MINI 60 Years Edition

 

MINI celebra il 60° anniversario del marchio con un modello dal design unico.

Un modello esclusivo, pronto a rinnovarsi con puntualità. Saldo radicamento alla tradizione, con costante apertura al cambiamento: questo è MINI, a 60 anni dal lancio della piccola auto britannica che ha reso popolare in tutto il mondo alcune sue caratteristiche, come il Go-Kart Feeling e l’applicazione creativa dello spazio. 
Per la celebrazione di questo anniversario, MINI presenta un modello dal design caratteristico, che ne esalta sia la genesi britannica che il dinamismo. Con estrema attenzione per il design ed un esclusivo equipaggiamento di qualità elevata, MINI 60 Years Edition diventa promulgatrice dell’essenza sportiva del brand, un’impronta che non viene mai a mancare, nemmeno nel traffico cittadino. 

Parte integrante del DNA MINI è quindi la personalità sportiva. Ancora prima del lancio della MINI classica nell'estate del 1959, fu chiaro che il design della nuova auto non solo ne avrebbe caratterizzato gli interni, ma stabilito anche una modalità di guida grintosa e agile. Il designer di vetture sportive John Cooper ha sempre creduto nel potenziale da corsa della quattro posti; collaborando con il creatore della MINI storica Alec Issigonis, Cooper approfondì le proprie idee, fino a giungere ad intuizioni straordinarie: tra queste, la realizzazione di varianti con motori più potenti. Venne così inaugurata una carriera eccezionale su circuiti da corsa e piste da rally, culminata con tre vittorie al Rally di Montecarlo negli anni '60.


La MINI 60 Years Edition rievoca il background sportivo del marchio: questo è reso possibile grazie anche al classico colore delle vetture da corsa britanniche, ripreso nella livrea. Nella British Racing Green IV è proprio la livrea a testimoniare il carattere e le origini. In alternativa, sono disponibili anche le finiture Midnight Black, Moonwalk Grey e Melting Silver metallizzate, oltre a MINI Yours Lapisluxury Blue non metallizzato. Il colore scelto è poi abbinato a una finitura in Pepper White o Black per il tetto e le calotte degli specchietti esterni. Le Bonnet Stripes dedicate all’anniversario e i cerchi in lega leggera da 17 pollici (esclusivi nella versione 60 Years Spoke a 2 toni), consentono di completare l’aspetto distintivo di questa straordinaria vettura.

Il logo "60 Years" è posizionato oltre che sulla fascia del cofano a sinistra, anche sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco di guidatore e passeggero anteriore. All'interno dell’abitacolo, il logo è presente nelle finiture caratteristiche del modello, sui poggiatesta anteriori e sul volante. Il design ideato in occasione dell’anniversario è utilizzato anche nella proiezione del logo a LED, come si nota in fase di apertura della portiera del guidatore. L'equipaggiamento di serie comprende volante sportivo in pelle e sedili con finitura in pelle MINI Yours Leather Lounge 60 Years, nella colorazione esclusiva Dark Maroon. 

In aggiunta al pacchetto “60 Years”, l’edizione speciale si pregia anche di fari e fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi e luci posteriori a LED con design Union Jack, pacchetto luci per gli interni, MINI Driving Modes e pacchetto MINI Excitement, completo di illuminazione d'ambiente. 

L'edizione speciale è disponibile per i modelli MINI 3 Porte e MINI 5 Porte, nelle motorizzazioni Cooper e Cooper S, rispettivamente da 100kw/136cv e 141kw/192cv.

Scopri qui le offerte della gamma MINI, oppure contattaci per un appuntamento personalizzato con il tuo consulente di vendita MINI.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember