MINI Full Electric. Pure MINI

20/11/2020

 

Chissà cosa penserebbe Alec Issigonis, il famoso ingegnere che diede vita a quella che è considerata come la più iconica auto inglese, se vedesse la nuova MINI Cooper SE. Non lo sapremo mai, ma sicuramente apprezzerebbe che il suo progetto originario non è stato snaturato in alcun modo. Nata con motore trasversale e trazione anteriore, soluzione pensata per ottimizzare lo spazio a bordo, la MINI divenne un'icona di stile dotata di grande praticità. Da sempre, tutte le versioni di questa piccola leggendaria auto si contraddistinguono per il loro unico feeling da go-kart che si sposa con le esigenze della vita quotidiana. Spazio, abitabilità interna, eleganza e divertimento sono sinonimo di MINI dal 1961. 



I tempi cambiano, nuove generazioni si affacciano al mondo dell'auto e nuove sfide appaiono all'orizzonte ma le icone sono destinate a rimanere sempre lì, come simboli del bello che si rinnova. La MINI non è estranea a tutto questo e da quasi 60 anni essa ha saputo rispondere alle esigenze di 3 generazioni di automobilisti, tutti sedotti dalla sua vivacità e unicità. 



Inutile dirlo, stiamo attraversando un momento storico dove stiamo rivivendo lo spirito pionieristico dei primi anni dell'automobile. Oggi, l'innovazione sta facendo da padrona e molte cose stanno cambiando radicalmente, e giustamente siamo magari spaventati dal fatto che il mondo non sarà più lo stesso nei prossimi due decenni. Oggi è divertente pensare che l'elettricità sia stata fra le primissime forme di motorizzazione delle auto e fu addirittura data come la preferita fra la benzina e il vapore: silenziosa, senza odori sgradevoli e con grandi doti di flessibilità, fu per un certo momento storico la fonte di energia più indicata per le auto. Tuttavia, l'autonomia e i tempi di ricarica infiniti confinarono l'elettricità a motorizzare soltanto auto di servizio destinate a viaggi di brevissima durata. 



Nel 2020 invece abbiamo icone che sono fruibili quotidianamente, ricche di stile, personalità e praticità, come la nuova MINI Cooper SE. Nel traffico i 180 cavalli/135kW con 270 Nm di coppia assicurano un divertimento senza eguali grazie ad un'accelerazione da 0 a 100 in 7,3 secondi.
La vivacità della MINI Cooper SE rende la quotidianità un parco giochi: l'agilità unita alla prontezza del motore, rendono la vettura un vero go kart da tutti i giorni. Usandola nel quotidiano, la MINI Cooper SE è una rivelazione: guidata sia nel traffico che in lunghi tragitti, è la più moderna ed attuale interpretazione di una leggenda.



Nel centro storico di Brescia, nella calma dei suoi vicoli storici ci si muove con assoluta silenziosità, nel rispetto della storia di questa straordinaria città, riscoprendo il piacere del silenzio e della calma.
Divertimento ecosostenibile e grande flessibilità di utilizzo stanno al centro di questo nuovo capitolo della storia di MINI Cooper SE. Ricaricabile con corrente alternata e continua  sia da casa grazie alla MINI Wallbox che nelle colonnine pubbliche, la batteria può essere caricata fino all'80% in due ore da una stazione da 11 Kw e in soli 35 minuti da una stazione a ricarica rapida. 
La Mini è sempre stata una fedele compagna della quotidianità e lo sarà sempre anche nel 2020: sempre pronta a far divertire, ci aspetta un futuro... elettrizzante!

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News