Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé

 

La Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé si propone come una vettura dal forte contenuto in termini di design con linee audaci, sportive ed emozionalmente ricche, porte laterali senza telaio e un aspetto altamente espressivo. Combina, inoltre, questi elementi con un alto livello di praticità quotidiana, tra cui un eccellente spazio interno e un ampio vano di carico.
La Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé stabilisce un nuovo metro dinamico nella sua classe. Le basi di questa potenza sono fornite dall'architettura avanzata della trazione anteriore BMW, che la BMW Serie 2 Gran Coupé condivide - oltre a una serie di altri sviluppi tecnologici - con la nuova BMW Serie 1. Grazie ad una tecnologia all'avanguardia del telaio e sistemi innovativi, ad esempio nel campo della tecnologia dei sistemi di controllo, anche la coupé a quattro porte alza l'asticella in termini di dinamica di guida e agilità ed è la scelta perfetta per i giovani clienti urbani per i quali sportività, connettività all'avanguardia e ampio spazio sono imprescindibili. 



La caratteristica distintiva della Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé è la sua sagoma allungata dinamicamente che, come le quattro porte laterali senza telaio, distingue la vettura da un classico modello coupé. 
La BMW Serie 2 Gran Coupé ha una posizione sportiva, bassa e ampia sulla strada. Il suo aspetto fiducioso deriva dal dinamico front-end con la sua fresca interpretazione delle classiche icone BMW. I fari leggermente inclinati - che dispongono di tecnologia full-LED di serie con l'opzione di una variante adattiva - formano il famoso quadrante BMW a quattro occhi e attirano l'attenzione sulla familiare griglia a rene BMW. La griglia assume la forma di un elemento grande e collegato, oltre a diffondersi ulteriormente su entrambi i lati. In una modifica stilistica unica per la coupé a quattro porte compatta premium, le barre del rene sono sagomate, una rientranza verticale accattivante nelle barre che fornisce un effetto tridimensionale quando le barre del rene sono specificate in alluminio satinato. Un identificatore visivo esclusivo dell'ammiraglia sportiva della line-up - la BMW M235i xDrive - è il suo straordinario design a griglia con una maglia tridimensionale pronunciata al posto delle barre classiche. Tutte le versioni della BMW Serie 2 Gran Coupé inoltre presentano un nuovissimo design delle luci posteriori, che si estendono bene in il centro della parte posteriore.



Questa combinazione di luci posteriori è elemento di collegamento fa una dichiarazione orizzontale e accentua la larghezza della parte posteriore. La Serie 2 Gran Coupé misura 4.526 millimetri di lunghezza e 1.800 millimetri di larghezza, ma è alta appena 1.420 millimetri. Nonostante il suo aspetto slanciato e sportivo, la vettura gode di un ottimo spazio interno, grazie al passo di 2.670 millimetri. Inoltre, il vano di carico da 430 litri può essere espanso in vari modi. Tutto ciò aumenta significativamente la versatilità dell'auto nell'uso quotidiano.



Il binomio sportività e spaziosità caratterizza l’interno della BMW Serie 2 Gran Coupé, combinando infatti un tocco sportivo con materiali raffinati e un uso dello spazio progettato pensando sia alla vita familiare che ai viaggi a lunga distanza. La sua modernità è sottolineata da soluzioni di dettaglio innovative, come elementi  retroilluminati ed importanti soluzioni tecnologiche. La BMW Serie 2 Gran Coupé consente infatti all'utente di combinare varie opzioni operative in base alla situazione attuale ed alle preferenze. Oltre ai soliti pulsanti sulla console centrale e sul volante, altri elementi di controllo in prima linea includono il controller iDrive - con touchpad da BMW Live Cockpit Plus verso l'alto - e il display di controllo standard da 8,8 pollici con funzionalità touchscreen. BMW Live Cockpit Plus aggiunge anche un sistema di navigazione e un controllo vocale intelligente con elaborazione vocale online. Infine, c'è il BMW Live Cockpit Professional opzionale, che include anche il BMW Intelligent Personal Assistant e si basa sul nuovo sistema operativo BMW 7.0. BMW Live Cockpit Professional riunisce il display e il sistema operativo completamente digitali (inclusi due display da 10,25 pollici) con la massima connettività e personalizzazione. Le caratteristiche salienti includono un sistema di navigazione adattivo e un sistema multimediale basato su disco rigido. Infine, il controllo gestuale opzionale comprende sette gesti diversi, due dei quali possono essere assegnati a funzioni di scelta del cliente.



Come la nuova BMW Serie 1, la prima BMW Serie 2 Gran Coupé utilizza la sofisticata architettura a trazione anteriore BMW. Frutto dell'esperienza pluriennale accumulata dal BMW Group con i suoi modelli a trazione anteriore, questa architettura beneficia anche di un trasferimento di tecnologia da BMW i al marchio principale BMW. L'eccezionale agilità è il risultato dell'interazione perfettamente orchestrata tra ingegneria del telaio all'avanguardia, tecnologie innovative, componenti integrati e sistemi di controllo.
Le risposte rapide e precise della BMW Serie 2 Gran Coupé sono chiaramente percepibili ed elevano l'esperienza di guida e livelli invidiabili. La tecnologia di limitazione dello slittamento delle ruote vicino all'attuatore (ARB) deriva dalla BMW i3s ed è di serie in tutte le motorizzazioni della BMW Serie 2 Gran Coupé, migliorando significativamente la trazione quando si allontana, si curva o si accelera su strade asciutte e bagnate, in condizioni miste, innevate o ghiacciate e consente di controllare lo slittamento delle ruote in modo molto più preciso e rapido. Le informazioni vengono trasmesse tre volte più rapidamente, mentre il conducente percepisce che lo slittamento delle ruote viene portato sotto controllo fino a dieci volte più rapidamente. La limitazione dello slittamento delle ruote vicino all'attuatore funziona in tandem con il sistema DSC per ridurre significativamente il sottosterzo di potenza, un tipico svantaggio delle auto a trazione anteriore  senza la necessità di input correttivi per stabilizzare la dinamica laterale.



La tecnologia ARB è assistita nel suo compito dal sistema di distribuzione del momento di imbardata BMW Performance Control. Inclusa di serie sulla BMW Serie 2 Gran Coupé, questa funzione aumenta l'agilità di guida applicando in modo intelligente i freni alle ruote all'interno della curva prima che sia stata raggiunta la soglia di slittamento. Ciò elimina qualsiasi sottosterzo iniziale e garantisce un comportamento di sterzata neutrale. La tecnologia ARB e il BMW Performance Control sono presenti anche sulla BMW M235i xDrive, le cui specifiche standard includono non solo il sistema di trazione integrale, ma anche un differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato di nuova concezione, che conferisce all'auto un bordo ancora più sportivo creando un effetto di bloccaggio tra le ruote anteriori. Nel frattempo, i freni M Sport offrono un'eccellente resistenza e abbondanti riserve di potenza frenante in ogni momento. Lo sterzo M Sport e i freni M Sport sono disponibili anche come optional per gli altri modelli della BMW Serie 2 Gran Coupé.

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupè è disponibile al lancio offrendo la scelta tra tre motori (uno diesel e due benzina) della famiglia BMW EfficientDynamics di ultima generazione. BMW 218i, BMW 220d, BMW M235i xDrive.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima la Nuova BMW Serie 2 Gran Coupè presso la nostra Concessionaria.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember