La Nuova BMW Serie 7 e BMW i7

 

Il design del frontale della Nuova BMW Serie 7 è dominato da caratteristiche tipiche del marchio, ha una propria forte identità per distinguersi dagli altri modelli della gamma BMW. Caratteristiche di equipaggiamento uniche, come il BMW Theater Screen, l'esperienza multisensoriale del veicolo BMW iDrive con BMW Curved Display e il Maneuver Assistant per il parcheggio e le manovre automatizzate, sottolineano il suo ruolo di status symbol.


La Nuova BMW Serie 7 è offerta in tutto il mondo esclusivamente a passo lungo, per massimizzare la spaziosità del vano posteriore. Qui, materiali nuovi e particolarmente pregiati, l'innovativo sistema di intrattenimento per auto e l'opzione Executive Lounge potenziata si combinano per offrire un'imbattibile sensazione di benessere in un ambiente esclusivo. 


Il lancio sul mercato mondiale della nuova BMW Serie 7 avrà inizio nel novembre 2022. 45 anni dopo che la BMW Serie 7 originale è uscita per la prima volta sulle strade, anche il modello di settima generazione sarà costruito nello stabilimento del BMW Group di Dingolfing. Qui saranno realizzate tutte le varianti, elettriche, a combustione ed ibride plug-in. Anche i motori elettrici e le batterie ad alto voltaggio per la BMW i7 sono prodotti a Dingolfing.

Design esterno.

La Nuova BMW Serie 7 è dotata di serie di fari a LED adattivi, inclusi gli abbaglianti a matrice e l'assistente abbagliante non abbagliante BMW Selective Beam. Le funzioni luce sono divise in due aree separate. La sottilissima striscia di luci posta più in alto nella parte anteriore riunisce le luci di marcia diurna, le luci di posizione e gli indicatori di direzione. I fari in cristallo BMW Iconic Glow (optional) creano un effetto di luce ineguagliato da qualsiasi altra vettura. Qui, i cristalli Swarovski, disposti a forma di L e ciascuno retroilluminato da unità a LED, svolgono il ruolo di luci di posizione e luci diurne. I fari anabbaglianti e abbaglianti sono posizionati nelle unità inferiori scure cesellate in profondità nella grembialatura anteriore.


L'impressionante presenza del frontale è rafforzata anche dall'illuminazione di contorno del doppio rene BMW. Insieme ai fari in cristallo BMW Iconic Glow, si posa su uno scenario di benvenuto e arrivederci visivamente espressivo.
Con il suo design monolitico della superficie, le misure esterne che sono cresciute in modo discreto e armonioso e la sezione anteriore della vettura sporgente in avanti, la vista laterale della nuova BMW Serie 7 è ricca di eleganza visiva. Questa impressione è rafforzata dai finestrini laterali praticamente a filo con guarnizioni invisibili. Una linea di spalla che va dalle luci di marcia diurna alle luci posteriori suddivide la carrozzeria tesa. Le porte lunghe offrono facilità di ingresso e uscita per i passeggeri posteriori.


Come l'avantreno della nuova BMW Serie 7, anche l'accattivante coda è modellata da una struttura della superficie nettamente divisa. I sottili gruppi ottici posteriori a LED emanano un'eleganza puristica e si estendono bene nei fianchi dell'auto.
La BMW i7 utilizza accenti in BMW i Blue per pubblicizzare le sue qualità di sostenibilità leader del segmento, mentre gli elementi di design inclusi nel pacchetto M Sport opzionale irradiano il dinamismo tipico del marchio. Disponibile anche il pacchetto M Sport Pro. Previsti per salire sul palco nel corso del 2023, i modelli BMW M basati sulla nuova BMW Serie 7 avranno un impatto particolarmente forte sia visivamente che dinamicamente. 


Il comfort e il benessere di viaggio sono portati a nuovi livelli.

Il lusso nella sua forma più progressiva attende il guidatore e i passeggeri all'interno della nuova BMW Serie 7. L'abitacolo rispecchia l'equilibrio tra dinamica di guida e comfort di marcia che contraddistingue il modello di nuova generazione. Per il guidatore, la nuova Serie 7 è una berlina dinamica e seducente, mentre i passeggeri dei sedili posteriori possono crogiolarsi in un ambiente di benessere proveniente da un'altra dimensione.


L'abitacolo della nuova BMW Serie 7 ha un numero significativamente inferiore di pulsanti, interruttori e comandi rispetto al suo predecessore. La chiave qui è l'impegno per la digitalizzazione incarnato dal BMW Curved Display. Questo raggruppamento di schermi completamente digitale è costituito da un display informativo da 2,3 pollici dietro il volante e da un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici. Anche il volante e la leva selettrice sulla consolle centrale hanno un nuovo design. E la BMW Interaction Bar fa il suo debutto qui come una nuova generazione di controllo/funzionamento ed elemento di design. Questa unità funzionale, che vanta una retroilluminazione altamente efficace, si estende per l'intera larghezza del cruscotto e ben nel rivestimento del pannello delle porte.


Unico: il BMW Theater Screen e Amazon Fire TV.

Il BMW Theater Screen con Amazon Fire TV integrato, offre un'offerta di intrattenimento unica per i passeggeri dei sedili posteriori. Con il suo touchscreen da 31,3 pollici e risoluzione 8K, il sistema audio surround Bowers & Wilkins e display di funzionamento delle funzioni touch da 5,5 pollici nelle porte posteriori (BMW Touch Command), trasforma il vano posteriore della nuova BMW Serie 7 in una sala cinema privata su ruote. Qui i passeggeri possono eseguire lo streaming di video, giocare, ascoltare musica, ottenere informazioni e guardare i programmi scaricati, il tutto mentre sono in viaggio. Amazon Fire TV combina originali in streaming popolari, sport in diretta e notizie in un'esperienza di intrattenimento ricca di varietà.


Il guidatore e il passeggero anteriore possono anche utilizzare per la prima volta lo streaming di video on demand You Tube sul display di controllo. Il sistema di antenna compatibile con 5G della nuova BMW Serie 7 offre connettività ad alta velocità.
Qualunque sia il programma di intrattenimento, i clienti della BMW i7 saranno accolti da un'altra inconfondibile esperienza sonora sotto forma di BMW IconicSounds Electric. Per la prima volta, tutti i paesaggi sonori sviluppati nell'ambito della collaborazione tra il BMW Group e il famoso compositore di colonne sonore Hans Zimmer sono disponibili per fornire il suono di guida per la variante del modello completamente elettrico.


Nuovi sedili comfort di serie; Executive Lounge aggiornato.

I sedili comfort di nuova concezione sono di serie nella nuova BMW Serie 7. Offrono superfici dei sedili più ampie rispetto al modello precedente, oltre a un'ampia regolazione elettrica, riscaldamento del sedile e supporto lombare per guidatore e passeggero anteriore. I sedili multifunzione opzionali per la prima e la seconda fila includono la ventilazione attiva del sedile con raffreddamento ottimizzato e una funzione di massaggio con nove programmi.


L'opzione Executive Lounge porta un comfort di seduta imbattibile e un fattore di benessere senza pari nel vano posteriore. Include una funzione reclinabile con poggiagambe integrato senza fessure per lo spazio dietro il sedile del passeggero anteriore. Gli aggiornamenti apportati alle funzioni di regolazione del sedile consentono una posizione reclinabile estremamente confortevole.


I clienti che desiderano apportare un tocco personale al design degli interni della loro nuova Serie 7 possono scegliere tra le varianti di equipaggiamento accuratamente coordinate e le combinazioni di colori incluse in una nuova offerta strutturata. La nuova BMW Serie 7 è equipaggiata di serie con superfici dei sedili nel nuovo materiale Veganza, che offre un elevato livello di comfort con le sue qualità simili alla pelle, la perforazione e la trapuntatura prominente. Uno dei punti salienti dell'elenco delle opzioni è l'interno BMW Individual con elementi esclusivi, che possono essere specificati anche nella variante in pelle merino/lana cashmere BMW Individual che fa il suo debutto qui.


A complemento del climatizzatore automatico a quattro zone di serie con le nuove prese d'aria a fessura c'è il riscaldamento del pannello per i braccioli nel rivestimento delle portiere e la console centrale. Di serie è incluso anche il tettuccio panoramico fisso in vetro, notevolmente più grande rispetto al modello precedente. Una nuova versione del vetro panoramico Sky Lounge ed un meccanismo per porte automatiche sono disponibili come optional.


Efficiente e potente. 

In Europa, la nuova BMW Serie 7 sarà lanciata esclusivamente sotto forma di BMW i7 xDrive60 puramente elettrica (consumo elettrico combinato nel ciclo WLTP: 19,6 — 18,4 kWh/ 1 00 km; emissioni di C02: O g/km; dati nel ciclo NEDC: —). L'i7 xDrive60 è alimentato da due motori elettrici che insieme sviluppano un output di 400 kW/544 CV e vanta una serie di innovazioni che aumentano la sua autonomia a 590 — 625 chilometri nel ciclo WI-TP. 


Nella primavera del 2023 arriverà la BMW 740d xDrive con motore diesel Mild Hybrid a sei cilindri in linea da 220 kW/300 CV (consumo di carburante combinato nel ciclo WLTP: 6,9 -5,9 litri per 100 chilometri; emissioni di CO2: 182 — 157 g/km) e nuove BMW 750e xDrive  e BMW 760e xDrive, entrambe equipaggiate da propulsori sei cilindri e tecnologia ibrida plug-in, con potenze stimate comprese fra 490 e 570 CV.


Come la BMW i7, queste sono dotate della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, che consente un aumento di autonomia elettrica a oltre 80 chilometri nel ciclo WLTP. Ulteriori varianti della BMW i7 completamente elettrica saranno introdotte in una fase successiva. Questi includeranno il futuro top di gamma, la BMW i7 M70 xDrive (consumo di energia elettrica combinato nel ciclo WLTP: 26,4 - 21,2 kWh/ 1 00 km; emissioni di C02: O g/km; dati nel ciclo NEDC: -) accreditata di ben 485 kW/660 CV. 


La tecnologia del telaio offre l'equilibrio ideale tra comfort e dinamismo.

La tecnologia del telaio della nuova BMW Serie 7 include una serie di innovazioni per aiutarla a trovare l'equilibrio tra dinamica di guida e comfort di viaggio caratteristico di questo modello. A fornire la base ideale qui è un aumento della rigidità della carrozzeria rispetto al modello precedente. Sono stati apportati miglioramenti ai dettagli sia alle sospensioni pneumatiche a due assi di serie che allo sterzo attivo integrale opzionale.


La funzione di stabilizzazione attiva del rollio, inclusa nell'Executive Drive Pro opzionale, utilizza ora un motore elettrico da 48 V. La nuova funzione Active Roll Comfort, oltre a ridurre i movimenti di rotolamento causati da dossi della strada su un lato dell'auto, regola attivamente l'altezza del corpo sul lato corrispondente del veicolo. La limitazione dello slittamento delle ruote vicino all'attuatore assicura che gli input correttivi vengano eseguiti ancora più velocemente e con maggiore precisione in situazioni di guida impegnative. L'ultima generazione del sistema di frenatura integrato ora funziona con una precisione ancora maggiore, contribuendo a fornire una maneggevolezza sicura e un'eccellente sensazione del pedale ogni volta che il guidatore frena.


Tecnologia innovativa per la guida e il parcheggio automatizzati. La più ampia selezione di sistemi di guida e parcheggio automatizzati mai offerta per un modello BMW è disponibile per la nuova BMW Serie 7. Il suo kit di strumenti tecnologici innovativi pone le basi sia per l'eccezionale funzionalità di tutti i sistemi attuali sia per l'implementazione delle funzioni di guida automatizzata di livello 3 a medio termine. La combinazione di Active Cruise Control con funzione Stop&Go e Steering and Lane Control Assistant offre un'esperienza di guida automatizzata particolarmente intensa. L'Automatic Speed Limit Assist, la funzione di monitoraggio del percorso, il riconoscimento del semaforo e la navigazione attiva consentono di adattare la velocità dell'auto e i movimenti dello sterzo con estrema precisione alla situazione attuale.


Sui modelli dotati di Parking Assistant Professional, la retromarcia.

L'assistente ora può eseguire movimenti di sterzata per distanze fino a 200 metri. L'assistente di manovra aiuta il conducente in misura ancora maggiore. Su percorsi di manovra pre-memorizzati, questo sistema esegue automaticamente tutte le operazioni richieste, controllando acceleratore, freni e sterzo, nonché cambiando marcia per avanzare o retrocedere. La funzione di controllo remoto, che dovrebbe essere disponibile dalla primavera del 2023, consentirà al conducente di controllare il parcheggio automatizzato e le attività di manovra dall'esterno del veicolo utilizzando il proprio smartphone.


La nuova esperienza automobilistica BMW iDrive con sistema operativo BMW 8.

La nuova esperienza multisensoriale del veicolo BMW iDrive inclusa di serie nella nuova BMW Serie 7 consente ai conducenti di godere di un controllo multimodale intuitivo del veicolo, delle funzioni di navigazione, infotainment e comunicazione e di utilizzare anche i servizi digitali. Si basa sul software BMW Operating System 8 di ultima generazione ed è orientato principalmente all'interazione tramite controllo touch e vocale


Anche il BMW Head-Up Display, anch'esso di serie, e la funzione opzionale Augmented View, ora mostrata per la prima volta nel display informativo dietro il volante, forniscono esattamente le informazioni giuste e una guida ottimale in tutte le situazioni di guida.
I nuovi My Mode creano un'interazione onnicomprensiva di funzioni del veicolo, display e ambiente interno. La modalità espressiva e la modalità relax possono essere campionate per la prima volta nella nuova BMW Serie 7, così come la modalità teatro e la modalità arte digitale opzionali (disponibili a partire dalla primavera del 2023).


Il BMW Intelligent Personal Assistant è dotato di abilità aggiuntive e può assumere l'aspetto di circa 20 icone diverse nella nuova BMW Serie 7. Il sistema di navigazione BMW Maps offre ai conducenti della BMW i7 una funzionalità migliorata per quanto riguarda la pianificazione del percorso ottimizzata per la ricarica.
Le centraline Touch Command nelle portiere ora consentono anche ai passeggeri dei sedili posteriori di effettuare telefonate utilizzando l'impianto audio dell'auto. Il Personal eSlM integra completamente la nuova BMW Serie 7 nell'ecosistema digitale del cliente. Infine, sarà disponibile la nuova BMW Digital Key Plus, che funziona utilizzando la radio a banda ultra larga (UWB) con sicurezza avanzata.

Contattaci per rimanere aggiornato e scoprire in anteprima tutti i dettagli della Nuova BMW Serie 7.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News