BMW M2 CS official car MOTO GP

14/02/2022

 

50 anni di BMW M. Nel 2022, l'impegno come vettura ufficiale della MotoGP™ riguarda l'anniversario speciale della BMW M GmbH. La BMW M2 CS Racing è la prima vettura da corsa purosangue ad essere utilizzata come vettura di punta in MotoGP™. La BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car guida la flotta di potenti safety car BMW M nella stagione 2022, che inizia il 6 marzo con il Gran Premio del Qatar.



"M sta per Motorsport, qualcosa che stiamo sottolineando con la nuova BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car", ha affermato Franciscus van Meel, CEO di BMW M GmbH. “BMW M GmbH combina automobili di produzione ad alte prestazioni e sport motoristici sotto lo stesso tetto. È per questo motivo che abbiamo selezionato un'auto da corsa della nostra gamma BMW M Motorsport come nuova Safety Car MotoGP™, una scelta appropriata per celebrare il 50° anniversario. La BMW M2 CS Racing ha avuto successo in una vasta gamma di campionati e, come auto da corsa purosangue, è perfettamente adatta a guidare il campo come safety car ai vertici delle corse motociclistiche. Non vediamo l'ora della nostra 24a stagione come "Auto ufficiale della MotoGP™" e di vedere la BMW M2 CS Racing in azione come safety car per la prima volta in Qatar".



"BMW M è il nostro partner dal 1999 e, nel corso di questa collaborazione a lungo termine, ci ha sempre entusiasmato con nuovi punti salienti", ha aggiunto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, titolare dei diritti MotoGP™. “Con una safety car basata su una vera macchina da corsa, la BMW M fissa ancora una volta nuovi parametri di riferimento quest'anno. La BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car mostra quanto sia radicata la BMW M nel motorsport. È anche un'ulteriore prova di quanto intensamente BMW M GmbH porti la sua passione per gli sport motoristici nella nostra partnership. Vorremmo congratularci con la BMW M per il suo 50° anniversario e non vediamo l'ora di iniziare una nuova entusiasmante stagione insieme".



La BMW M2 CS Racing fa parte della vasta gamma di auto da corsa di BMW M Motorsport. Ha successo nei campionati di tutto il mondo e ci sono anche diverse coppe monomarca internazionali e nazionali con la BMW M2 CS Racing. Anche i piloti e i team della BMW M Motorsport ottengono punti per il BMW Sports Trophy nelle loro uscite con la BMW M2 CS Racing. La competizione è unica al mondo per piloti e team che competono con le auto da corsa BMW M in varie serie e in rinomati eventi di corse. I più vincenti di loro vengono premiati con un'interessante quantità di premi in denaro.



Oltre a un motore che genera fino a 450 CV, l'auto da corsa dispone anche di ausili alla guida specifici per gli sport motoristici come ABS e DSC, un differenziale meccanico a slittamento limitato con precarico e raffreddamento separato, oltre a speciali alberi di trasmissione fabbricati e un tetto in carbonio. Per il suo ruolo di Safety Car MotoGP™, la BMW M2 CS Racing ha richiesto solo modifiche in alcune aree, inclusa l'aggiunta di barre luminose e luci anteriori. La livrea della nuova BMW M2 CS Racing MotoGP™ Safety Car è un riferimento al 50° anniversario e si basa sul logo dell'anniversario della BMW M GmbH.



Completano la flotta BMW M per la stagione MotoGP™ 2022 la BMW M3 Competition Safety Car, la BMW M4 Competition Safety Car, la BMW M5 CS Safety Car, la BMW M8 Competition Gran Coupé Safety Car, la BMW X5 M Competition Medical Car, e due biciclette di sicurezza BMW M 1000 RR. La BMW i4 M50 Safety Car completamente elettrica sarà anche protagonista della FIM Enel MotoE World Cup, la serie di moto elettriche che si terrà nell'ambito del programma di supporto MotoGP™.

Contattaci per scoprire tutte le novità della gamma BMW M.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News