BMW M2 Performance Edition: brividi oltre misura.

 

Riprendendo l’eredità della mitica BMW 2002 turbo degli anni ’70, BMW M2 si propone come l’auto ideale per il divertimento quotidiano di guida, grazie al motore sei cilindri in linea high-performance da 370cv, all’agilità della trazione posteriore con differenziale attivo M, ed alla precisione e leggerezza dell’assetto sportivo M in alluminio.


Questo entusiasmante pacchetto tecnologico è completato dallo straordinario cambio M-DKG a doppia frizione con 7 rapporti e funzione Launch Control, che assicura a BMW M2 uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,3 s, e dal potente impianto frenante in Compound M, per la massima sicurezza in ogni condizione.

Con l’esclusivo allestimento BMW M Performance Edition, la competenza maturata dagli ingegneri BMW Motorsport nelle competizioni e nei severi collaudi sul mitico circuito del Nurburgring-Nordschleife si trasferisce dalla pista alla strada, rendendo ancora più sportiva questa BMW M2.

Aerodinamica M Performance

  • elementi frontali in carbonio
  • elementi laterali per minigonna in carbonio
  • spoiler posteriore in carbonio
  • calandra doppio rene M Performance nero lucido
  • calotte retrovisori esterni M Performance in carbonio
Questi componenti aerodinamici BMW M Performance migliorano la deportanza e le caratteristiche di guida della BMW M2. Anche il carattere dinamico risulta migliorato e il look da auto da corsa completa perfettamente il design della vettura.





Scarico M Performance

  • scarico sportivo M Performance
  • terminali di scarico M Performance in carbonio

L’impianto di scarico BMW M Performance ha un sound straordinariamente sportivo. Questi componenti, prodotti con la massima qualità, non solo assicurano un sound del motore straordinariamente pieno, ma riducono contemporaneamente la contropressione dei gas, migliorando il comportamento di marcia e ottimizzando la caratteristica del motore. Le mascherine dei terminali di scarico sono in fibra di carbonio per l’esclusivo look high-tech ed evidenziano l’aspetto incisivo del retro dell’auto


BMW M2 Performance Edition. L'allestimento della vettura è lo stesso descritto nell'articolo.

Ruote in lega M Performance da 19” finitura Matt Black styling 763M con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2

Questi pregiati cerchi in lega da 19” sono fucinati, in bicolore nero opaco, realizzati secondo combinazione esclusiva di fresatura e lucidatura a specchio della parte esposta, e sono dotati di logo BMW M.




Si propongono come ideale complemento del potente impianto frenante in Compound M (anello in ghisa, e tazza disco freno in alluminio), con dischi freni forati e ventilati, per garantire in tutte le condizioni un’eccellente decelerazione, un’alta stabilità al fading e un’elevata resistenza termica, oltre ad una netta riduzione di peso e delle masse non sospese, per un’eccellente dinamica di guida.
Questa combinazione ruote-freni-assetto è derivata dal motorsport, e soddisfa i requisiti più severi per quanto riguarda le funzioni e il design.
Il risultato? Un connubio di look incisivo e straordinaria agilità, grazie anche agli straordinari pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Questi pneumatici infatti sono stati studiati per offrire le massime prestazioni, grazie ad alcune importanti caratteristiche strutturali:

  • spalla esterna rinforzata, grazie ad una mescola speciale, per garantire alta resistenza alle abrasioni
  • combinazione di due elastomeri diversi fra parte esterna ed interna del battistrada: la prima, ottimizzata per un grip eccezionale sull’asciutto nelle curve strette, la seconda studiata per enfatizzare maneggevolezza e precisione di guida
  • scultura del battistrada “racing” per una maggiore aderenza e minore aquaplaning, e quindi una maggiore sicurezza di guida.

La Concessionaria BMW Nanni Nember vi invita nel proprio showroom per scoprire dal vivo questa straordinaria ed esclusiva vettura.

BMW M2 DKG: consumo combinato 7,9 lt / 100 km – emissioni CO2 nel combinato 185 g/km




Mondo Nanni Nember