La Nuova BMW Serie 7

 

LA NUOVA BMW SERIE 7

BMW sta definendo il profilo dei suoi modelli di punta nel segmento lusso. La nuova generazione della BMW Serie 7 è una chiara dichiarazione d'intenti con la sua presenza decisa, l'eleganza sofisticata e il funzionamento straordinariamente innovativo, l'assistenza alla guida e la tecnologia di connettività.


Il nuovo design esterno della berlina di lusso mostra il prestigio e lo status del modello in modo più evidente che mai. Il restyling del design della calandra anteriore - che ora cresce di 50 millimetri - gioca un ruolo particolarmente importante nel conferire alla nuova BMW Serie 7 una maggiore sensazione di potenza. Il nuovo cofano presenta un taglio più netto delle linee e un logo BMW più grande.

Gli interni eleganti grazie ai rivestimenti in pelle, il comfort acustico ottimizzato, il display digitale con quadro strumenti e Control Display, il BMW Operating System 7.0 e il BMW Intelligent Personal Assistant stabiliscono nuovi standard di benessere e comodità su strada. All'interno della nuova BMW Serie 7, i generosi livelli di spazio, i materiali di prima scelta, i dettagli di design armoniosamente coordinati e le lavorazioni esclusive si uniscono per creare un ambiente lussuoso e raffinato sotto ogni aspetto. La pelle Exclusive Nappa con trapuntatura estesa è stata aggiunta alla lista degli optional. La struttura tridimensionale della superficie - che comprende ampi cuscini del sedile anteriore e posteriore e degli schienali, i braccioli integrati nel rivestimento della portiera e la console centrale - conferisce espressività all'abitacolo.


Il comfort acustico ottimizzato, ottenuto grazie a perfezionamenti eseguiti con attenzione attorno ai passaruota posteriori, ai montanti centrali e ai rivestimenti delle prese delle cinture di sicurezza nella parte posteriore della nuova BMW Serie 7, contribuisce a migliorare la comodità a bordo sulle lunghe distanze.

La scelta dei propulsori per la nuova BMW Serie 7 comprende motori a benzina e diesel con sei, otto e dodici cilindri, in aggiunta a un nuovissimo sistema plug-in. Al top della gamma c'è il motore V12 da 6,6 litri che equipaggia la BMW M760Li xDrive e eroga 430 kW/ 585 CV (consumo combinato: 12,5 - 12,4 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 285 - 282 g/km) e ora viene fornito con un filtro antiparticolato per ridurre al minimo le emissioni. È invece equipaggiata da un nuovo V8 4,4 litri da 390kw/530 CV, la BMW 750i xDrive (consumo di carburante combinato: 9.5 - 9.5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 217 - 217 g/km).


Inedita anche la variante ibrida plug-in della nuova BMW Serie 7, che assicura la prestanza sportiva, il comfort dei passeggeri e l'atmosfera di benessere della berlina di lusso, combinandoli con un'eccezionale efficienza e la capacità di offrire un'esperienza di guida silenziosa e completamente elettrica a zero emissioni. Il sistema plug-in ora impiega un motore a benzina a sei cilindri appositamente adattato e una batteria ad alto voltaggio. Il risultato è una potenza combinata di 290 kW/394 CV con il Driver Experience Control impostato sulla modalità SPORT. Il consumo di carburante combinato di BMW 745e è compreso tra 2,6 e 2,1 litri per 100 chilometri, le emissioni di CO2 sono 59-48 grammi per chilometro ed il consumo in elettrico è 16,3 - 15,0 kWh per 100 chilometri, con un’autonomia, sempre in elettrico, tra 50 e 58 chilometri.


Sono tre invece i motori diesel a sei cilindri ad alta efficienza e a basse emissioni, ciascuno con cilindrata di 3,0 litri e fino a quattro turbocompressori, che completano la gamma di sistemi di alimentazione per la nuova BMW Serie 7. Ad offrire prestazioni impareggiabili per un'auto di lusso diesel è il motore da 294 kW/400 CV sotto al cofano della BMW 750d xDrive (consumo di carburante combinato: 6,0 - 5,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate: 157 - 152 g/km). La gamma diesel si completa con BMW 740d xDrive da 235kw/320 CV (consumo di carburante combinato: 6,0 - 5,6 l/ 100 km; emissioni di CO2 combinate: 158 - 148 g/km) e BMW 730d xDrive da 195kw/265 CV (consumo di carburante combinato: 5,7 - 5,5 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 150 - 143 g/km).


L’eccezionale equilibrio tra comfort di guida sontuoso e l’atmosfera dinamica, per cui BMW è rinomata, sono le caratteristiche distintive dell'esperienza di guida a bordo della nuova BMW Serie 7. La costruzione del telaio, i sistemi di sospensione e ammortizzazione, lo sterzo e il sistema di frenata sono progettati per facilitare: sia la navigazione rilassata e indisturbata dalle imperfezioni del manto stradale, sia uno stile di guida sportivo e attivo. Tutte le varianti della nuova BMW Serie 7 sono dotate, come standard, di sospensioni adattive, inclusi ammortizzatori a controllo elettronico, e sospensioni pneumatiche a due assi con auto-livellamento automatico. Tra le opzioni sono disponibili inoltre il sistema di sterzatura sui due assi, Integral Active Steering, e il sistema Executive Drive Pro con barre antirollio attive.


La nuova BMW Serie 7 è offerta in due versioni, a passo lungo, che grazie ai 14 cm in più, si traduce in spazio aggiuntivo per i passeggeri posteriori. 

Altro importante equipaggiamento di serie è il BMW Live Cockpit Professional, che comprende un navigatore e un sistema multimediale, insieme a un quadro strumenti completamente digitale ad alta risoluzione posto dietro al volante con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici e un Control Display di 10,25 pollici.

Il nuovo BMW Operating System 7.0 si distingue per la sua funzionalità digitale all'avanguardia, progettata appositamente per le esigenze del pilota. La funzionalità touchscreen per il Control Display, l'iDrive Controller, i comandi sul volante e il comando vocale consentono al pilota di scegliere tra varie operazioni intuitive. Il BMW Intelligent Personal Assistant è un altro elemento del sistema operativo. Il compagno digitale può essere attivato con l'appello "Ciao BMW" e aiuta il conducente a utilizzare le varie funzioni del veicolo. Inoltre, continuerà ad acquisire nuove funzionalità grazie agli aggiornamenti trasmessi dal software.
Il pilota e i passeggeri possono anche utilizzare comandi vocali naturali con l'aiuto del BMW Intelligent Personal Assistant, per attivare gli Experience Modes e i programmi energetici e rilassanti, che offrono varie funzioni a seconda delle necessità: illuminazione interna, aria condizionata, profumazione e le tendine oscuranti, per non parlare del massaggio del sedile, del riscaldamento e della ventilazione.

La Concessionaria BMW Nanni Nember vi invita a prendere appuntamento con un consulente per scoprire i dettagli di questa straordinaria ed esclusiva vettura.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember