Pneumatici e ruote complete BMW, MINI e BMW Motorrad

Gli Pneumatici BMW e MINI sono approvati e sviluppati specificamente per ogni modello.

Scegliendo gli Pneumatici con il marchio della stella, potete essere certi di utilizzare un prodotto sviluppato specificamente per il vostro modello. Infatti gli Pneumatici Approvati dal BMW Group vengono concepiti in stretta collaborazione con i principali produttori del settore, sono adattati all'assetto di ogni singolo modello e garantiscono pertanto un comportamento di guida ideale.

Ad ogni stagione il suo pneumatico.

Continuare ad utilizzare gli Pneumatici Invernali con temperature calde non è affatto consigliabile, almeno per due motivi. Innanzitutto le prestazioni delle gomme Invernali tendono a peggiorare con l’aumentare della temperatura: ad esempio, a 20°, lo spazio d’arresto per un’auto dotata di Pneumatici Estivi a una velocità di 100 km/h è di 38 metri, che diventano 56, qualora la stessa auto sia equipaggiata con gomme Invernali (test Altroconsumo). Altro importante aspetto è la maggiore usura degli Pneumatici che si verifica già a partire da 12-15°. Per questi motivi e per ottenere sempre il massimo piacere di guida dalla vostra BMW, dopo la revoca delle ordinanze, è opportuno non aspettare troppo a dotare la vostra vettura degli Pneumatici Estivi.

Pneumatici Estivi.

A temperature più alte di 7°C, gli Pneumatici Estivi garantiscono una migliore aderenza e maggiore stabilità di guida, con una risposta dello sterzo ottimale, grazie alla loro speciale mescola di gomma che, ad alte temperature, offre vantaggi decisivi rispetto agli Pneumatici Invernali.

Pneumatici invernali.

Gli Pneumatici Invernali, progettati per le stagioni più fredde, sono dotati di lamelle longitudinali e orizzontali che si aprono durante il rotolamento dello pneumatico sul manto stradale, creando particolari sporgenze che assicurano un elevato livello di trazione e stabilità direzionale nella neve e nel fango.

Pneumatici Invernali in estate.

La struttura della gomma è molto diversa tra le due tipologie di pneumatici, Invernali ed Estivi. Gli Pneumatici Invernali consentono una maggiore tenuta su neve e ghiaccio ma, se vengono impiegati durante l’estate, si usurano più rapidamente di circa il 20%.

Svantaggi dell'utilizzo di Pneumatici Invernali in estate:

  • Incremento dello spazio d’arresto fino al 18%.
  • Aumento del consumo di carburante (fino a +0,5 litri ogni 100 km), a causa della maggiore resistenza al rotolamento.
  • Maggiore usura degli pneumatici.
  • Diminuzione della stabilità in curva.

Pneumatici Originali Stellati. Il piacere di guidare è assicurato.

Scegliete di viaggiare in sicurezza: gli Pneumatici Approvati da BMW e MINI con il marchio della stella sono sviluppati dai principali produttori di pneumatici esclusivamente per BMW Group e sono sottoposti ad accurati test per verificarne la massima qualità. Inoltre, l’acquisto degli Pneumatici presso il nostro Centro Service offre un'assicurazione gratuita di 36 mesi contro danni, vandalismo e furto. Il marchio della stella garantisce un abbinamento ottimale tra pneumatici, cerchi, sospensioni e sistemi di controllo elettronici per ottenere una guida sicura e performante. Nessun altro componente ha un impatto altrettanto forte sull’esperienza di guida e sull’aspetto generale della vettura. Un tocco di dinamismo o di eleganza alla vostra BMW e MINI per esprimere al meglio il vostro carattere.

5 ragioni per acquistare Pneumatici Originali Stellati.

Ecco 5 buone ragioni per acquistare gli Pneumatici Originali BMW e MINI con il marchio della stella:

  1. Specifici: realizzati su misura per ogni modello di vettura BMW e MINI in base a trazione, stabilità direzionale, risposta dello sterzo, comfort e acustica.
  2. Testati: sottoposti a rigorosi processi di selezione e di prova con principali produttori di pneumatici, per garantire un piacere di guida illimitato.
  3. Sportivi: prestazioni eccellenti per uno stile di guida sportivo, garantiscono una risposta precisa dello sterzo e la massima aderanza.
  4. Sicuri: la tecnologia Runflat garantisce un elevato livello di sicurezza e di comfort in caso di foratura. Solo gli pneumatici runflat consentono di proseguire la marcia in caso di perdita completa di pressione.
  5. Assicurati: assicurazione gratuita di 36 mesi sugli pneumatici per danni provocati da oggetti acuminati, danni da urti contro il marciapiede, atti vandalici e furto.

Con gli Pneumatici BMW e MINI con il marchio della stella la massima qualità non è una domanda, è la risposta.

I consigli pratici.

Il piacere di guidare si mantiene garantendo la massima sicurezza per sé stessi e per gli Pneumatici della propria BMW. Seguendo alcuni semplici accorgimenti pratici, vi garantirete sicurezza e una guida ottimale che dura nel tempo.

Controllo della pressione degli Pneumatici.

La pressione insufficiente degli pneumatici può determinare:

  • Maggiore usura.
  • Aumento della resistenza al rotolamento.
  • Aumento del consumo di carburante.
  • Riduzione del livello di sicurezza.

Per aumentare notevolmente la vita utile degli pneumatici e migliorare la sicurezza sulla strada, BMW consiglia di controllare la pressione ogni due settimane e correggerne il livello ogni 4-6 mesi.

Quando sostituire gli Pneumatici.

Quando il battistrada si riduce: in Italia, il battistrada minimo fissato per legge è di 1,6 mm. BMW consiglia di sostituire gli pneumatici quando il battistrada raggiunge i 3 mm di spessore, per gli pneumatici estivi, 4 mm per quelli invernali. Ricordate: il rischio di aquaplaning e lo spazio di arresto sul bagnato aumentano a dismisura con il diminuire della profondità del battistrada.

Quando cambia la stagione.

È molto importante utilizzare gli pneumatici adatti alla stagione in corso. Gli pneumatici estivi non sono adatti all’utilizzo in condizioni invernali. Gli pneumatici invernali, a causa della loro composizione, non sono idonei all’uso durante le alte temperature estive.

Controllate regolarmente i vostri pneumatici.

BMW raccomanda di controllare regolarmente i propri pneumatici per individuare eventuali danni o segnali di invecchiamento. Un invecchiamento eccessivo dello pneumatico può determinare una perdita di aderenza e, di conseguenza, una riduzione di sicurezza per l’automobilista.


Orari

Nanni Nember

via Valcamonica 15 c/d,
25126 Brescia

Orari Showroom

Dal lunedì al venerdì 08:30 - 12:30 / 14:30 - 19:00
Sabato 09:00 - 12:30 / 15:00 - 18:30

Lunedì 24 e Lunedì 31 Dicembre siamo chiusi

Informazioni - Reception

T. 030 3156411
E. info@nanninember.bmw.it

Orari Officina

Dal lunedì al venerdì
08:30 - 12:30 / 14:00 - 18:00
Sabato 08:30 - 12:30

BMW Mobile Care 24

800 713 954 per BMW
800 713 948 per MINI
Il numero verde per guasti e incidenti

Orari Accettazione

Dal lunedì al venerdì
08:00 - 12:00 / 14:00 - 18:00