Nanni Nember partner di Gimondi Bike 2022

 

La 21esima edizione della GimondiBike Banca Mediolanum è in programma Domenica 25 settembre 2022, svolgendosi come sempre fra Lago d’Iseo e Franciacorta.

La GimondiBike è qualcosa di speciale. È un evento sportivo, ma che permette a tutti i partecipanti e a chi li accompagna anche di godere delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche di una terra unica come la Franciacorta e il Lago d’Iseo. Una competizione tra le prime nate in Italia per il settore MTB, che negli anni ha acquisito sempre maggiore prestigio e che da sempre si distingue per gli elevati standard organizzativi e di sicurezza, grazie all’apporto di circa 800 volontari.

Oltre alla connotazione puramente sportiva, la Bike Internazionale è a tutti gli effetti un evento “popolar-culturale” che sfrutta e stimola ulteriormente l’attività turistica del Lago d’Iseo e della Franciacorta e che gode del Patrocinio di numerose Enti nazionali, regionali, provinciali e comunali.



Dopo la prima edizione, che si era svolta il 30 settembre 2001, la GimondiBike Internazionale è rapidamente diventata un punto di riferimento nel panorama ciclistico italiano e mondiale ed è tuttora l’unica manifestazione in Lombardia inserita nel prestigioso calendario UCI.

Uno dei punti fermi della GimondiBike è la filosofia “slow ride”: la natura della gara è amatoriale (sono solo un centinaio i professionisti al via) e, a maggior ragione, l’approccio più corretto è partecipare con passione e spirito, dosando con buon senso l’aspetto competitivo con il sano divertimento.

Nell’ottica di favorire la partecipazione a più livelli, la Bike Internazionale propone da sempre un percorso con un chilometraggio medio (53 km) e con difficoltà accessibili a tutti. Un’altra cosa in cui crediamo è il valore educativo dello sport, come valore universale che abbatte ogni barriera culturale. In quest’ottica, il ciclismo è disciplina che insegna i valori della fatica e dell’impegno. Inoltre, con l’obiettivo di promuovere la bicicletta come mezzo di educazione ambientale e di rispetto per la natura, i sentieri della Bike sono aperte a e-bike, gravel, mtb, tandem, city bike e perfino alla “Graziella” di famiglia.

La competizione sarà inoltre preceduta Sabato 24 settembre 2022 dalla “GimondiBike Baby” manifestazione per bambini dai 6 ai 12 anni, che si terrà come sempre nel centro di Iseo, in Viale Repubblica, cuore di tutta la manifestazione, in zona adiacente all’area Expo ed Accrediti.

Nanni Nember, da sempre attenta al territorio bresciano, ed alle iniziative rivolte alla sua valorizzazione, rinnova l’abbinamento con la manifestazione, in qualità di mobility partner dell’edizione 2022 della Gimondi Bike, condividendone lo spirito sportivo e l’attenzione all’ambiente.

Nell'ambito della strategia "Power of Choice", BMW propone infatti ai propri clienti una gamma sempre più completa di vetture ibride Plug-in ed elettriche.



Gimondi Bike sarà anche il palcoscenico di lancio della Nuova BMW X1, perfetto esempio della filosofia “Power of Choice” BMW, in quanto disponibile con propulsori benzina e diesel mild-hybrid, ibrida plug-in e full electric.

Contattaci per scoprire di più circa la Nuova BMW X1 e la gamma BMW di vetture ibride ed elettriche.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News