BMW i4 e BMW 1602 by Kith. Icone dell’elettromobilità BMW nell'era dei veicoli elettrici.

19/10/2022

 

Nell'anno del 50° anniversario della BMW M, un veicolo storico sta colmando il divario tra il passato e il presente elettrificato. Da appassionato di BMW, Ronnie Fieg, patron del marchio Kith, ha trasformato una BMW 1602 del 1972 in un'auto elettrica contemporanea. Un omaggio alla storia: ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, due BMW 1602, convertite in auto elettriche, furono utilizzate in varie competizioni di lunga distanza come auto da accompagnamento e da macchina fotografica dal comitato organizzativo. Questo è stato l'inizio di un'evoluzione pionieristica e lungimirante dei veicoli elettrificati in BMW.



L'esclusiva BMW 1602 Elektro del 1972 di Ronnie Fieg sarà consegnata al designer dal BMW Group. Possiede già un'impressionante collezione di veicoli BMW, tra cui una leggendaria BMW E30 M3 di Kith derivante dalla prima stagione della collaborazione. La sua passione per la BMW è nata da ragazzo da suo nonno; la collaborazione con BMW M significa che questo per lui chiude il cerchio. 

Ronnie Fieg ha fondato la sua etichetta Kith nel 2011. La collaborazione tra i marchi BMW e Kith è iniziata nel 2020 con il design di una BMW M4 Competition Coupé di Ronnie Fieg. Le 150 edizioni dell'esclusiva BMW M4 Competition × Kith sono andate esaurite in meno di 30 minuti. 



BMW e Kith: combinazione di sportività ed estetica.

Il successo della prima collaborazione del marchio con Kith ha portato a questa seconda edizione, dove l'elettromobilità è al centro. Come primo modello M completamente elettrico, la BMW i4 M50 può essere definita la "Brand Shaper. La BMW 1602 del 1972 racconta la storia della prima BMW elettrificata, arrivata sul mercato 50 anni fa e che fa parte del segmento ad alte prestazioni del marchio. La sportività del marchio di lifestyle e streetwear Kith si sposa perfettamente con la BMW M. Ronnie Fieg conferisce a entrambi i modelli una nuova estetica con il suo design.



Per la prima volta in assoluto, BMW nomina un nuovo colore in onore di un partner del marchio: Kith Vitality Green è un verde intenso e scuro che non è disponibile su una serie BMW, poiché è limitato a questa collaborazione esclusiva. Nuovi loghi fusi tra loro sono un segno distintivo delle varie partnership di Kith con aziende di fama mondiale. BMW ha cambiato per la prima volta il suo emblema del marchio per un partner di collaborazione due anni fa. Il famoso emblema BMW questa volta è stato nuovamente modificato: un anello aggiuntivo nel colore Kith Vitality Green è stato aggiunto attorno al logo del marchio che adorna il cofano della BMW i4 M50 di Kith. L'anello verde elenca la partnership, il modello e l'anno, nonché il fatto che si tratta di un'auto elettrica. Il logo sul cofano della BMW 1602 del 1972 di Ronnie Fieg sembra di nuovo diverso: le lettere BMW sono state scambiate per Kith. Un logo simile in bianco e nero con la sottolinea "Elektro-Auto" si trova come incisione sul coperchio del portabicchieri nella BMW i4 M50 di Kith.



Mentre l'esterno è di un verde esclusivo, l'interno in pelle merino pieno fiore è nel colore Caramel. Nella BMW 1602 Elektro di Ronnie Fieg del 1972, la pelle dei sedili è in rilievo con la scritta Kith, così come gli inserti in pelle nei vani piedi per il guidatore e il passeggero anteriore. Il logo modificato per presentare la scritta Kith invece di BMW si trova anche sui fori centrali dei cerchi. Ed anche gli interni della BMW i4 M50 di Kith sono particolarmente armoniosamente coordinati in Caramel con particolari finiture "KITH Exclusive Edition".

Contattaci per scoprire di più circa la proposta di mobilità elettrica del BMW Group.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News