Nuova BMW XM

12/04/2023

 

In occasione del suo 50° anniversario, BMW M GmbH presenta la sua prima auto ad alte prestazioni con sistema di trazione elettrificato. BMW XM è infatti equipaggiata da un sistema ibrido plug-in che abbina un poderoso motore a benzina V8 ad un motore elettrico straordinariamente potente.

La BMW XM è anche la prima BMW M capostipite di un’era dopo la BMW M1. Elementi artigianali nel design esterno del SAV ad alte prestazioni ricordano la leggendaria auto sportiva a motore centrale. 



Sistema di trasmissione M HYBRID per prestazioni straordinarie e viaggi a ridotte emissioni.
Il sistema di trasmissione M HYBRID della BMW XM offre una potenza complessiva di 480 kW/653 CV (generati dalla combinazione di motore a combustione fino a 360 kW/489 CV ed elettrico fino a 145 kW/197 CV). L'unità da 4,4 litri è dotata di un collettore di scarico incrociato ed un processo di separazione dell'olio ottimizzato. Il motore a otto cilindri è coadiuvato nel suo compito da un motore elettrico integrato nella trasmissione M Steptronic a otto rapporti ed eroga una potenza propulsiva immediata. Il sistema di trasmissione M HYBRID produce la massima coppia complessiva di 800 Nm (motore fino a 650 Nm combinato con motore elettrico che sviluppa fino a 280 Nm). 



Un motore, un motore elettrico, tre modalità di funzionamento, quattro ruote motrici.
L'interazione gestita in modo intelligente tra motore termico e motore elettrico fornisce un’esperienza di guida degna del badge M in tutto situazioni di guida. La BMW XM scatta da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, accompagnato da una colonna sonora carica di energia di raro fascino emotivo per un otto cilindri. Questo deriva dal suo sistema di scarico sportivo dotato di alette a controllo elettronico, a regolazione continua e per la prima volta doppi terminali di scarico esagonali disposti uno sopra l'altro su un modello BMW M.
Il pulsante M Hybrid sulla console centrale viene utilizzato per selezionare la modalità di funzionamento. 
La batteria ad alta tensione agli ioni di litio con 25,7 kWh di energia utilizzabile è montata nel sottoscocca e consente alla vettura di viaggiare full electric fino a 140 km/h. L'unità di ricarica combinata nella BMW XM consente la ricarica CA fino a 7,4 kW.
Il BMW IconicSounds Electric sviluppato in una collaborazione tra il BMW Group e il compositore di colonne sonore Hans Zimmer creano una base idonea per l'erogazione di potenza del motore elettrico. Il suono della trasmissione elettrica specifico per M fornisce un feedback autentico a tutti movimento del pedale dell'acceleratore durante la guida in zona a emissioni zero modalità operativa. E se è selezionata l'impostazione Sport o Sport Plus mentre il sistema di trasmissione funziona in modalità HYBRID, verrà emesso un aumento del suono per sottolineare l'assistenza elettrica fornita alla combustione motore.
La potenza generata dal drive duo viene convogliata sulla strada tramite il sistema a trazione integrale M xDrive, la cui configurazione è particolarmente orientata al retrotreno evidente in modalità Sport 4WD. I conducenti possono anche selezionare la modalità 4WD Sand, che è stato concepito specificatamente per il passaggio su dune e simili superfici. Anche il funzionamento del differenziale M Sport nell'asse posteriore è completamente variabile.



BMW XM LABEL RED: il modello BMW M più potente mai realizzato.
La BMW XM LABEL RED sarà aggiunta alla gamma di modelli in autunno 2023. L'auto più potente prodotta in serie con omologazione stradale nella storia di BMW M GmbH eleverà una potenza del sistema di 550 kW/748 CV (generato dalla combinazione del motore a combustione con fino a 430 kW/585 CV e il sistema di azionamento elettrico fino a 145 kW/197 CV) e coppia massima del sistema di 1.000 Nm (generata dal combinazione del motore a combustione con fino a 750 Nm e del sistema di azionamento elettrico fino a 280 Nm).



Design distintivo come espressione di presenza e performance.
Il design esterno della BMW XM è una dichiarazione di esclusività, presenza e prestazioni. Le proporzioni di un SAV moderno, potente contorni, una silhouette allungata in modo dinamico, spunti di design tipici della M, interpretazione rielaborata del look del frontale creato per il segmento lusso di BMW modelli e una serie di accenti distintivi conferiscono all'XM a aura singolarmente estroversa.
I fari si dividono in due unità separate, una calandra a doppio rene BMW con colorazione dorata circonda e illuminazione continua del profilo, così come grande aria le prese sono le caratteristiche distintive del front-end. Passando al lato, una fascia d'accento in oro ricorda la striscia nera in esecuzione lungo la carrozzeria della BMW M1. Ulteriori cenni al passato arrivano dai loghi BMW incisi nel lunotto piatto e l'accattivante struttura a lamelle delle scultoree luci posteriori. Anche cerchi in lega leggera M da 21” a 23” vantano un design altamente distintivo.



Interni: abitacolo incentrato sul guidatore, lussuoso M Lounge nella parte posteriore.
Lo stile espressivo del design esterno della BMW XM continua all'interno dell’abitacolo. per un’esperienza di guida attiva. La specifica standard include sedili multifunzione M, ginocchiere e sterzo in pelle M specifico per il modello volante, insieme a una grafica specifica per M, comprese le luci del cambio per il display curvo BMW e display head-up BMW.
Una generosa sensazione di spazio, materiali di alta qualità e stravagante il design trasforma la parte posteriore della BMW XM in un'esclusiva M Lounge.
Schienali riscaldati che si estendono bene nei lati del vano posteriore e cuscini appositamente progettati offrono ai passeggeri livelli di lusso di comfort. L'headliner scultoreo è piuttosto unico con la sua tridimensionalità struttura a prisma, bordo in stile fotomontaggio e 100 LED unità per l'illuminazione. C'è una scelta di quattro diverse finiture per personalizzazione degli interni, oltre a una nuova pelle Vintage per cruscotto e pannelli portiere. 



Telaio: spettro più ampio possibile tra dinamismo e lunga distanza comfort.
La combinazione unica di piacere di guida e benessere offerto dall'abitacolo della BMW XM rispecchia l'esperienza di guida offerta. Sofisticati sistemi di guida con messa a punto specifica M consentono all'auto lo spettro più ampio possibile tra il dinamismo della firma M e comfort di marcia superiore alla media. I driver possono anche personalizzare le impostazioni del veicolo tramite il menu M Setup. L'applicazione integrata di tutti i sistemi di trasmissione e telaio su vari tipi di strada – dalla guida in città, dalle strade di campagna alle autostrade, ha portato a risultati eccellenti gestione sicura e ben risolta in ogni momento.



Il design del telaio comprende un assale anteriore a doppio braccio oscillante e un cinque bracci assale posteriore con cinematica ed elastocinematica appositamente sintonizzate proprietà. La BMW XM viene fornita di serie con Adaptive Sospensione M Professional con ammortizzatori a controllo elettronico e stabilizzazione attiva del rollio con motori elettrici 48V e Active Roll Control. È anche il primo modello BMW M dotato di Integral Active Sterzo, anch'esso parte delle specifiche standard.
Trazione, agilità e stabilità direzionale traggono vantaggio da entrambi gli attuatori vicini limitazione dello slittamento delle ruote e collegamento in rete di tutti i sistemi di controllo nell'ambito della gestione integrata della dinamica trasversale. Lo Sport M i freni funzionano in tandem con un sistema frenante che consente due diverse impostazioni di sensibilità del pedale. 



Ineguagliabile varietà di sistemi di assistenza alla guida.
La BMW XM vanta la più ampia selezione di sistemi di assistenza alla guida. La specifica standard include il Driving Assistant, che comprende Front Collision Warning, Lane Departure Warning, e rilevazione info sui limiti di velocità. L'opzionale Driving Assistant Professional combina l'Active Cruise Control con Stop&Go con altre funzionalità addizionali. Di serie è incluso anche il Parking Assistant Plus, con funzionalità Assistente di retromarcia, Parking View, vista panoramica anteriore e posteriore e 3D.



Un'esperienza di guida su misura con il semplice tocco di un pulsante.
Il pannello di controllo sulla console centrale della BMW XM è dotato di una serie di pulsanti per personalizzare l'esperienza di guida. Per la prima volta, questo include il pulsante M Hybrid, che viene utilizzato per selezionare la modalità operativa desiderata. I conducenti possono scegliere tra HYBRID, ELECTRIC ed eCONTROL modalità. C'è anche il pulsante Setup per la configurazione di trasmissione, telaio, sterzo, sistema frenante, M xDrive e livello di recupero dell'energia in frenata. Un altro pulsante viene utilizzato per selezionare la modalità M. 



BMW Live Cockpit Professional e Head-Up Display di serie.
La BMW XM viene fornita di serie con BMW Live Cockpit Professional, che porta con sé una versione specifica M del multisensoriale di ultima generazione esperienza del veicolo BMW iDrive. Basato su BMW Operating System 8, comprende un display curvo formato da un display da 12,3 pollici per la visualizzazione delle informazioni di guida e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici. 
Il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud è un'altra caratteristica di BMW Live Cockpit Professional. 

Contattaci per essere aggiornato circa BMW XM e le novità della gamma BMW M.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News