Nuova BMW X4: un'emozione da provare

 

Normalmente associamo al termine "esplorare" luoghi lontani e sconosciuti, che chiamano all'avventura e alla scoperta dell'ignoto. Tuttavia, volendo citare il Manzoni: "Anziché cercare tanto lontano, si sarebbe dovuto scavare vicino", a volte per scoprire nuovi orizzonti bisogna guardare intorno a noi, con occhi diversi.


Brescia di notte forse è ancora più bella che di giorno.
Una città deserta che, con le sue viuzze silenti e i suoi monumenti storici illuminati, regala il piacere della (ri)scoperta: luoghi normalmente affollati che nel silenzio assoluto acquistano un fascino dai toni quasi antichi.


La nuova BMW X4 probabilmente è l'auto perfetta per questo tipo di attività. La sua silhouette snella e l'assetto rialzato ne fanno l’esempio ideale di un'auto contemporanea e perfettamente inserita in un contesto urbano, a metà tra modernità e storicità.


La X4 si fonde bene con le viuzze del centro storico: un veicolo nuovo, giunto alla sua seconda generazione, che rappresenta il successo del connubio tra il comfort di una berlina, la sportività di un coupè e la visione panoramica di un SUV. Il DNA BMW è ben radicato nella X4: grazie alla sua innovativa carreggiata allargata, al baricentro abbassato e ai 50 kg in meno, guidare in città acquisisce un nuovo significato.


La sua dinamicità rende il mondo circostante una continua scoperta, una prospettiva diversa attraverso cui vedere quello che si conosce da una vita. I fari BI Led standard illuminano la strada davanti, garantendo una maggiore visibilità e sicurezza; e grazie alla nuova insonorizzazione ci si dimentica ben presto dei rumori esterni.


Con i 400 Nm di coppia sprigionati dal motore diesel da 190 cavalli, la sportività è sempre a portata di mano: con le varie modalità di guida e grazie all'ergonomia della consolle centrale si riescono a scoprire i vari lati del carattere della X4, dove l'unica caratteristica a non mancare è la grinta.




Brescia, con la sua romanità classica e gli edifici moderni, sembra essere il luogo perfetto per la nuova X4. Un successo che continua, mescolando la tradizione delle migliori berline dell'Elica con una nuova visione della mobilità contemporanea.

Articolo e fotografie a cura di Escape On Wheels


Mondo Nanni Nember