La Nuova BMW X3 xDrive30e

25/11/2019

 

La Nuova BMW X3 xDrive30e presenta una tecnologia ibrida plug-in e trazione integrale intelligente BMW xDrive, offrendo una versatilità entusiasmante e un’esperienza di guida puramente elettrica, oltre ad un’eccezionale basso consumo di carburante ed emissioni.
La Nuova BMW X3 xDrive30e combina le qualità tipiche di Sports Activity Vehicle con una tecnologia di guida particolarmente efficiente, caratterizzandosi per maneggevolezza e feeling di guida sportivo, robusta ecletticità, interni versatili, qualità premium e connettività avanzata. 



Il sistema BMW xDrive distribuisce in modo permanente la coppia motrice tra le ruote anteriori e posteriori secondo necessità – anche quando si guida esclusivamente con energia elettrica – in modo da garantire caratteristiche di guida sportive su strada e prestazioni fuoristrada superiori su terreni non asfaltati. La potenza motrice è generata da un motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri, 135 kW / 184 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico integrato nella trasmissione Steptronic a 8 velocità con una potenza di 80 kW / 109 CV. 
Insieme, le due unità motrici sviluppano una potenza di sistema di 215 kW / 292 CV. La coppia massima del sistema dell’azionamento ibrido plug-in è di 420 Nm. Ciò consente alla Nuova BMW X3 xDrive30e di accelerare da zero a 100 km/h in 6,1 secondi. La sua velocità massima è di 210 km/h.



A seconda della modalità operativa e della situazione su strada, il motore elettrico della Nuova BMW X3 xDrive30e può essere utilizzato per la mobilità puramente elettrica o per supportare il motore a combustione. Nella modalità MAX eDrive, che può essere attivata tramite il pulsante eDrive sulla consolle centrale, la Nuova BMW X3 xDrive30e raggiunge una velocità massima di 135 km/h con un’unità di azionamento localmente priva di emissioni e praticamente silenziosa. Nell’impostazione Auto eDrive standard, è possibile la guida esclusivamente elettrica velocità fino a 110 km/h. Il motore a combustione si accende solo a velocità più elevate o quando vi sono requisiti di carico particolarmente elevati. Quando
entrambe le unità motrici sono attive, l’efficienza della Nuova BMW X3 xDrive30e è ottimizzata, così come la sua capacità di accelerazione.
Durante l’accelerazione, l’erogazione di potenza del motore elettrico è chiaramente evidente, mentre a velocità costante il suo contributo elettrico riduce il consumo di carburante e le emissioni. Il supporto del motore elettrico assicura che il motore a combustione possa funzionare entro un intervallo di carico ottimizzato in termini di efficienza il più spesso possibile.



Allo stesso modo, l’impostazione Battery Control serve a mantenere lo stato di carica della batteria ad alta tensione a un livello determinato dal conducente. In questo modo, l’alimentazione può essere specificamente riservata e utilizzata per la guida locale senza emissioni su tratti urbani di strada durante un viaggio più lungo.
La batteria ad alta tensione agli ioni di litio consente una mobilità puramente elettrica con un’autonomia compresa tra 51 e 55 chilometri e può essere caricata in meno di sei ore nelle normali prese domestiche utilizzando il cavo di ricarica di serie. In una BMW i Wallbox, lo stesso processo di ricarica può essere completato in circa tre ore e mezza. La presa di ricarica si trova sotto uno sportello separato sulla fiancata laterale anteriore sinistra dell’auto. L’energia elettrica immagazzinata nella batteria ad alta tensione viene anche utilizzata per alimentare il sistema elettrico del veicolo a 12 Volt.



In alternativa alla versione base, la Nuova BMW X3 xDrive 30e è disponibile anche nelle varianti di modello Advantage, xLine, Luxury e M Sport. La dotazione standard include la protezione acustica dei pedoni.
Quando si guida elettricamente a bassa velocità, viene generato un suono inconfondibile progettato specificamente per i modelli BMW elettrificati per avvisare gli altri utenti della strada dell’auto in avvicinamento senza compromettere il comfort acustico degli occupanti del veicolo. Inoltre, la Nuova BMW X3 xDrive30e è dotata di serie di un sistema di climatizzazione ausiliario. Può anche essere controllato a distanza da uno smartphone tramite l’app BMW Connected: il conducente può quindi salire su un veicolo caldo in inverno e un veicolo piacevolmente fresco in estate. 



Nuovi servizi digitali aiutano a rendere più attraente e conveniente caricare la batteria ad alta tensione in strada. I servizi digitali supportano il conducente nella ricerca e selezione delle stazioni di ricarica pubbliche, consentono il controllo del processo di ricarica tramite funzioni remote e trasmettono informazioni relative allo stato di carica, alla gamma elettrica e combinata e al consumo di energia individuale allo smartphone del conducente o ad altri dispositivi personali.



Nanni Nember sposa pienamente la filosofia del BMW Group e crede fermamente nell’elettromobilità, in quanto ritieniamo possa dare un contributo chiave alla protezione del clima, anche se il cliente svolge un ruolo decisivo, perché la tecnologia può avere un vero impatto positivo solo se i clienti condividono, ed utilizzano consapevolmente le potenzialità offerte.

Vogliamo raccontarvi cosa significa per BMW sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena del valore.
Quale migliore occasione che un TestDrive sui modelli della gamma elettrica ed ibrida BMW?
Potrete partecipare anche al concorso “ROAD TO ICELAND. THE SCIENCE OF BREATH” * e vincere un viaggio in Islanda, dove immergersi nella natura e respirare al meglio le vostre passioni.

Scopri online le nostre vetture ibride ed elettriche e prenota ora la tua prova

*Regolamento del concorso, condizioni di partecipazione e aggiudicazione dei premi sono consultabili sul
sito roadto.bmw.it

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News