Nuova BMW M8 Gran Coupé

 

La Nuova BMW M8 Gran Coupé, rappresenta l’apice dell’universo del lusso, unito alle massime performance del mondo M.
La carrozzeria Gran Coupé, grazie al suo design distintivo, offre un maggiore spazio per i passeggeri dei sedili posteriori, rappresentando quindi un’opportunità unica per il conducente e i passeggeri di provare il dinamismo, l’agilità e la precisione tipici dei nuovi modelli BMW M, comodamente, in un ampio spazio senza paragoni tra i modelli coupé BMW.

La Nuova BMW M8 Gran Coupé e M8 Gran Coupé Competition derivano direttamente dalla nuova BMW M8 Coupé e sono state sviluppate insieme alla BMW M8 GTE endurance racer, confermando il record in termini di prestazioni: la Nuova BMW M8 Gran Coupé Competition scatta infatti da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi ed offre una potenza massima di 460 KW/625 CV con una coppia di 750 Nm: la BMW più veloce di sempre al pari della versione Coupé.

Con le sue quattro porte e il tetto che discende più gradualmente, la BMW M8 Gran Coupé si distingue chiaramente dalla versione coupé. Silhouette allungata - passo più lungo di 200mm rispetto alle varianti a due porte - spalle muscolose e design posteriore impressionante sono tra i principali ingredienti di questo modello sportivo a quattro porte.



Esternamente, dettagli come lo spoiler, gli specchietti retrovisori esterni ottimizzati aerodinamicamente e il massiccio impianto di scarico sportivo sono un chiaro richiamo ai performanti modelli M.
Internamente, l’esperienza di lusso viene enfatizzata da importanti optional offerti in opzione, quali la ventilazione dei sedili, il controllo automatico del climatizzatore a quattro zone, e le tendine parasole che si azionano elettricamente per i finestrini laterali posteriori.
La nuova BMW M8 Gran Coupé si pone al vertice del gruppo BMW per quanto riguarda dinamica, prestazioni ed emozioni.

Aprendo il cofano motore di un modello M ci si stupisce sempre: per le finiture accurate anche all’interno del vano motore, per le barre stabilizzatrici sempre presenti, per il posizionamento del motore sempre nel punto più basso e più arretrato possibile per il miglior bilanciamento dei pesi.
Il cuore della Nuova BMW M8 Gran Coupé è rappresentato dal motore 4.400cc V8 M TwinPower Turbo con doppia turbina, capace di erogare 600 Cv per il modello standard e 625 Cv per il modello Competition.

La Nuova BMW M8 Gran Coupé, analogamente alle versioni Coupé e Cabriolet, presenta inoltre un’importantissima novità in termini di personalizzazione del veicolo in base alle preferenze/necessità di guida: l’Integrated Brake System (IB).
Il nuovo sistema messo a punto dagli ingegneri di Monaco, rispetto al sistema precedente, permette infatti di personalizzare la corsa del pedale del freno tramite il Display Centrale. 

Inoltre garantisce:
  • Una riduzione del peso di 2kg
  • Minori emissioni di CO2
  • Sensibilità del pedale del freno superiore in tutte le situazioni di guida
  • Annullamento della sensibilità del pedale del freno alle condizioni di bagnato

L’importante pacchetto di dotazioni tecniche è completato dalla trazione integrale intelligente M xDrive, in grado di ripartire la coppia sempre nella maniera migliore tra l’asse anteriore e posteriore in base alla situazione di guida e al settaggio preimpostato. Come per la BMW M5 infatti, anche per BMW M8 Gran Coupé è possibile selezionare tre tipologie di trazione: 4WD, che ripartisce la coppia fino a un massimo di 50% all’anteriore e 50% al posteriore, 4WD Sport e 2WD: nella modalità 4WD con DSC attivo (default), il sistema invia la coppia principalmente all’asse posteriore e consente un lieve slittamento delle ruote; nella modalità MDM (M Dynamic Mode) 4WD Sport, il sistema trasmette ancora più coppia all’asse posteriore, consentendo ancora più slittamento delle ruote e la guida drifting; quando il DSC è disattivato – ad esempio durante la guida in autodromo – il pilota può scegliere tra le modalità 4WD, 4WD Sport e anche 2WD, dove la trazione è solo posteriore.

La Nuova BMW M8 Gran Coupé, con pacchetto Competition, rappresenta quindi l’apice della performance e della tecnologia BMW M e stabilisce nuovi incredibili record in termini di prestazioni: analogamente alla versione Coupé scatta infatti da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi ed offre una potenza massima di 460 KW/625 CV con una coppia di 750 Nm: le BMW più veloci di sempre.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima BMW M8 Gran Coupé presso la nostra Concessionaria.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember