Il BMW Group all’IAA Mobility 2025: la nuova BMW iX3 celebra la sua anteprima mondiale

26/08/2025

 

In occasione del salone IAA Mobility 2025, BMW Group presenterà le novità in due location centrali, come già accaduto nelle edizioni del 2021 e del 2023. L’IAA Mobility Summit avrà luogo presso il centro espositivo di Monaco (Messe München), dove il BMW Group sarà presente con il proprio stand nel Padiglione A1, mentre l’Open Space del BMW Group sarà allestito nella Max-Joseph-Platz, proprio di fronte al Teatro dell’Opera. L’inaugurazione ufficiale dell’IAA Mobility Summit è in programma lunedì 8 settembre e sarà aperto tutti i giorni fino a venerdì 12 settembre.
 
All’IAA Mobility 2025 di Monaco, il BMW Group presenta nella sua città natale uno dei veicoli più significativi della propria storia: la nuova BMW iX3, primo modello della Neue Klasse, sarà svelata per la prima volta al pubblico in occasione dell’evento.
Contestualmente, verranno presentate nuove tecnologie destinate a rivestire un ruolo rivoluzionario e pioneristico all’interno del BMW Group negli anni a venire. La nuova BMW iX3 offre al pubblico un’anticipazione dell’enorme salto tecnologico compiuto dal BMW Group in numerosi ambiti strategici quali: mobilità elettrica, sistemi di visualizzazione e comando, digitalizzazione, connettività, design, sostenibilità e apertura tecnologica. Tutte le future BMW, indipendentemente dal tipo di propulsione - beneficeranno delle innovazioni introdotte con la Neue Klasse.

Anche MINI sarà presente all’IAA Mobility 2025 in due location situate nel cuore di Monaco. Il suo spettacolare Open Space, allestito nella Max-Joseph-Platz, e la presenza centrale del brand nel Padiglione MINI sulla Lenbachplatz offriranno uno sguardo approfondito sul DNA del brand.
Inoltre, due inedite showcar John Cooper Works faranno il loro debutto mondiale nell’ambito di una presentazione avvincente. Durante l’IAA Mobility 2025, la capitale bavarese si trasformerà in un grande palcoscenico per l’iconico marchio britannico.

Le showcar JCW attireranno l’attenzione al Padiglione MINI, offrendo una prova visiva del motorsport come elemento chiave del DNA MINI. Il legame tra l’icona britannica e le competizioni sportive è confermato dal recente successo del marchio alla 24 Ore del Nürburgring.
I due modelli resteranno esposti sulla Lenbachplatz per tutta la durata dell’evento, incarnando lo spirito di un brand di fama mondiale che coniuga moda e lifestyle. Per l’occasione, il Padiglione MINI sarà completamente rinnovato e trasformato in uno spazio interamente dedicato al sotto-marchio John Cooper Works.

Allo stand del BMW Group presso il centro espositivo, i visitatori potranno ammirare un’auto storica d’eccezione: BMW Classic riporta indietro le lancette del tempo con una BMW 1500 degli anni '60, il primo modello della gamma originale Neue Klasse. Presentata in anteprima all’IAA di Francoforte del 1961, la BMW 1500 fu un’autentica rivelazione e segnò l’inizio di una storia di successo internazionale. La Neue Klasse gettò le fondamenta che hanno permesso al BMW Group di diventare il produttore di automobili premium di maggior successo al mondo.

Oggi, la BMW iX3 del 2025 completa il cerchio: una vettura dotata di tutte le caratteristiche per consolidare questo percorso di crescita e primo modello di una nuova era.

Contattaci per scoprire in anteprima BMW iX3 e le ultime novità della gamma BMW e MINI.



Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News