Nanni Nember partner di Gimondi Bike 2021

20/09/2021

 

Dopo la pausa del 2020 dovuta purtroppo alla pandemia internazionale, ritorna GimondiBike, una gara internazionale di mountain bike, dedicata al grande campione bergamasco Felice Gimondi, che si svolge nel mese di settembre a Iseo, in Franciacorta
Questa manifestazione off-road propone un percorso adatto ai biker di tutti i livelli e di tutte le età. Oltre alla connotazione puramente sportiva, la GimondiBike Internazionale è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del Lago d’Iseo e della Franciacorta e che gode del Patrocinio di numerose Enti nazionali, regionali, provinciali e comunali.

Dopo la prima edizione, che si era svolta il 30 settembre 2001, la GimondiBike Internazionale è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama ciclistico italiano e mondiale ed è tuttora l’unica manifestazione in Lombardia inserita nel prestigioso calendario UCI.
Uno dei punti fermi della GimondiBike è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale (sono solo un centinaio i professionisti al via) e, a maggior ragione, l’approccio più corretto è partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso l’aspetto competitivo con il sano divertimento.
Nell’ottica di favorire la partecipazione a più livelli, la GimondiBike Internazionale propone da sempre un percorso con un chilometraggio medio (53 km) e con difficoltà accessibili a tutti. Un’altra cosa in cui crediamo è il valore educativo dello sport, come valore universale che abbatte ogni barriera culturale. In quest’ottica, il ciclismo è disciplina che insegna i valori della fatica e dell’impegno, perfettamente incarnati da Felice Gimondi. Inoltre, con l’obiettivo di promuovere la bicicletta come mezzo di educazione ambientale e di rispetto per la natura, i sentieri della GimondiBike sono aperte a e-bike, gravel, mtb, tandem, city bike e perfino alla “Graziella” di famiglia.
Gimondibike è passione, sport, ma anche cultura. Ad ogni edizione della GimondiBike vengono infatti valorizzati aspetti che, seppur lontani dall’attività sportiva, sono comunque parte integrante della nostra società e del territorio a cui siamo profondamente legati. Arte e sport pedalano insieme per un giorno, aspetti diversi ma complementari della stessa storia, la nostra.

Nanni Nember, da sempre attenta al territorio bresciano, ed alle iniziative rivolte alla sua valorizzazione, è mobility partner dell’edizione 2021 della Gimondi Bike, condividendone lo spirito sportivo e l’attenzione all’ambiente.
Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW propone infatti ai propri clienti una gamma sempre più completa di vetture ibride Plug-in ed elettriche.
Una ibrida Plug-in è ideale per chi guida e desidera la massima variabilità possibile: da un lato, una propulsione elettrica per l'uso di tutti i giorni, come ad esempio per il pendolarismo sostenibile e a costi ottimizzati verso il posto di lavoro. Ottimali sono le distanze di pendolarismo ricorrenti di media lunghezza, dove predominano i chilometri a trazione elettrica. Dall’altro le vetture offrono portata e flessibilità per le lunghe distanze, come i viaggi nel fine settimana con la famiglia.



Un'auto puramente elettrica (BEV, Battery Electric Vehicle) funziona esclusivamente a corrente elettrica. Non dispone quindi di un motore a combustione per alimentare il veicolo. La corrente viene immagazzinata in una batteria. La capacità determina l’autonomia dell’auto elettrica, cioè la distanza che può coprire con una sola ricarica della batteria. Un’auto puramente elettrica offre un’esperienza di guida emozionante e completamente rinnovata. Grazie all’elevata coppia si caratterizza per una sorprendente dinamicità ed un’accelerazione inaspettata. Allo stesso tempo, il motore elettrico praticamente silenzioso offre un'esperienza di guida nuova e rilassata.

Contattaci per scoprire di più circa la gamma BMW di vetture ibride ed elettriche.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News