BMW i4 eDrive40. Energia pura.

18/07/2022

 

Dopo il lancio di BMW iX, l’ammiraglia SUV, BMW introduce nel mondo elettrico le forme della Serie 4 Gran Coupé con la nuova i4.

Disponibile in due versioni, eDrive40 e M50, la prima coupé elettrica della casa di Monaco viene prodotta nello stesso stabilimento dalla quale escono BMW Serie 3 Berlina e Touring, BMW M3 e BMW Serie 4 Coupè e Grancoupè. 



La piattaforma eDrive dei quinta generazione vanta uno sviluppo totalmente ecosostenibile, seguendo tutti i protocolli “green” e rinunciando allo sfruttamento delle terre rare.



BMW Group ha già dichiarato che cobalto e litio per le batterie provengono da fonti controllate, mentre si punta sempre di più anche al riciclo delle materie prime utilizzate.



La BMW eDrive 40, da noi testata, ha un pacco batteria di nuova generazione, condiviso con la M50, da 83,9 kWh che prende posto nel sotto scocca tra i due assi. La potenza massima è di 340cv, con uno scatto da 0-100 in 5,7 secondi.
Prestazioni da vera sportiva, che con una struttura leggera ed un design aerodinamico, offre un’autonomia dichiarata fi no a 590 chilometri. Nel design sono soltanto pochi dettagli a distinguerla da una “tradizionale” Gran Coupè dotata di motore endotermico. La calandra chiusa e i dettagli blu lasciano intendere la natura “green” dell’auto, insieme a cerchi in lega con design specifico, che contribuisce al miglioramento dell’efficienza aerodinamica.



All’interno troviamo il design classico delle versioni Grancoupè, dominato dai nuovi display personalizzabili. Vari elementi, che ritroveremo facilmente nel prossimo restyling della Serie 3, danno la sensazione di trovarsi in una vettura ancora più moderna, con l’eliminazione di vari tasti fisici, mentre rimane la classica manopola iDrive sul tunnel centrale.



Durante il nostro test abbiamo avuto modo di guidarla sia nel centro di Milano, che su strade secondarie ed infine anche in autostrada. Massimo comfort, silenziosità (ovviamente), e prestazioni ottime con una velocità di punta, qualora abbiate necessità di fare una gita sulle autobahn tedesche, di 193 km/h. 



Piacere di guida da vera BMW quindi per la prima Coupé ad emissioni zero della Casa dell’Elica, nell’attesa di provare la versione più sportiva M50.

Contattaci per scoprire BMW i4 e riservare un test-drive personalizzato.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News