La nuova BMW X2 xDrive25e

 

La prima Sports Activity Coupé con trazione ibrida plug-in.
Il carisma estroverso, lo spirito sportivo e versatile e il moderno stile di vita nel segmento delle compatte premium possono essere ora vissuti anche in combinazione con un sistema di propulsione elettrificato. La nuova BMW X2 xDrive25e si propone infatti come la prima Sports Activity Coupé (SAC) ad offrire, oltre all'eccezionale efficienza, la possibilità di mobilità a livello locale priva di emissioni grazie a un concetto di azionamento ibrido plug-in.



Con un motore elettrico altamente efficiente e una batteria agli ioni di litio di ultima generazione, la nuova BMW X2 xDrive25e raggiunge un'autonomia elettrica fino a 57 chilometri nel ciclo di prova UE. Insieme, il motore elettrico e il motore a combustione forniscono prestazioni di sistema di 162 kW / 220 CV. Inoltre, la loro interazione controllata in modo intelligente facilita un sistema di trazione integrale specifico per l'ibrido, una forma di piacere di guida senza pari.



Il lancio sul mercato della nuova BMW X2 xDrive25e è previsto per luglio 2020.
Oltre alla sua rivoluzionaria tecnologia propulsiva, il modello ibrido plug-in presenta numerosi nuovi elementi di design e opzioni di equipaggiamento, che in parallelo contribuiranno anche a migliorare l'attrattiva della variante a combustione della Sports Activity Coupé compatta:
  • un nuovo elegante frontale senza fendinebbia sottolinea l’indole sportiva del SAC
  • fari a LED con luce integrata per maltempo migliorano la visibilità in condizioni climatiche avverse.


Con un carisma unico e caratteristiche di maneggevolezza sportiva, la BMW X2 propone una gamma completa che spazia da modelli entry-level particolarmente efficienti con motori a combustione benzina e diesel, fino al nuovo modello ibrido plug-in ed al modello top estremamente sportivo, la BMW X2 M35i con una potenza massima di 225 kW / 306 CV.
Analizzando la BMW X2 xDrive 25e, la combinazione di combustione a tre cilindri e motore elettrico garantisce non solo elevata efficienza, ma tutto il piacere di guida tipico del marchio.



Caratteristiche:
  • motore elettrico con potenza pari a 70 kW / 95 CV e coppia di 165 Nm
  • motore a combustione da 1,5 litri con potenza massima di 92 kW / 125 CV e una coppia massima di 220 Nm
  • potenza fornita congiuntamente dal motore termico e dall’unità elettrica pari a 162 kW / 220 CV, con coppia massima del sistema di entrambe le unità di propulsione di 385 Nm
  • accelerazione da 0 a 100 km / h in 6,8 secondi
  • velocità massima 195 km / h
  • trasmissione Steptronic a 6 rapporti
  • sistema di trazione integrale specifico per l'ibrido che garantisce un livello di agilità senza pari. Il trasferimento di potenza alle ruote anteriori e posteriori è rapido e allineato con precisione a ogni situazione di guida in tutte le condizioni meteorologiche e del fondo stradale, garantendo il massimo livello di trazione e stabilità del veicolo
  • batteria agli ioni di litio con contenuto energetico lordo di 10,0 kWh,che consente alla nuova BMW X2 xDrive25e di raggiungere un'autonomia elettrica di massimo 57 chilometri
  • ricarica al 100% in una presa di corrente domestica in circa 5 ore, all'80% in 3,8 ore (3,2 e 2,4 ore tramite BMW i Wallbox)
  • tre modalità di guida (AUTO E-DRIVE, MAX E-DRIVE, SAVE BATTERY).
Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima le caratteristiche della Nuova BMW X2 xDrive 25e.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember