Scegli il modello, scopri i tempi di ricarica e consumo medio

BMW iX1 eDrive20

BMW iX1 xDrive30

BMW iX2 xDrive30

BMW iX3

BMW i4 eDrive35

BMW i4 eDrive40

BMW i4 M50

BMW iX xDrive40

BMW iX xDrive50

BMW iX M60

BMW i7 xDrive60

BMW i7 M70 xDrive

Nuova MINI Cooper SE

Nuova MINI Cooper E

BMW i5 eDrive40

BMW i5 M60

Batteria

- Kwh

Stile di guida

-
Km di autonomia stimata
Il dato è calcolato sul reale utilizzo della nostra clientela. Non è un dato ufficialmente pubblicato o riconosciuto dai vari cicli di omologazione.

Potenza colonnina

-
ore per ricarica

Tempo di ricarica / 100km (Max potenza) *

-
minuti

* consumo variabile in funzione dei possibili modi di utilizzo (dipende da percorso urbano/extraurbano/stile guida/climatizzazione/temperatura esterna)
** i tempi di ricarica in corrente alternata (fino a 22 kW) sono stimati per una ricarica da 5-100%; i tempi di ricarica in corrente continua (da 50 a 200 kW) sono stimati per una ricarica da 5-80%

Ricarica domestica

La dotazione della vostra BMW o MINI Elettrica dipende dalla versione e può comprendere il cavo di ricarica standard (Mode 2) o il Flexible Fast Charger. Questa dotazione permette di ricaricare la vostra auto utilizzando una qualsiasi presa di corrente domestica. Con un adattatore specifico, il Flexible Fast Charger può anche essere utilizzato con prese industriali (ad “alta tensione”) con potenza di ricarica fino a 11 kW.

Per una ricarica particolarmente comoda, rapida e sicura sono disponibili le Wallbox che riducono notevolmente il tempo di ricarica rispetto a quello di una presa di corrente domestica. Sono disponibili due modelli:

  • BMW Wallbox presenta una potenza di ricarica fino a 22 kW, un design ridotto e resistente alle intemperie, una gestione integrata dei cavi e un’interfaccia Bluetooth®. Inoltre, il controllo degli accessi è possibile tramite l'app My BMW
  • Smart Wallbox del partner Shell NewMotion offre una connettività estesa ed una capacità di ricarica di 22 kW garantendo inoltre un controllo intelligente delle ricariche a casa, grazie all’integrazione in un Home Energy Management System (HEMS), controllo remoto ed esatta registrazione e fatturazione dei processi di ricarica a casa

Tecnicamente, queste le differenze fra le due soluzioni. La BMW Wallbox offre una ricarica rapida, sicura e confortevole a casa. La Wallbox può essere collegata all’app My BMW* via Bluetooth® e quindi essere comodamente gestita dall’utente. Per chi guida una BMW, la BMW Wallbox è quindi la soluzione giusta.

Tuttavia, qualche cliente richiede funzionalità evolute, come l’accesso remoto alla Wallbox o il controllo intelligente dei processi di ricarica.

Per questo BMW Charging offre la Smart Wallbox by Shell NewMotion. Una soluzione ancora più completa e collegata in rete tramite scheda SIM o WLAN che permette quindi anche di comunicare con sistemi esterni. La Smart Partner Wallbox, ad esempio, può essere integrata in un sistema di gestione dell'energia domestica esistente (HEMS) in modo che anche l'energia solare autogenerata possa essere utilizzata in modo ottimale. Smart Partner Wallbox consente anche di utilizzare i servizi digitali, la documentazione e la fatturazione dei processi di ricarica.

Prima di decidere in merito a una soluzione per la ricarica a casa, è necessario controllare le condizioni tecniche di connessione avvalendosi di un tecnico di fiducia, ed osservando alcune semplici precauzioni.

Ad esempio, è vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico.

Insieme alla Wallbox è possibile inoltre richiedere il servizio di installazione professionale da parte di un partner tecnico certificato. Ciò garantisce un'installazione e un'impostazione sicura e professionale della Wallbox.


Ricarica pubblica

Tutto ciò che serve per ricaricare una BMW o MINI Elettrica presso la rete di ricarica pubblica sono una BMW Group Charging Card e il cavo di ricarica (Mode 3), entrambi compresi nella dotazione di serie.

My BMW App e MINI App o il sistema di navigazione della vostro auto mostrano le stazioni di ricarica pubbliche nelle vicinanze. Potete anche trovare la panoramica dell'infrastruttura di ricarica pubblica per l'Europa su www.bmw-charging.com - scoprite qui i punti di ricarica vicino a casa vostra o al posto di lavoro e i luoghi di vostro interesse. Con la vostra BMW o MINI Elettrica, oltre ai prezzi interessanti, per il primo anno non pagherete il costo fisso di pacchetti tariffari per BMW Charging.

Tramite BMW e MINI Maps del sistema di navigazione della vostra auto potete attivare determinati filtri per evidenziare solo le colonnine di ricarica a corrente alternata (AC), a corrente continua (DC) o la ricarica ad alta potenza (HPC). Direttamente nel sistema di navigazione della vettura verrà visualizzata una stazione di ricarica adatta. È possibile anche tramite la App My BMW, dove vengono indicate tutte le stazioni di ricarica e con funzionalità estese come i punti di interesse nelle vicinanze, nonché lo stato e le informazioni aggiuntive sulle singole stazioni di ricarica.

Insieme alla vostra BMW e MINI Elettrica viene fornito anche l’accesso al mondo BMW Group Charging, sotto forma della vostra BMW Group Charging Card personale con tutte le condizioni esclusive e interessanti della rete di ricarica BMW. Tutto quello resta da fare è collegarsi a www.bmw-charging.com con l’ID BMW, collegarsi alla tariffa Active (che è disponibile per il primo anno senza costi fisse) con la nuova vettura e attivare la BMW Group Charging Card. Entro meno di 24 ore sarete collegati all'ampia rete di ricarica pubblica e potrete iniziare a ricaricare! Con BMW Group Charging potete comodamente prenotare le vostre ricariche. Nella fattura mensile, oltre a vedere il costo di ogni singola ricarica avrete la possibilità di vedere tutta la cronologia. Potrete richiedere la fattura come più vi piace via e-mail o posta normale, oppure potete scaricarla dal portale.

Con l’ultima generazione di auto elettriche BMW, come la BMW iX3, la BMW iX e la BMW i4, riceverete anche automaticamente il pacchetto IONITY Plus per 1 anno senza costi fissi per ricaricare a condizioni favorevoli presso le stazioni di ricarica ad alta potenza IONITY in Europa.\

Per maggiori informazioni sulle tariffe e sui vantaggi delle vetture nuove consultate la sezione tariffe su bmw-charging.com.



Richiedi informazioni

Scegli il modello ideale per le tue esigenze e scopri le nostre soluzioni finanziarie: finanziamento, leasing, noleggio a lungo termine.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori