La nuova BMW X2 Mesh Edition

 

Da quando è stato lanciato nella primavera del 2018, BMW X2 ha fuso con successo un'aura estroversa con un aspetto sportivo e uno stile di vita moderno, ritagliandosi un posto molto particolare nella gamma BMW X.

Ora la nuova  BMW X2 Mesh Edition, grazie alla sua combinazione unica di individualità, piacere di guida, elementi di stile di vita e funzionalità, si propone di attrarre clienti ancora più attivi ed amanti di uno stile di vita estroverso e giovane.

La BMW X2 Mesh Edition è stata sviluppata partendo dal modello M Sport X.
In linea con l'approccio Power of Choice del BMW Group, i clienti possono scegliere tra tre efficienti motori diesel, due motori a benzina e il sistema di trazione ibrida plug-in nella BMW X2 xDrive25e.
Inoltre, i clienti possono ordinare la propria auto con trazione anteriore sDrive o trazione integrale intelligente BMW xDrive, cambio manuale o automatico Steptronic.
Il cambiamento più evidente della BMW X2 Mesh Edition è la griglia del rene in rete BMW M in High-gloss nero. Come la griglia della BMW X2 M35i ha una marcata tridimensionalità ispirata alla maglia da auto da corsa. Il nuovo colore della firma Frozen Black-Brown metallizzato -una tonalità simile al moka - può essere trovata sulla BMW X2 M Mesh Edition in inserti esclusivi nel rivestimento del paraurti, il rivestimento prominente sul lato minigonne e porte e il rivestimento del passaruota.



BMW X2 Mesh Edition presenta anche fari a LED con un nuovo fascio di luce ottimizzato.
L'assenza dei fendinebbia anteriori circolari presenti in precedenza porta in più chiarezza al design del paraurti anteriore. Il loro ruolo è assunto dalla luce per intemperie integrata nei fari a LED. 
Un'altra nuova caratteristica è la proiezione di un logo X2 dallo specchietto esterno sul lato del guidatore come parte del pacchetto luci standard, che comprende anche la maniglia della porta illuminazione, illuminazione del suolo, illuminazione degli specchietti esterni e luce di ingresso delle porte.
Optional sono disponibile inoltre fari adattivi a LED con funzione abbagliante a matrice e luci BMW Individual Shadowline.



Anche internamente la BMW X2 Mesh Edition si distingue per particolari esclusivi, come i sedili sportivi M con poggiatesta integrati e l’abbinamento di pelle Dakota color Mocha e Alcantara color antracite.  Inoltre, altri elementi M GmbH contribuiscono all’atmosfera esclusiva della vettura, come  i pedali M in acciaio inossidabile,  poggiapiedi del conducente M,  volante in pelle M e chiave dell'auto con identificatore M esclusivo.
Come anticipato prima, i clienti possono scegliere tra tre diversi tipi di alimentazione per la BMW X2 Mesh Edition. Sono infatti disponibili tre efficienti motori diesel, due unità a benzina ed un sistema di trazione ibrido plug-in, esclusivo per la BMW X2 xDrive25e, con autonomia elettrica fino a 57 chilometri.



La batteria agli ioni di litio che immagazzina l'energia per il motore elettrico impiega la più recente tecnologia delle celle della batteria, garantendo un livello eccezionalmente alto di densità d’energia. La capacità energetica lorda della batteria ad alto voltaggio è di 10,0 kWh.  Quando la nuova BMW X2 xDrive25e viaggia in modalità totalmente elettrica (MAX eDrive), la velocità massima è di 135 km/h, mentre con il motore e il motore elettrico che lavorano all'unisono, l'auto raggiunge una velocità massima di 195 km / h.
La batteria può essere caricata da zero all'80% in 3,8 ore quando è collegata in una presa domestica, mentre una carica completa al 100% richiede circa cinque ore. Quando è collegato a una BMW i Wallbox, la carica da 0 a 80% impiega 2,4 ore e dallo 0 al 100% circa 3,2 ore.
La modalità SAVE BATTERY può invece essere attivata durante gli spostamenti per mantenerla a carica della batteria ad alta tensione al livello corrente o aumentarla di recupero dell'energia frenante.



I motori benzina equipaggiano invece la BMW X2 sDrive18i (consumo di carburante combinato: 6,0 - 5,4 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 137-124 g / km) con potenza di 100 kW / 136 CV e coppia massima di 220 Nm  e la BMW X2 sDrive20i (consumo di carburante combinato: 6,1 - 5,8 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 140-132 g / km), con potenza di 178 CV e coppia massima di 280 Nm.
Debutta anche la BMW X2 xDrive20i (consumo di carburante combinato: 6,6 - 6,3 l / 100 km; emissioni di CO2 combinato: 152 - 143 g / km) con la trazione integrale intelligente BMW xDrive  e trasmissione Steptronic a otto rapporti.

L’offerta di motori diesel – tutti Euro 6d – prevede invece: 
  • BMW X2 sDrive18d a trazione anteriore (consumo di carburante combinato: 4,7 - 4,3 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 123 - 114 g / km) con potenza 110 kW / 150 CV e picco di coppia di 350 Nm;
  • BMW X2 xDrive18d (consumo di carburante combinato: 5,2 - 4,6 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 136-121 g / km)  con potenza 110 kW / 150 CV e picco di coppia di 350 Nm;
  • BMW X2 sDrive20d a trazione anteriore (consumo di carburante combinato: 4,7 - 4,4 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 123-115 g / km) con potenza  140 kW / 190 CV e coppia massima di 400 Nm;
  • BMW X2 xDrive 20d (consumo di carburante combinato: 5,0 - 4,6 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 131 - 122 g / km) con potenza  140 kW / 190 CV e coppia massima di 400 Nm;
  • BMW X2 xDrive25d (consumo di carburante combinato: 5,1 - 4,8 l / 100 km; Emissioni di CO2 combinate: 135-127 g / km) con potenza  170 kW / 231 CV e coppia massima di 450 Nm;
  • BMW X2 sDrive 20d, BMW X2 xDrive 20d e BMW X2 xDrive 25d sono equipaggiate di serie con trasmissione Steptronic a otto rapporti.


La BMW X2 Mesh Edition vanta un funzionamento intuitivo e intelligente anche in termini di connettività, consentendo alla persona al volante di concentrare completamente la propria attenzione sul compito più importante a portata di mano: guidare. Il display ID6 offre tre diversi modi di utilizzo: controller iDrive, display di controllo funzionalità touchscreen o - se è presente l'opzione di navigazione BMW - un sistema di controllo vocale in grado di comprendere naturalmente frasi formulate. Impianto vivavoce con interfaccia Bluetooth e ricezione radio digitale DAB sono inoltre inclusi di serie.
Ulteriori opzioni sono il BMW Navigation Plus con Control Display da 10,25 pollici e BMW Head-Up Display, che proietta tutte le informazioni di guida importanti e il sistema di navigazione / assistenza le letture sul parabrezza, dove appaiono in alta risoluzione nel campo visivo del conducente. Optando per l'integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay®  è possibile utilizzare le funzioni iPhone selezionate in modalità wireless e con facilità tramite il display di controllo del veicolo. La telefonia con opzione di ricarica wireless, nel frattempo, consente la ricarica induttiva di smartphone e cellulari compatibili telefoni, che possono anche essere collegati all'antenna esterna dell'auto.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima l’esclusività della Nuova BMW X2 Mesh Edition.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember