Nuova MINI Cabrio: nuovi orizzonti

 

La primavera non tarderà ad arrivare ed una primizia particolarmente affascinante della stagione calda è già on the road in questi giorni. Con il lancio sul mercato della Nuova MINI Cabrio, il piacere di guida e lo stile estroverso tipico del marchio raggiungono un livello ancora più alto. La quattro posti open-air del marchio premium britannico afferma il suo carisma inconfondibile con un design pulito e ridotto. I nuovi dettagli esterni risaltano in maniera particolarmente intensa in combinazione con la vernice nella nuova variante Zesty Yellow disponibile esclusivamente per MINI Cabrio.



MINI Cabrio combina l'entusiasmo per il piacere di guida a cielo aperto con una funzionalità intelligente. Azionato elettricamente, il soft top in tessuto particolarmente silenzioso si chiude o si apre completamente in soli 18 secondi. Il soft top può essere attivato anche durante la guida a velocità fino a 30 km/h. Per un apporto esattamente dosato di aria fresca e luce solare, la parte anteriore del soft top può essere ritirata fino a 40 centimetri. Questa funzione del tetto apribile è disponibile a qualsiasi velocità. In alternativa alla versione nera, è disponibile anche un soft top MINI Yours, che fa riferimento alla patria britannica del marchio MINI con un motivo Union Jack intrecciato in grigio titanio. Altrettanto notevole è la grafica dinamica a freccia sul soft top della MINI Cabrio nella Sidewalk Edition.
Il tipico piacere open-air del marchio cattura una base di fan in costante crescita in tutto il mondo. Il mercato di vendita di gran lunga più importante per MINI Cabrio è la Germania, seguita dagli Stati Uniti e dalla Gran Bretagna, e molto più avanti dalla Francia, dalla Spagna e dal Portogallo, paesi celebri per le affidabili estati calde e le molte ore di sole. 



Per l'ultima generazione di MINI Cabrio, c'è una scelta di tre varianti di motore con una gamma di potenza tra 75 kW/102 CV e 131 kW/178 CV. I motori a benzina a tre o quattro cilindri sono dotati della moderna tecnologia MINI TwinPower Turbo e soddisfano la norma sulle emissioni Euro 6d. La gamma di modelli comprende anche la sportivissima MINI John Cooper Works Cabrio*. A bordo di quest’ultima, il vento raggiunge facilmente la forza “burrasca”. Il suo motore turbo a quattro cilindri da 170 kW/231 CV consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in 6,6 secondi. In combinazione con il cambio Steptronic a 8 rapporti opzionale, lo sprint a 100 km/h viene addirittura completato in 6,5 secondi.



MINI Cabrio non è soltanto originale nella sua classe di veicoli, ma anche il solo modello cabrio davvero unico nel segmento delle compatte premium. Il suo carattere esclusivo può essere enfatizzato ancora di più con nuove caratteristiche di design e di equipaggiamento. Oltre alla vernice esterna Zesty Yellow, è possibile scegliere tra due nuove varianti di vernice per la carrozzeria, Rooftop Grey metallic e Island Blue metallic. La gamma di cerchi in lega leggera comprende non meno di cinque nuove varianti. Queste includono i cerchi in lega leggera da 17 pollici nel design Scissor Spoke, precedentemente disponibili solo per la MINI Convertible Sidewalk, e i cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Pulse Spoke con look bicolore concentrico.



I nuovi allestimenti e pacchetti di equipaggiamento offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Con le loro caratteristiche di design armoniosamente coordinate, Classic Trim, MINI Yours Trim e John Cooper Works Trim evidenziano chiaramente le diverse sfaccettature del carattere della MINI Cabrio. Allo stesso modo, i nuovi pacchetti di equipaggiamento consentono di soddisfare in modo particolarmente mirato i desideri individuali nei settori del comfort, dell'assistenza al guidatore e della connettività.

Vuoi scoprire di più circa la nuova MINI Cabrio e la gamma MINI? Contatta subito il nostro TEAM MINI!


*Consumo di carburante combinato: 7,4 - 7,1 l/100 km secondo WLTP, 7,4 - 7,1 l/100 km secondo NEDC; emissioni di CO2 combinate: 167 - 161 g/km secondo WLTP, 169 - 163 g/km secondo NEDC).
Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Si riferiscono a veicoli sul mercato automobilistico in Germania. Per quanto riguarda le gamme, le cifre NEDC tengono conto delle differenze nelle dimensioni delle ruote e degli pneumatici selezionati, mentre il WLTP tiene conto degli effetti di eventuali equipaggiamenti opzionali.
Tutte le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP. I valori NEDC elencati sono stati calcolati in base alla procedura di misurazione NEDC, ove applicabile. I valori WLTP sono utilizzati come base per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 e, ove applicabile, ai fini delle sovvenzioni specifiche per i veicoli. Ulteriori informazioni sulle procedure di misurazione WLTP e NEDC sono disponibili anche su www.bmw.de/wltp
Per ulteriori dettagli sui dati ufficiali di consumo di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle auto nuove, consultare il "Manuale sul consumo di carburante, le emissioni di CO2 e il consumo di energia delle auto nuove", disponibile presso i punti vendita, da Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e su https://www.dat.de/co2/

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember