BMW e MINI: Ecobonus e Tecnologia

18/11/2019

 

Efficienza, Risparmio, Ecobonus.

Nella vita di ogni giorno la sostenibilità diventa sempre più importante.  
Anche per quanto riguarda le vetture alimentate a benzina e gasolio, con le nuove norme sui gas di scarico, viene lanciato un segnale forte a favore della protezione del clima. Il BMW Group, che ha nel DNA proprio la produzione di motori, è da sempre all’avanguardia in termini motoristici e propone in ogni modello della propria gamma soluzioni hi-tech, che assicurano la massima efficienza ed ecologia.
La nuova generazione di motori si dimostra parsimoniosa nei consumi, produce meno emissioni e offre una potenza maggiore.



Gli innovativi motori benzina e diesel uniscono infatti i più moderni sistemi di iniezione, il controllo variabile della potenza e le innovative tecnologie di sovralimentazione.

L’innovativo motore benzina a 3 cilindri con la sua eccezionale fluidezza, il motore benzina a 4 cilindri e il motore benzina a 6 cilindri in linea TwinPower Turbo vincitore di numerosi premi come motori dell’anno, stabiliscono nuovi standard. 
Nei propulsori a benzina, per aumentare efficienza e dinamica, questo pacchetto innovativo combina la più avanzata tecnologia di iniezione e il comando valvole variabile Valvetronic con doppio VANOS alle nuove tecnologie di sovralimentazione.



Anche nei motori diesel l’attuazione coerente del principio BMW EfficientDynamics combina valori massimi di efficienza, di rendimento e di caratteristiche di marcia ad un basso consumo di carburante; gli innovativi propulsori diesel a 4 cilindri BMW TwinPower Turbo e i motori diesel a 6 cilindri in linea BMW TwinPower Turbo ad alta potenza lavorano con un basso livello di emissioni e con attrito ridotto. Il puro divertimento durante la guida è assicurato: le unità diesel in struttura leggera di alluminio della famiglia di motori BMW EfficientDynamics sono dotate di turbocompressore con turbine a geometria variabile. Il sistema a iniezione è di massima importanza nell’iniezione diretta Common Rail di ultima generazione.



Contrariamente a quanto si credeva anche nel recente passato, i moderni motori diesel realizzati dal BMW Group sono rispettosi dell’ambiente. I filtri antiparticolato disponibili di serie riducono le emissioni di particelle a un livello molto basso. Inoltre, i moderni sistemi per la depurazione dei gas di scarico assicurano un’efficiente riduzione degli ossidi di azoto rilasciati.



Infine, anche il concetto di motore elettrico di BMW eDrive offre il massimo piacere di guidare, silenziosamente e senza emissioni. Il cuore del BMW eDrive è composto da tre elementi: il motore elettrico, la batteria al litio-ioni ad alte prestazioni e la gestione intelligente dell’energia.
In tutto il mondo sono state inasprite le norme relative alle emissioni dei veicoli. In particolare, l’Europa si è posta degli obiettivi climatici esemplari per le autovetture: entro il 2020/21 le emissioni medie di CO2 dovranno passare da 130 a 95 grammi al chilometro. 



La gamma BMW Group, all’avanguardia sia nell’offerta di propulsori tradizionali a benzina e gasolio, sia nelle efficienti propulsioni elettriche e ibride, si propone per il concreto raggiungimento di questo obiettivo.

I motori BMW e MINI non rispettano solo l’ambiente, ma anche il portafoglio: l’elevata efficienza permette di risparmiare denaro a ogni chilometro, ma anche di accedere agli importanti contributi Ecobonus messi a disposizione dalla Regione Lombardia per il biennio 2019/2020. Spendere meno diventa così un piacere.



Vuoi saperne di più? Contatta ora un nostro Consulente di Vendita!

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News