xDrive: L'amore per la strada in versione integrale.

13/01/2016

 

BMW xDrive. Da trent'anni sfidiamo il tempo, anche quello peggiore.

Dal 1985 la trazione integrale BMW ha conosciuto un'evoluzione senza precedenti, che l'ha portata nel 2003 al primo sistema intelligente di trazione integrale xDrive, in grado di monitorare elettronicamente le condizioni di guida per distribuire automaticamente la coppia motrice in maniera ottimale.

La Tecnologia BMW xDrive.

Il sistema di trazione integrale BMW xDrive garantisce un'accelerazione in curva sempre sicura, grazie anche al Controllo dinamico della stabilità (DSC) che riduce drasticamente il pattinamento delle ruote. Inoltre, il Controllo dinamico della stabilità DSC è anche in grado di riconoscere sul nascere sovrasterzo e sottosterzo, distribuendo al meglio la potenza del motore attraverso il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, che può trasferire immediatamente fino al 100% della coppia motrice sull'asse anteriore o su quello posteriore a seconda della necessità, per ritornare poi alla normale ripartizione 40:60.

Neve, Ghiaccio, Fango o come lo chiamiamo noi: GRIP.

Per essere pronti al cambio repentino delle condizioni meteorologiche e stradali, il sistema BMW xDrive è in grado di reagire tempestivamente garantendo il piacere di guidare anche sui fondi stradali più difficili, come in presenza di fango o neve. Trasmettere la forza con il massimo effetto: la potenza del motore viene distribuita sugli assi in frazioni di secondo per sfruttare al meglio l’aderenza dei pneumatici. La forza è sempre trasmessa in modo ottimale alla strada in qualsiasi condizione, dal ghiaccio alla neve, nelle curve più strette, nelle partenze in salita o su fondo sdrucciolevole.

Il piacere di guidare è BMW xDrive.

Concentrati sul piacere di guidare, al resto pensa BMW xDrive. Quando il sistema rileva un sovrasterzo, BMW xDrive sposta la trazione sull'asse anteriore. Con questa ripartizione flessibile delle forze è sempre garantita la massima stabilità. BMW xDrive interagisce costantemente con il controllo dinamico della stabilità (DSC), in grado di riconoscere immediatamente uno slittamento delle ruote. Questo assicura che le ruote con maggiore aderenza ricevano la maggiore forza di trazione, indipendentemente dalla rapidità con cui variano le condizioni stradali.

Venite a scoprire BMW xDrive in concessionaria Nanni Nember.

> Richiedi ora un TEST DRIVE

Oppure

> Cerca ora la tua OCCASIONE xDrive




News