della vettura. Anche l’insonorizzazione è stata notevolmente migliorata.

– Capote elettrica apribile in circa 20 secondi, fino a 50 km/h.

– Migliorata funzionalità de deflettore frangivento, ripiegamento più facile e dimensioni ridotte; facile accesso anche a bagagliaio pieno.

– Insonorizzazione migliorata di –5 dB all’anteriore e –7 dB al posteriore.

– La funzione Comfort Access (optional) permette l’apertura e la chiusura della vettura senza la necessità di tenere la chiave in mano.

– Capote disponibile in 3 colori.

Efficiente e dinamica: quattro potenti motori al lancio.

La Nuova BMW Serie 2 Cabrio sarà disponibile al lancio con una selezione di tre motori benzina e un motore diesel. Appartenenti all’ultima generazione di BMW EfficientDynamics, beneficiano tutti dell’avanzata tecnologia BMW TwinPower Turbo e offrono maggiore potenza dei loro predecessori pur riducendo i consumi di carburante e le emissioni di CO2 fino al 22%, a seconda del modello. Questo sottolinea ancora una volta l’expertise dell’ingegneria BMW.

BMW M235i Cabrio: il primo modello M Performance cabrio.

La versione più sportiva e più potente del modello si concretizza nella M235i Cabrio M Performance, con il suo motore benzina a 6 cilindri in linea BMW M Performance TwinPower Turbo da 3 litri. Con una potenza di 240kW / 326CV e delle sospensioni specifiche M Performance, offre la tipica dinamicità e sportività M.

Panoramica delle motorizzazioni disponibili al lancio:

– BMW 218i Cabrio: 1,5 litri, 3 cilindri benzina, 100kW / 136CV, 0-100 km/h in 9,4 secondi, velocità massima 207 km/h, consumo medio 5,5 l/100 km, emissioni di CO2 129 g/km.

– BMW 220i Cabrio: 2 litri, 4 cilindri benzina, 135kW / 184CV, 0-100 km/h in 7,5 secondi, velocità massima 231 km/h, consumo medio 6,5 l/100 km, emissioni di CO2 152 g/km.

– BMW 228i Cabrio: 2 litri, 4 cilindri benzina, 180kW / 245CV, 0-100 km/h in 6,1 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo medio 6,8 l/100 km, emissioni di CO2 159 g/km.

– BMW M235i Cabrio: 3 litri, 6 cilindri in linea benzina, 240kW / 326CV, 0-100 km/h in 5,2 secondi, velocità massima 250 km/h, consumo medio 8,5 l/100 km, emissioni di CO2 199 g/km.

– BMW 220d Cabrio: 2 litri, 4 cilindri diesel, 140kW / 190CV, 0-100 km/h in 7,5 secondi, velocità massima 225 km/h, consumo medio 4,4 l/100 km, emissioni di CO2 116 g/km.

I valori di consumo e di emissioni di CO2 sono stati rilevati in conformità con i test ECE e dipendono dalle dimensioni dei cerchi e dei pneumatici selezionati.


La Nuova BMW Serie 2 Cabrio è dotata di serie di un cambio manuale a 6 rapporti. Come optional sono inoltre disponibili il cambio automatico Steptronic a 8 rapporti e il cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti con Paddles al volante e Launch Control.

In aggiunta alle consuete funzioni BMW EfficientDynamics come la tecnologia BMW TwinPower Turbo, l’aerodinamica ottimizzata e la funzione Start/Stop automatica, la modalità ECO PRO con funzione veleggio e Route-Ahead Assistant (disponibile solo con il Sistema di Navigazione BMW Connected Pro) fornisce un elemento aggiuntivo per ridurre ulteriormente i consumi di carburante.


Nuova BMW Serie 2 Cabrio: agilità best-in-class.

Il pronunciato carattere dinamico della Nuova BMW Serie 2 Cabrio è in radicato nel suo DNA. Grazie alla sua trazione posteriore, la perfetta distribuzione dei pesi 50:50, l’assale anteriore a doppio snodo, l’assale posteriore Multilink e 20% di rigidità torsionale in più, questa vettura può aggiudicarsi la migliore agilità del segmento. La sua agilità può essere ulteriormente migliorata con equipaggiamenti optional come il Variable Sport Steering e l’assetto sportivo adattivo M con ammortizzatori regolabili elettronicamente, che abbassano la vettura di 10 millimetri; con il Pulsante selettore del feeling di guida incluso, il guidatore può scegliere tra un assetto più orientato al comfort o alla sportività.

BMW ConnectedDrive: funzionalità uniche nel segmento.

La Nuova BMW Serie 2 Cabrio offre molteplici servizi di mobilità optional (Services & Apps) e servizi di assistenza alla guida del mondo BMW ConnectedDrive. E il Sistema di Navigazione BMW Connected Pro di ultima generazione sarà disponibile per la prima volta sulla Nuova BMW Serie 2 Cabrio. L’Online Entertainment e il Concierge Services, che offrono un miglior comfort e un maggiore piacere di guidare specialmente nelle giornate da capote aperta, sono unici nel segmento.


Altri dettagli del mondo BMW ConnectedDrive:


Sistemi di assistenza alla guida (optional):

– Sistema di Navigazione BMW Connected Pro di ultima generazione con aggiornamento automatico wireless (“over the air”) delle mappe tramite la scheda SIM integrata nella vettura e il controller iDrive.Aggiornamenti delle mappe gratuiti fino a quattro volte all’anno.

– Driving Assistant combina l’avviso di cambio corsia, avviso anticollisione, avviso anti-tamponamento e avviso anti-collisione con pedoni. Avvisa il guidatore nel caso la vettura stia per oltrepassare i limiti della corsia o in caso di potenziale rischio di collisione. Prepara anche l’impianto frenante per una frenata più immediata e monitora gli eventuali segnali di stanchezza del guidatore.

– Park Assist per un supporto attivo nel parcheggio in parallelo.

– Speed Limit Info con indicatore di sorpasso pericoloso.


Services & Apps:

– Online Entertainment per avere accesso immediato e illimitato a più di 22 milioni di brani musicali. Smartphone non obbligatorio. Ora i clienti possono godersi la loro colonna sonora ideale per la guida a cielo aperto.

-Concierge Service con la sola pressione di un pulsante il dispositivo mette in contatto il guidatore con un operatore del Call Centre BMW. Questo cercherà ad esempio un ristorante, il bancomat più vicino o una farmacia di turno e, se desiderato, invierà l’indirizzo direttamente al sistema di navigazione.

– ConnectedDrive Services sono alla base degli intelligenti servizi BMW ConnectedDrive e dell’integrazione di specifiche applicazioni per Smartphone.

– Real Time Traffic Information (RTTI) per informazioni sul traffico in tempo reale.

– Emergency Call con rilevazione della gravità dell’incidente e trasmissione automatica dei dati al Call Centre BMW tramite la scheda SIM integrata.


Fattori chiave:

– Incrementate tutte le dimensioni rispetto al modello precedente, la BMW Serie 1 Cabrio.

– Distintiva, sportive, elegante e dal design emozionale, sviluppata sulla base della BMW Serie 2 Coupé.

– Trazione posteriore, distribuzione 50:50 dei pesi e telaio 20% più rigido ne fanno la cabrio più dinamica e agile nel segmento delle compatte premium.

– Tre motorizzazioni benzina e una diesel al lancio, che offrono maggior potenza ed efficienza. Consumi ed emissioni di CO2 ridotte fino al 22%.

– Motorizzazione top di gamma e primo modello M Performance a cielo aperto: la Nuova BMW M235i Cabrio.

– Nuova capote dal design e dall’insonorizzazione migliorati, apribile e ripiegabile in 20 secondi fino ad una velocità di 50 km/h.

– Il più spazioso bagagliaio del segmento (335 litri) per la massima fruibilità giornaliera grazie anche all’ampia apertura e al dispositivo di carico passante.

– Sistemi di assistenza alla guida completi e BMW ConnectedDrive Services & Apps, che includono il Sistema di Navigazione BMW Connected Pro di ultima generazione con aggiornamento automatico delle mappe (“over the air”) e funzionalità ineguagliate nel segmento, come il Concierge Service e l’Online Entertainment.

La Nuova BMW Serie 2 Cabrio offre una dotazione di serie molto ricca, che include ad esempio il Climatizzatore automatico bizona, la Radio Professional con schermo da 6,5” a colori, l’Interfaccia Bluetooth e USB, l’Emergency Call, il Sensore pioggia e luci, e altri equipaggiamenti.

Le versioni disponibili saranno quindi: Base, Advantage, Sport, Luxury, M Sport, ed infine la versione top di gamma M Performance M235i.


PREZZI A PARTIRE DA 35000 euro.

> RICHIEDI UN TEST DRIVE



News