30 anni di BMW M Cabrio

 

Viaggio alla scoperta dell’entroterra del Lago di Garda Occidentale.

1988. Per la prima volta nella gamma BMW M debutta una vettura cabrio, la BMW M3, equipaggiata da un propulsore 4 cilindri da 195cv. La BMW M3 Cabrio arriva dopo un anno straordinario per BMW, il 1987, in cui la BMW M3 Coupè vinse titoli importantissimi. La vettura infatti conquistò il campionato turismo mondiale, europeo e tedesco, con Roberto Ravaglia, Wilfried Vogt ed Eric van de Poele. La BMW M3 Cabrio fu prodotta fino al 1991, in soli 786 esemplari, ed era una delle vetture aperte più veloci dell’epoca, arrivando a 215cv nell’ultimo step evolutivo.



2018. Per celebrare i 30 anni della prima cabriolet sviluppata in BMW M, debutta la BMW M4 Cabrio Competition.



Agosto 2019. Tempo di vacanze, quale occasione migliore per festeggiare a nostro modo questo importante anniversario, e scoprire angoli nascosti della costa occidentale del Lago di Garda a bordo di una BMW M4 Cabrio Competition?



La città è lontana, e lontano è anche il traffico turistico della Gardesana Occidentale.



Per  il nostro viaggio scegliamo infatti di percorrere strade secondarie, e goderci en plein air panorami mozzafiato.



Il poderoso sei cilindri Twin Power Turbo da  450 cavalli sfodera  docilmente tutta la sua straordinaria potenza, emettendo dai 4 terminali dello scarico sportivo M una colonna sonora ineguagliabile per gli appassionati.



La precisione del powertrain, che prevede cambio a doppia frizione M-DCT a 7 rapporti, freni carboceramici,  sospensioni adattive M ed il differenziale attivo M, si esprime metro dopo metro d’asfalto, regalandoci la pura essenza del piacere di guidare, che da sempre contraddistingue BMW.



La vettura è straordinariamente reattiva ai comandi di sterzo ed acceleratore e, tramite gli M Button sul volante, possiamo agilmente richiamare le due modalità di setup.



BMW M4 Competition racchiude doti tecniche di assoluta eccellenza sotto la propria elegante carrozzeria di cabriolet quattro posti e permette di viaggiare in totale comfort e souplesse, ma anche di trasformarsi – nel tempo di un “clic” in una micidiale auto da pista. Motore, cambio, sospensioni e sterzo sono infatti singolarmente regolabili su 3 diversi livelli, (Efficient/Comfort, Sport e Sport Plus), ed il guidatore puo’ agevolmente preconfigurare 2 setup, richiamabili agevolmente tramite gli M Button posti sul volante.



La nostra BMW M4 Cabrio Competition ci regala un viaggio ricco di emozioni, ed il Lago di Garda Occidentale, in un susseguirsi di tornanti, salite e discese,  svela al nostro passaggio borghi e scenari mozzafiato, che difficilmente le fotografie che abbiamo scattato riescono a raccontare.



Il territorio e la natura, così come queste straordinarie automobili, non finiscono mai di stupire: il nostro invito è quello di viverle, ogni giorno.  
E venirci a trovare in Concessionaria per scoprire e provare insieme la BMW dei vostri sogni.



Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember