Nanni Nember mobility partner di “La Dario Acquaroli 2025”
19/08/2025

Nanni Nember è mobility partner della prestigiosa competizione, giunta alla 24esima edizione, che si disputerà nel weekend del 27 e 28 settembre.
Iseo si prepara ad accogliere storica gara internazionale di mountain-bike, intitolata per il terzo anno consecutivo a Dario Acquaroli, indimenticato campione del mondo MTB. Un evento che unisce sport di alto livello, passione per la bici e valorizzazione del territorio.
La Dario Acquaroli mantiene intatto il forte legame con la Franciacorta e con Iseo, città che da 23 anni accoglie e sostiene questa manifestazione con entusiasmo. Da ben dodici edizioni, il centro storico iseano è il cuore pulsante dell’evento: anche quest’anno, domenica 28 settembre, sarà lo scenario perfetto per una giornata di grande sport e festa.
La gara rappresenta una straordinaria occasione per scoprire – o riscoprire – il fascino autentico della Franciacorta in sella alla propria MTB. Il tracciato attraversa paesaggi mozzafiato, tra i vigneti delle celebri cantine, borghi storici, le suggestive Torbiere del Sebino e le colline affacciate sul lago d’Iseo. Un mix di emozione, adrenalina e bellezza, che rende La Dario Acquaroli un’esperienza unica sia per i biker più competitivi che per chi desidera affrontare il percorso con uno spirito più turistico, godendosi il paesaggio e pedalando in compagnia.
Alta qualità tecnica, sicurezza e organizzazione impeccabile sono i tratti distintivi dell’evento, curato come sempre da Gimasport sotto la guida di Giuseppe Manenti, da anni punto di riferimento nell’organizzazione di eventi sportivi su due ruote.
Il weekend inizierà già sabato 27 settembre, con eventi collaterali e un momento di grande valore sportivo e sociale: andrà infatti in scena il Campionato Italiano FISDIR/FCI FAUMCUP MTB, che assegnerà i titoli tricolori della MTB ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
Con La Dario Acquaroli, Iseo si conferma ancora una volta capitale della mountain-bike e vetrina d’eccellenza per un territorio che merita di essere vissuto… anche in sella a una MTB.
Seguiteci in questa nuova entusiasmante iniziativa, non solo sportiva, ma anche orientata a rafforzare il legame sociale e territoriale della Nanni Nember.