Nuova BMW M8

 

La Nuova BMW M8, disponibile in versione Coupé e Cabrio, apre un nuovo capitolo del linguaggio BMW, grazie ad un design più moderno, semplificato, ma soprattutto più emozionale: l’eleganza ed il lusso incontrano le migliori performance offerte dal gruppo BMW.
Già ad un primo sguardo questi nuovi modelli lasciano percepire e immaginare la grande potenza che si cela sotto al cofano e l’aggressività di due vetture pronte a mordere l’asfalto urbano, extra-urbano e soprattutto quello in pista.
Gli ingegneri e i designer di Monaco hanno saputo esaltare al meglio le linee eleganti della Nuova BMW M8 Coupé e M8 Cabrio, arricchendole con i classici stilemi M e donando così ad entrambe le auto un carattere forte e deciso.



La Nuova BMW M8 è una vera e propria M, subito riconoscibile dal tetto in carbonio (versione Coupé), che oltre a caratterizzare la vettura da un punto di vista estetico abbassa anche il baricentro per la massima dinamica di guida.
Il frontale ha un’inclinazione graduale, accentuato anche dai listelli della calandra che si sviluppano in verticale, con una netta rottura di direzione una volta raggiunti i gruppi ottici. Evidente e ben realizzato il caratteristico “Shark Nose” di BMW.




Il posteriore della Nuova BMW M8 è un’aperta dichiarazione di potenza e massime prestazioni: spalle ben identificabili, muscolosi passaruota, 4 terminali di scarico simmetrici, Badge M8 e Spoiler posteriore M.





Le nuove BMW M8 Coupé e M8 Cabrio si pongono al vertice del gruppo BMW per quanto riguarda dinamica, prestazioni ed emozioni.
Aprendo il cofano motore di un modello M ci si stupisce sempre: per le finiture accurate anche all’interno del vano motore, per le barre stabilizzatrici sempre presenti, per il posizionamento del motore sempre nel punto più basso e più arretrato possibile per un miglior bilanciamento dei pesi.
Il cuore della Nuova BMW M8 Coupè e Cabrio è rappresentato dal motore 4.400cc V8 M TwinPower Turbo con doppia turbina, capace di erogare 600 Cv per i modelli standard e 625 Cv per i modelli Competition.
La Nuova BMW M8 Coupé e M8 Cabrio introduce inoltre un’importantissima novità in termini di personalizzazione del veicolo in base alle preferenze/necessità di guida: l’Integrated Brake System (IB).



Il nuovo sistema messo a punto dagli ingegneri di Monaco, rispetto al sistema precedente, permette infatti di personalizzare la corsa del pedale del freno tramite il Display Centrale; garantisce inoltre:
  • una riduzione del peso di 2kg
  • minori emissioni di CO2
  • sensibilità del pedale del freno superiore in tutte le situazioni di guida
  • annullamento della sensibilità del pedale del freno alle condizioni di bagnato
L’importante pacchetto di dotazioni tecniche è completato dalla trazione integrale intelligente M xDrive, in grado di ripartire la coppia sempre nella maniera migliore tra l’asse anteriore e posteriore in base alla situazione di guida e al settaggio preimpostato. Come per la M5 infatti, anche per M8 Coupé e M8 Cabrio sarà possibile selezionare tre tipologie di trazione: 4WD, che ripartisce la coppia fino a un massimo di 50% all’anteriore e 50% al posteriore, 4WD Sport e 2WD.
Nella modalità 4WD con DSC attivo (default), il sistema invia la coppia principalmente all’asse posteriore e consente un lieve slittamento delle ruote.
Nella modalità MDM (M Dynamic Mode) 4WD Sport, il sistema trasmette ancora più coppia all’asse posteriore, consentendo ancora più slittamento delle ruote e la guida drifting.
Quando il DSC è disattivato – ad esempio durante la guida in autodromo – il pilota può scegliere tra le modalità 4WD, 4WD Sport e anche 2WD, dove la trazione è solo posteriore.





La Nuova BMW M8, con pacchetto Competition, rappresenta l’apice della performance e della tecnologia BMW M e stabilisce nuovi incredibili record in termini di prestazioni; la Nuova BMW M8 Coupé Competition scatta infatti da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi ed offre una potenza massima di 460 KW/625 CV con una coppia di 750 Nm: la BMW più veloce di sempre.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima BMW M8 Coupé e BMW M8 Cabrio presso la nostra Concessionaria.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember