My BMW APP e Nuova MINI APP

15/12/2020

 

La nuova generazione di app pensata per una customer experience sempre più digitale.

Fin dall'introduzione dell'app BMW i Remote nel 2013, seguita dalle app BMW Connected e MINI Connected, il BMW Group ha offerto ai propri clienti un’agevole connettività fra smartphone e veicolo



App di nuova generazione sono ora disponibili per i clienti in 30 mercati europei, Cina e Corea:  My BMW e MINI App si presentano con un design rinnovato, offrendo un'esperienza utente intuitiva e semplificata e nuovi servizi a supporto dell'elettromobilità individuale.



"Con la nuova generazione di app, stiamo compiendo un ulteriore passo avanti per estendere l'esperienza digitale del cliente intorno ai nostri veicoli e soddisfare così la crescente domanda dei clienti per servizi e funzioni digitali", ha affermato Peter Henrich, Senior Vice President BMW Group Connected Company Customer. "Con le app My BMW e MINI App, integriamo perfettamente i nostri veicoli nello stile di vita digitale dei nostri clienti. Entrambe le app offrono molti contenuti utili sia per l'uso quotidiano del veicolo che per l'interazione personale con noi come marchio, che siamo in continua espansione ".



My BMW App e MINI App definiscono un nuovo standard di usabilità, sicurezza e affidabilità. Il feedback degli utenti e le informazioni sul comportamento degli utenti della precedente generazione dell'app sono stati fondamentali per il processo di sviluppo. Le due app includono funzioni popolari e utilizzate di frequente e la nuova piattaforma consente di aggiungere nuove funzionalità, adattate alle esigenze dei clienti.



Ecco le principali caratteristiche che contraddistinguono My BMW App e MINI App:
  • nuova interfaccia universale per il veicolo. Visualizza le informazioni sullo stato del veicolo e, a seconda dell'equipaggiamento, consente di attivare le funzioni da remoto (ad es. localizzare il veicolo, bloccare e sbloccare le porte o monitorare l'ambiente circostante - Remote 3D View);
  • le destinazioni sono facili da trovare tramite la funzione di ricerca integrata e possono essere inviate direttamente dall'app al sistema di navigazione del veicolo. È anche possibile trasmettere destinazioni da app di terze parti. La mappa mostra la situazione attuale del traffico, le stazioni di servizio e le stazioni di ricarica, nonché le opzioni di parcheggio;
  • i clienti vengono informati degli aggiornamenti software remoti disponibili tramite La mia app BMW e puoi scaricare facilmente questi aggiornamenti a casa prima di trasferirli e installarli nel veicolo. Con gli aggiornamenti software a distanza, il BMW Group offre regolarmente ai clienti con BMW Operating System 7 nuove e migliorate funzionalità digitali e la possibilità di garantire che il software del loro veicolo sia sempre aggiornato;
  • l'app offre funzionalità aggiuntive per i veicoli elettrificati, inclusa una panoramica migliorata dell'autonomia elettrica, dello stato di ricarica e della cronologia di ricarica. I clienti possono utilizzare la carica e il timer climatico per ottimizzare il processo di ricarica definendo fasce orarie specifiche per la ricarica e impostando gli orari di partenza. È disponibile anche il pre-condizionamento (per riscaldare il veicolo in inverno o raffreddarlo in estate, ad esempio) per un maggiore comfort;
  • una volta collegata l’app ad un ID personale, le preferenze individuali possono essere impostate in qualsiasi veicolo BMW Group in modo rapido e automatico. Grazie alle nuove app, l'accesso è ora ancora più semplice: invece di inserire manualmente un nome utente e una password, i clienti possono semplicemente scansionare un codice QR per trasferire in modo sicuro le proprie impostazioni utente. Gli utenti possono anche scegliere un'immagine del profilo tramite l'app, che ora viene trasferita automaticamente al veicolo;
  • le nuove  app My BMW e MINI App offrono un facile accesso all'ecosistema del BMW Group. Possono essere utilizzate infatti per contattare direttamente i partner di assistenza, ed i clienti possono tenere d'occhio i requisiti di servizio del proprio veicolo nell'app. Se necessario, è possibile fissare appuntamenti per l'assistenza direttamente dall'app. L'assistenza stradale può essere contattata anche tramite l'app in caso di problemi con il veicolo. Se viene dato il consenso, il personale di servizio vedrà l'ubicazione del veicolo e il suo stato in modo che possa essere fornita un'assistenza immediata via etere. Allo stesso tempo, i clienti possono monitorare il viaggio del veicolo di servizio. L'app offre anche un facile accesso al ConnectedDrive Store ed Online Shop.

Le app di nuova generazione possono essere scaricate gratuitamente dal Google Play Store e dall'Apple App Store. 

Vuoi scoprire di più circa le potenzialità delle nuove app? Contattaci ora!

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