BMW M340i Touring. La convinzione della sportività

 

Esiste un'auto equilibratamente sportiva, potente e pratica allo stesso tempo? Se parliamo di BMW, assolutamente sì. La nuova BMW M340i Touring è la definizione contemporanea di praticità e prestazioni, l'espressione più estrema della più classica familiare tedesca. 



Il contrasto fra la carrozzeria a due volumi e la cattiveria del motore 3 litri biturbo da 374 cavalli e 500Nm di coppia è una delle armi vincenti della BMW M340i. Un equilibrio di forme dinamiche mescolate alla praticità e alla potenza pura. Un punto d'incontro fra numerosi aspetti che si traduce in un bilanciamento elegante, fresco e piacevole da sperimentare. Perché rinchiudere la cavalleria, quando si può usare nel quotidiano? Dopotutto la filosofia BMW prevede prestazioni che si possono usare ogni giorno. 



In sostanza, un'auto come la BMW M340i, nel 2020... a cosa serve? Certamente, vivere la quotidianità come piace a noi portando il divertimento con noi in ogni momento. La BMW Serie 3 più potente di sempre è capace di risvegliarsi dal torpore delle tangenziali soltanto sfiorando l'acceleratore. La trasmissione ad 8 rapporti Steptronic reagisce con fermezza e precisione ad ogni input, tarando la cambiata da docile a rapida ed avvertibile. Il nuovo motore B58 rielaborato dalla M Division unisce dolcezza e potenza senza problemi: difficile credere che sia un motore solo. 



L'Autobahn senza dubbio è il posto ideale per un'auto come questa. In occasione dell'invito da parte di Alpina Automobiles a provare la nuova B3, la Serie 3 rivisitata secondo la filosofia dei tecnici di Buchloe, abbiamo potuto appurare il livello di bilanciamento fra le numerose qualità di questa nuova straordinaria BMW. 



La Germania è la patria di quest'auto. Lunghi tratti di autostrada fra il sali-scendi delle campagne sgomberi dal traffico consentono di vivere appieno l'esperienza di una BMW Touring ad alte prestazioni. Con la macchina carica di valige ed attrezzatura è un piacere dar battaglia agli altri appassionati che si incontrano lungo la via. In modalità “Sport+” la BMW M340i diventa una furia, diventando un'avversaria temibile per insospettabili auto sportive, normalmente non intimorite da una normale familiare. 



Le distanze si accorciano, i paesaggi cambiano rapidamente e il piacere del viaggio si allunga. Si vorrebbero percorrere il doppio dei km dal tanto che si prova soddisfazione a guidare: non un'auto comune, specialmente in un'epoca dove tutto sembra essere ristretto oltre misura. 
Il differenziale posteriore M Sport dona confidenza all'auto in ogni situazione, dando il suo prezioso contributo a mantenere le traiettorie e a dare confidenza al pilota. Questo, unito allo sterzo variabile e alle sospensioni “Adaptive M Sport” aiuta a mantenere un livello di prestazioni costante su ogni superficie.



Il viaggio più lungo è dove si vedono le convinzioni di chi lo intraprende. Spostarsi consiste sempre nel definire e ridefinire le nostre motivazioni di base. Se si nasce con l'indole sportiva nel sangue è proprio mentre si affrontano le curve veloci dell'Autobahn che si capisce perché facciamo le nostre scelte. La sportività, alla fine, è una convinzione.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in dettaglio la Nuova BMW Serie 3 Touring presso la nostra Concessionaria.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember