Nuova BMW Serie 3 Touring

 

32 anni fa la BMW Serie 3 Touring aprì la strada a una nuova generazione di automobili. 
Ora, nella sua sesta generazione, stabilisce il benchmark per le capacità sportive e la versatilità all'avanguardia nella classe premium di medie dimensioni. Da allora, oltre 1,7 milioni di unità della Serie 3 Touring sono state prodotte.

La Nuova BMW Serie 3 Touring si contraddistingue per il design dinamico, il consistente aumento del piacere di guida, oltre alla funzionalità ottimizzata con dettagli innovativi. L'ultima generazione combina gli attributi principali della gamma BMW Serie 3 in modo più efficace che mai, con generosi livelli di spazio a bordo e un interno che può essere utilizzato in modi diversi. Il carattere elegante e progressista della Nuova BMW Serie 3 Touring è evidenziato dagli interni raffinati e dalle ultime innovazioni nelle funzioni di controllo e connettività.

Interni: funzionalità moderne in ambiente premium. 

A conferire un'aura sportiva agli interni della Nuova BMW Serie 3 Touringl ci pensano il design dell'abitacolo (focalizzato sul conducente) e il nuovo Control Display, oltre al quadro strumenti e alla disposizione dei comandi. La consolle centrale alta e il design coordinato dei pannelli delle portiere e del cruscotto contribuiscono a creare un'atmosfera avvolgente. Allo stesso tempo, il pannello degli strumenti – moderno e leggero – si unisce a linee orizzontali, discrete strisce galvanizzate e altri dettagli per evidenziare la spaziosità e l'atmosfera premium degli interni. 

I sedili di ultima generazione garantiscono un comfort di alto livello su lunghe distanze. La parte anteriore dell'abitacolo è più ampia e la nuova vettura offre più spazio per la testa rispetto al suo predecessore, in tutti i sedili. Anche la parte posteriore acquisisce ampiezza, assicurando ai passeggeri spazio extra per le gambe e garantendo maggiore facilità per salire e scendere. Il sedile posteriore è adatto ad ospitare tre seggiolini per bambini, due dei quali possono essere fissati con punti di attacco ISOFIX.
La Nuova BMW Serie 3 Touring offre di serie l'apertura automatica del portellone; l'opzione Comfort Access consente anche l'apertura e la chiusura senza mani. Il lunotto posteriore dispone di un’apertura separata, come familiare ai clienti BMW. 
Quando tutti i sedili sono occupati, il bagagliaio della Nuova BMW Serie 3 Touring può contenere fino a 500 litri di capacità, cinque in più rispetto al suo predecessore. La capacità di carico direttamente utilizzabile è stata aumentata di 32 litri, mentre ribaltando le sezioni degli schienali posteriori a 40:20:40, la capacità di carico può aumentare fino a un massimo di 1.510 litri. Il cofano del bagagliaio e la rete divisoria possono essere riposti in compartimenti appositamente progettati sotto lo stesso bagagliaio.

Le guide anti-scivolo opzionali integrate nel bagagliaio sono una nuova caratteristica che non compare in nessuna delle concorrenti della BMW Serie 3 Touring. I binari si estendono automaticamente quando il portellone è chiuso e impediscono al carico di scivolare durante il viaggio. 

Sei motori potenti ed efficienti dal lancio. 

Tre sono i motori a benzina e tre le unità diesel che saranno disponibili dal lancio della Nuova BMW Serie 3 Touring:
  • BMW M340i xDrive Touring - sei cilindri benzina - 275 kW / 374 cv
  • BMW 330i e 330i xDrive Touring – quattro cilindri benzina – 190 kW / 258 cv
  • BMW 320i Touring – quattro cilindri benzina – 134 kW / 184 cv
  • BMW 330d xDrive Touring – sei cilindri diesel – 195 kW / 265 cv
  • BMW 320d e 320d xDrive Touring – quattro cilindri diesel – 140 kW / 190 cv
  • BMW 318d Touring – quattro cilindri diesel – 110 kW / 150 cv
I quattro cilindri diesel che alimentano la BMW 318d Touring e la BMW 320d Touring sono equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei rapporti o con una trasmissione Steptronic a otto rapporti (di serie su tutte le altre varianti di modello). Ciascuna variante soddisfa lo standard sulle emissioni di scarico Euro 6d-TEMP. Nel 2020, per la prima volta verrà aggiunto alla gamma un modello Touring BMW Serie 3 con sistema di trazione ibrida plug-in. 



La tecnologia innovativa del telaio si distingue per le prestazioni sportive e il comfort di guida. 

Un notevole aumento di agilità rispetto al modello uscente, una maneggevolezza eccezionalmente precisa e una guida convincente anche su lunghe distanze sono il risultato di uno studio rigoroso, con focus sul piacere di guida, per la struttura della carrozzeria e la tecnologia del telaio
La rigidità della nuova carrozzeria della BMW Serie 3 Touring è stata aumentata del 25% circa in generale e del 50% in alcune aree. 

I supporti del telaio sono anche notevolmente più rigidi rispetto al modello precedente. Inoltre, la Nuova BMW Serie 3 Touring ha un baricentro basso e una distribuzione del peso di 50:50. Nonostante le dimensioni esterne aumentate, le innumerevoli aggiunte alle dotazioni standard, una maggiore rigidità e proprietà acustiche ottimizzate, è fino a 10 chilogrammi più leggera rispetto al modello uscente. L'aerodinamica ottimizzata riduce il coefficiente di resistenza aerodinamica fino a 0,27 (BMW 320d Touring). 

Gli ammortizzatori a smorzamento progressivo, che fanno parte della tecnologia delle sospensioni standard e delle sospensioni M Sport opzionali, sono la chiave per creare un equilibrio tra sportività e comfort di guida che nessun concorrente può eguagliare. Sono continuamente variabili e regolano progressivamente la resistenza dello smorzatore in base alla variazione della molla, che consente di ridurre sensibilmente le vibrazioni causate da superfici stradali sconnesse o in curva. 
Oltre alle sospensioni M Sport che abbassano la vettura di 10 millimetri, i clienti possono anche richiedere la sospensione Adaptive M con ammortizzatori a controllo elettronico. Le due varianti di sospensioni opzionali sono disponibili con il variable sport steering. 

Sono inoltre disponibili freni Sport M con pinze fisse a quattro pistoncini sull'asse anteriore. Le pinze blu riportano il logo M. L’equipaggiamento standard per la Nuova BMW M340i xDrive Touring include anche il differenziale M Sport, che è disponibile come optional (in combinazione con sospensioni M Sport o sospensioni Adaptive M) per la BMW 330i Touring, BMW 330i xDrive Touring e BMW 330d Touring. La funzione di blocco completamente regolabile a controllo elettronico nel differenziale posteriore aiuta a migliorare significativamente la trazione, l'agilità, la stabilità e l'abilità in curva.



Nuovi progressi verso la guida automatizzata. 

Gli innovativi sistemi di assistenza a bordo della Nuova BMW Serie 3 Touring rappresentano gli ultimi passi verso la guida automatizzata. Le funzioni standard includono il sistema Speed Limit Info con display No Passing Info, Lane Departure Warning, Collision and Pedestrian Warning con funzionalità City Braking, che rileva anche i ciclisti. Le opzioni includono controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go e Driving Assistant con Lane Change Warning, avvertimento collisione posteriore e avviso traffico in prossimità di incroci. Inoltre, è offerto il Driving Assistant Professional, un pacchetto completo per il comfort e la sicurezza.

Una delle caratteristiche del Driving Assistant Professional è l'assistente al volante e al controllo della corsia, che collabora con il conducente per mantenere il veicolo nella corsia rilevata, anche attraverso strade a carreggiate strette, e include anche l'assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva e l'Evasion Assistant.

Il BMW Head-Up display di nuova generazione offre una superficie di proiezione più ampia, una nuova grafica e contenuti di visualizzazione aggiuntivi. 
Il Park Distance Control e la telecamera di retromarcia assistono il conducente nel parcheggio e nelle manovre. È disponibile anche il Parking Assistant, che prende il controllo dello sterzo, dell'accelerazione e della frenata quando si entra o esce da un parcheggio. La gamma di funzioni include inoltre l'assistente di retromarcia, che permette facilmente di ripercorrere in retromarcia distanze fino a 50 metri conducendo il veicolo esattamente lungo lo stesso tragitto percorso in avanti.



Funzionamento intuitivo e connettività: BMW Operating System 7.0 e BMW Intelligent Personal Assistant. 

Il nuovo BMW Operating System 7.0 svolge un ruolo di primaria importanza nell'ottimizzazione del sistema di controllo con funzioni digitali moderne, adattate esattamente alle esigenze del conducente. Il BMW Live Cockpit Professional opzionale comprende un display da 12,3 pollici completamente digitale e un Control Display da 10,25 pollici. 

Per un funzionamento intuitivo, il conducente può scegliere tra la funzionalità touchscreen del Control Display, il controller iDrive, i pulsanti del volante, il controllo vocale e quello dei gesti. 
Un altro elemento di BMW Live Cockpit Professional è il BMW Intelligent Personal Assistant, un assistente digitale intelligente che risponde al saluto "Hey BMW". 
L'arrivo del BMW Intelligent Personal Assistant assicura la presenza costante di un vero professionista BMW a bordo.

È in grado di spiegare tutti i tipi di funzioni diverse ("Come funziona l'High Beam Assistant?"), fornire informazioni sullo stato della vettura ("Il livello dell'olio è a posto?") e aiutare a rispondere alle domande ("Ci sono notifiche?”). 

È il co-pilota ideale e risulta particolarmente utile durante la guida di tutti i giorni, rispondendo a comandi vocali per aiutare il conducente a svolgere numerose attività, rendendo quindi produttivi i tempi di guida. La gamma di funzioni e competenze disponibili viene costantemente ampliata come parte di aggiornamenti regolari, che possono essere eseguiti senza problemi su uno smartphone e in auto tramite l'aggiornamento del software remoto.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima la Nuova BMW Serie 3 Touring presso la nostra Concessionaria.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember