Nuove BMW X3 M e X4 M

 

Con le Nuove BMW X3 M e X4 M, per la prima volta in assoluto BMW entra nel segmento dei SAV e SAC High Performance di medie dimensioni, sfidando i competitors con 2 prodotti che esaltano e sottolineano i valori che più rappresentano il DNA BMW M: l’emozione e l’esclusività.

Già ad un primo sguardo questi nuovi modelli lasciano percepire e immaginare la grande potenza che si cela sotto al cofano e l’aggressività di due vetture pronte a mordere sia l’asfalto della pista, sia le strade bianche di montagna.



Imponenza e aggressività. Sono queste le sensazioni principali che percepiamo quando ci troviamo di fronte a questi due nuovi modelli. L’imponenza del frontale viene evidenziata dalla classica calandra a doppio rene M con listelli doppi in nero lucido e logo del modello. L’aggressività la possiamo trovare nelle linee tese della parte inferiore del paraurti, con ampie prese d’aria, inserti neri lucidi e griglia a nido d’ape in nero lucido, che contribuiscono a rendere il look ancora più cattivo e ben rifinito.



Lateralmente si possono apprezzare la linea filante e dinamica di entrambi i modelli, arricchita dagli importanti Air Breather laterali con il logo del modello, che assolvono la loro funzione aerodinamica e impreziosiscono la fiancata nella parte anteriore, dai classici retrovisori esterni con il tipico design M, e dai cerchi in lega da 21”.



Anche al posteriore si percepisce molta aggressività, specialmente nel modello X4 M, dove troviamo un diffusore posteriore ancora più pronunciato rispetto all’X3 M con delle cornici aggiuntive che racchiudono i classici quattro terminali di scarico M. Sempre per il modello X4 M troviamo inoltre uno spoiler posteriore aggiuntivo, posto sulla parte superiore della coda del bagagliaio, in tinta carrozzeria per il modello base, in nero lucido per il modello Competition e in fibra di carbonio con l’M Carbon Exterior Package, che aumenta il carico aerodinamico posteriore e rende il look ancora più sportivo.

Gli interni esprimono decisamente tutto il DNA M, con importanti equipaggiamenti di serie come tasto di accensione e pulsanti M Drive M1 e M2 al volante dal colore rosso, leva del cambio M con Drivelogic oppure optional quali modanature in fibra di carbonio, sedili sportivi M con importanti sostegni laterali e poggiatesta integrato.



Aprendo il cofano motore di un modello M ci si stupisce sempre. Per le finiture accurate anche all’interno del vano motore, per le barre stabilizzatrici sempre presenti, per il posizionamento del motore sempre nel punto più basso e più arretrato possibile per il miglior bilanciamento dei pesi.
Anche in questi due nuovi modelli gli ingegneri BMW M hanno svolto un lavoro incredibile: il cuore delle Nuove X3 M e X4 M è infatti rappresentato da un nuovo motore 3.0cc M TwinPower Turbo con doppia turbina, capace di erogare 480 Cv per i modelli standard e 510 Cv per i modelli Competition.



Inoltre, per migliorare le caratteristiche dinamiche di entrambi i veicoli e rendere il loro comportamento ancora più sportivo e preciso, sono stati aggiunti due elementi importanti: le barre stabilizzatrici anteriori, composte da una
coppia di barre anteriori e posteriori e da una barra centrale che unisce i duomi delle sospensioni (in alluminio per i modelli standard, in carbonio optional) ed  i rinforzi posteriori nel sottoscocca. Entrambi questi elementi contribuiscono a rendere più rigida e compatta la scocca, garantendo un feeling di guida tipicamente M.

A completare il pacchetto delle dotazioni tecniche si aggiunge la trazione integrale intelligente M xDrive, in grado di ripartire la coppia sempre nella maniera migliore tra l’asse anteriore e posteriore in base alla situazione di guida e al settaggio preimpostato. Come per la M5 infatti, anche per X3 M e X4 M sarà possibile selezionare due tipologie di trazione: 4WD, che ripartisce la coppia fino a un massimo di 50% all’anteriore e 50% al posteriore, e 4WD Sport, attivabile solo in M Dynamic Mode, che ripartisce la coppia maggiormente al posteriore. 
Sempre presente all’interno del sistema di trazione integrale M xDrive il differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico M attivo nell’assale posteriore, che consente a sua volta di ripartire la coppia tra la ruota posteriore sinistra e la ruota posteriore destra dallo 0 al 100% in base all’esigenza. Un elemento esclusivo M che garantisce sempre la massima trazione.



Queste soluzioni tecniche hanno permesso di raggiungere le seguenti notevoli prestazioni:
  • 0-100 Km/h in 4,2 secondi per i modelli standard, 4,1 secondi per i modelli Competition;
  • 280 Km/h di velocità massima per i modelli standard, 285 Km/h per i modelli Competition (solo con optional M Driver Package cod.7ME, altrimenti la velocità massima standard è di 250 km/h autolimitata).

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima BMW X3 M e BMW X4 M presso la nostra Concessionaria.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember