MINI JCW Challenge Edition 2020

 

Con la ripartenza del campionato MINI Challenge 2020 ecco una nuova MINI Limited Edition ispirata al mondo delle corse, la Nuova MINI JCW Challenge Edition, prodotta in soli 35 esemplari. Grazie al design classico delle personalizzazioni ha l’ambizione di essere il manifesto dell’iconicità sportiva del mondo John Cooper Works.
Quando si parla di MINI Racing il primo pensiero va alle tre vittorie al Rally di Montecarlo negli anni '60.



L’indole sportiva ha sempre fatto parte dei caratteri distintivi di MINI, attraverso sessant’anni di storia e si trova ancora oggi nel campionato MINI Challenge. Il connubio tra passato e presente è qualcosa che MINI ha scelto di celebrare l’anno scorso durante l’ultima tappa a Monza con la partecipazione di Charlie Cooper che ha corso con una vettura con il numero 37 e una livrea che riprendeva elementi classici del passato come le cromature e il logo Mini Classic. Questo è stato il punto di partenza per una serie di personalizzazioni che rendono questa Limited Edition su base MINI John Cooper Works unica e distintiva.
Scopriamola in dettaglio.

Logo Challenge Edition sul tetto.
Ispirato al logo Mini Classic rende la vettura immediatamente riconoscibile. Questo tetto non sarà solo presente sulla MINI Challenge Edition ma anche su tutte le vetture che correranno nel campionato MINI Challenge 2020.



Faretti aggiuntivi a LED.
Il frontale della vettura è caratterizzato da faretti addizionali a LED cromati come la cornice griglia, nonché il listello e le cornici dei fari anch'essi cromati. Essi sono un richiamo retrò alle Mini Classic e alla vettura che ha vinto il Rally di Montecarlo.
Bonnet Stripes Challenge Edition. Altro elemento caratterizzante di MINI e con un forte richiamo al passato grazie alla trama a scacchi cromati. Esaltano lo stile racing della vettura.



Numero sulla portiera.
Per esaltare al massimo il carattere di unicità di questa vettura abbiamo voluto inserire, ben visibile sulla portiera, il numero identificativo della serie limitata, dall’1 al 37 (escludendo il 13 e il 17). In totale saranno quindi disponibili 35 unità.



Nome sul finestrino posteriore lato guidatore.
L’unicità di questa vettura non è data solamente dal numero ma anche dal nome customizzato per ogni cliente e riportato sul finestrino posteriore lato guidatore, come nelle vetture del campionato MINI Challenge.



Side Scuttle Night Jack.
Altro richiamo all’origine inglese della vettura è dato dal Side Scuttle Night Jack maggiorato con design Union Jack. Direttamente integrata nel design del Side Scuttle anche la stripes laterale.



Stripes laterale con logo Challenge Edition.
Una linea laterale cromata avvolge tutta la fiancata della vettura incorporando nel suo design anche il Side Scuttle dedicato e concludendosi con il logo di ispirazione classica Challenge Edition.



Battitacco personalizzato.
Nulla viene lasciato al caso neanche nella personalizzazione degli interni. La vettura presenta un battitacco dedicato che va a riprendere la trama a scacchi delle bonnet stripes e il logo Challenge Edition.

Personalizzazione della plancia lato passeggero.
Ultimo tocco di stile e unicità nella personalizzazione della plancia lato passeggero grazie all’inserimento del numero di serie della vettura. Lo stesso che troviamo sulle portiere.
La vettura è offerta ad un prezzo di € 43.900, che include, oltre alle personalizzazioni, una ricca dotazione di serie. All’interno di questa limited edition sono stati inseriti tutti quegli optional che possono esaltare il carattere sportivo ed esclusivo tipico di MINI, ovvero: cambio automatico sportivo Steptronic a 8 rapporti, sedili racing John Cooper Works in Dinamica-pelle Carbon Black con dettagli in Light Grey, sistema di entertainment e navigazione MINI Connected Navigation Plus, sistema Hi-Fi Harman Kardon.



È inoltre disponibile un kit di personalizzazione after-market che include:

Volante sportivo JCW in pelle/alcantara.
Sensazione racing e controllo perfetto. Il volante John Cooper Works entusiasma con un design a 3 razze, un pregiato rivestimento in Alcantara, una zona di presa ergonomica e dettagli particolar come la striscia centrale rossa e il rivestimento in carbonio a pori aperti. La corona del volante con un diametro di soli 369 mm garantisce una presa ergonomica. Per il puro entusiasmo Motorsport.

Tappetini in tessuto JCW.
Per un tocco di sportività nel vano piedi. I tappetini in tessuto di alta qualità JCW non solo proteggono il vano piedi anteriore dallo sporco e dall'umidità, ma con il caratteristico design John Cooper Works conferiscono all'abitacolo un aspetto esclusivo e non scivolano nelle curve.

Vuoi scoprire di più circa il mondo MINI e lo spirito John Cooper Works? Contattaci ora!

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember