MINI JCW: il Vizio di Famiglia

 

La nuova MINI John Cooper Works è il simbolo del "divertimento" su strada per eccellenza. Chi conosce la storia di MINI sa che la creazione di Issigonis è da sempre il go-kart per uso quotidiano di maggior successo.  La prima MINI John Cooper Works, introdotta quasi 20 anni fa come modello di punta della gamma MINI, è ad oggi la maggiore espressione del divertimento che una MINI può regalare.



Il nuovo restyling della serie F56 attuale rappresenta un ulteriore passo avanti verso il futuro di MINI. In altre parole, è un segnale molto chiaro che il divertimento del vero Go-Kart feeling non morirà mai.



Il nome John Cooper Works fa tremare la gambe agli appassionati ed è un marchio importante, sinonimo di una filosofia che va avanti da decenni oramai. L’impegno di MINI insieme alla famiglia Cooper non solo richiama il passato glorioso, ma è sinonimo di futuro: solo con l’innovazione un’idea può vivere e continuare ad esistere. 



La nuova F56 porta avanti il concetto originale con un nuovo design della vettura, sia negli esterni che negli interni e lo consolida con il suo unico Go-Kart feeling, da sempre associato a MINI.



Il 4 cilindri da 2 litri forte di 231 cavalli e dotato della tecnologia Twin Power Turbo è l’anima della nuova MINI JCW. Pieno ad ogni regime e rabbioso quando spinto al limite, si distingue anche per il suo carattere docile e rotondo quando usato nell’uso quotidiano.
Sicuramente, la guida è l’elemento determinante che serve a contraddistinguere la MINI JCW dalla massa. L'assetto sportivo dedicato contribuisce alla classica maneggevolezza e al Go-Kart feeling, capace di entusiasmare sia in pista, che nel traffico cittadino. 



Inutile perdersi in chiacchiere, la MINI JCW è sempre lei e non appena si fanno le prime curve si gode della perfetta dinamica del veicolo. Precisa in entrata di curva, controllabile in percorrenza ed entusiasmante in uscita, rende difficile pensare ad un’auto utilitaria più emozionante di questa.
Le sospensioni adattive riescono a regolare l’assetto in modo ottimale per avere la miglior configurazione possibile: con interventi sulle tarature che avvengono in 50-100 millisecondi, le nuove sospensioni funzionano con una forza di smorzamento superiore di oltre il dieci per cento rispetto a prima.



Se poi si pensa a quanto sia piacevole e raffinata nei lunghi viaggi allora diventa un’auto che trascende l’aspetto classico di una Hot-Hatch, diventando un’auto universale e adatta ad un uso più completo che mai. 
Nelle curve delle strade sopra il Lago di Garda è un piacere guidare la MINI JCW. Precisa, divertente ed intuitiva, fa pensare a come il vizio di Famiglia Cooper è forse il più bello che esista.



Contattaci per scoprire la quintessenza del go-kart feeling e la gamma MINI John Cooper Works.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember