Novità prodotto gamma BMW Autunno 2022

 

Con motori aggiuntivi e nuovi optional, BMW aumenta anche l'efficienza e l'attrattiva della propria offerta per l’autunno 2022. Mentre la gamma BMW X1 si arricchisce di nuove versioni ibride plug-in e mild-hybrid, e la prima BMW iX1 full electric, debuttano modelli entry-level per la BMW i4 completamente elettrica e per la BMW Serie 2 Active Tourer, nonché innovazioni nel campo della digitalizzazione per ottimizzare il piacere di guida, il comfort e la sicurezza.

BMW i4 eDrive35: nuovo motore entry-level per la Gran Coupé completamente elettrica. 

La famiglia di modelli BMW i4 vede invece al debutto la BMW i4 eDrive35, nuovo modello base della gamma Gran Coupé completamente elettrica nel segmento delle medie dimensioni premium. Questa variante di modello con tecnologia BMW eDrive di quinta generazione si caratterizza per un'unità motrice altamente integrata con 210 kW/286 CV e una coppia massima di 400 Nm che alimenta l'asse posteriore e consente un'accelerazione da zero a 100 km/h in 6,0 secondi.
L'autonomia della BMW i4 eDrive35 nel ciclo WLTP è fino a 483 chilometri. Il suo equipaggiamento standard di alta qualità comprende, tra le altre cose, il BMW iDrive di ultima generazione sviluppato sulla base del sistema operativo BMW 8, incluso BMW Curved Display e BMW Live Cockpit Plus incluso il sistema di navigazione BMW Maps.



BMW 216i Active Tourer: nuovo motore entry-level per la versatile compatta.

Nell'autunno 2022 un nuovo motore entry-level arricchisce anche la gamma di modelli della BMW Serie 2 Active Tourer. La nuova BMW 216i Active Tourer  offre un modo particolarmente economico per vivere il piacere di guida e la versatilità della versatile compatta. È alimentata da un motore a benzina a 3 cilindri da 1,5 litri che genera una potenza massima di 90 kW/122 CV e una coppia massima di 230 Nm. La potenza del motore viene trasmessa alle ruote anteriori tramite un cambio Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione di serie. La nuova BMW 216i Active Tourer accelera da zero a 100 km/h in 10,3 secondi.



Innovazioni riguardanti Digital Key e Digital Key Plus.

La BMW Digital Key e la Digital Key Plus opzionali possono ora essere condivise su piattaforme tra utenti di dispositivi iOS e Android, anche tramite e-mail o servizio di messaggistica, ad esempio. Finora, solo l'Apple iPhone offriva la Digital Key Plus, che utilizza la tecnologia radio a banda ultra larga (UWB) ottimizzata per la sicurezza per sbloccare automaticamente la BMW iX e la BMW Serie 2 Active Tourer quando ci si avvicina e bloccarle quando ci si allontana. Da dicembre 2022 questa comoda modalità di accesso sarà possibile anche con i dispositivi Android dotati del relativo chip UWB e abilitati per Digital Key Plus (inizialmente Google Pixel Pro).



La Digital Key Plus abilita anche funzioni aggiuntive tramite l'app My BMW utilizzando la tecnologia UWB per veicoli con date di produzione da novembre 2022 (è necessario un iPhone Apple con sistema operativo iOS 16). Le funzioni aggiuntive vengono visualizzate nell'app My BMW non appena ci si avvicina al veicolo entro circa sei 6 metri. Questi includono le funzioni di apertura/chiusura comfort, note dalla pressione prolungata di apertura/chiusura con la chiave fisica del veicolo, nonché il controllo del livello per i veicoli con sospensioni pneumatiche. Nella BMW Serie 7, le porte automatiche opzionali possono essere azionate anche tramite l'app My BMW all'interno della gamma UWB. operativo BMW 8 e Parking Assistant Professional, il parcheggio con telecomando può essere controllato anche tramite l'app My BMW.



Monitoraggio continuo della pressione dei pneumatici con notifica nell'app My BMW.

Il sistema di diagnosi digitale degli pneumatici, di serie in molti modelli BMW attuali, include una funzione aggiuntiva a partire da novembre 2022, ovvero il monitoraggio costante della pressione degli pneumatici. Ad esempio, se viene registrata una perdita di pressione in un veicolo parcheggiato, il cliente riceve una notifica tramite l'app My BMW. Il monitoraggio continuo della pressione degli pneumatici è disponibile nei modelli BMW Serie 1, BMW Serie 2 Coupé, BMW Serie 2 Gran Coupé, BMW Serie 3 e BMW Serie 4, BMW Serie 7 e BMW X7.



Nuove funzioni per l'app My BMW.

Con l'ultimo aggiornamento, la gamma di funzioni dell'app My BMW è stata ampliata per fornire ulteriori opzioni di utilizzo. L'app ora include una funzione del primo miglio che mostra ai clienti il ​​percorso verso il proprio veicolo sul proprio smartphone. In futuro potranno anche cercare i contatti memorizzati sul proprio smartphone nell'app My BMW, richiamare valutazioni e immagini per i cosiddetti punti di interesse e pagare i parcheggi in diverse località. Dall'autunno 2022, l'app My BMW fornisce agli utenti dei modelli con sistemi di guida elettrificati informazioni specifiche in caso di irregolarità di ricarica. In futuro, tutte le funzioni appositamente progettate per la mobilità elettrica possono essere trovate più facilmente tramite un punto di ingresso nell'area del menu del veicolo.



La nuova funzione "I miei viaggi" fornisce al cliente i dati di viaggio nell'app My BMW. Ad esempio, vengono elencate le informazioni sulla distanza percorsa, la velocità media, il consumo di carburante e le emissioni di CO2. I conducenti di modelli con sistemi di azionamento elettrificati vengono anche informati sulla proporzione del percorso che hanno percorso elettricamente.

Aggiornata anche l'interfaccia utente per l'area menu del veicolo. Se l'aria condizionata del veicolo è attivata tramite l'app My BMW, questo può essere visto sull'immagine del veicolo. Le informazioni sull'assistenza clienti sono disponibili nell'area del menu Profilo in "Contattaci".

Contattaci per scoprire di più circa le novità della gamma BMW.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News