La Nuova BMW M3 Touring. Work in Progress.

19/08/2020

 

Poche settimane prima della prima mondiale della nuovissima BMW M3 Berlina, a Garching, sede della BMW M GmbH, si sta lavorando a un ulteriore sogno che si avvera: per la prima volta nella storia della BMW M GmbH, la gamma di modelli sarà completata infatti da una BMW M3 Touring.
Prestazioni specifiche M combinate con un aumento dello spazio disponibile e la funzionalità intelligente di un modello Touring – un mix precedentemente riservato esclusivamente alla BMW M5. Sia la seconda generazione nel 1992 che la quarta nel 2007, la berlina ad alte prestazioni era accompagnata da una Touring. 
Questa però non è la prima volta che sia la comunità M che gli sviluppatori della BMW M GmbH sono rimasti affascinati dall'idea di trasferire questo concetto di veicolo alla BMW M3. 
Esattamente 20 anni fa, è stato lanciato un prototipo basato sulla terza generazione della BMW M3. È stato quindi raggiunto l'obiettivo di dimostrare che l'elevata flessibilità e la perfetta integrazione di auto sportive ad alte prestazioni con caratteristiche di carrozzeria specifiche potevano essere incorporate nel processo di produzione della BMW M3. 
La Nuova BMW M3 Touring soddisfa le speranze di tutti coloro che desiderano portare all'estremo l'interazione specifica M tra prestazioni orientate alle corse e idoneità quotidiana. Mai prima d'ora un'auto familiare premium di fascia media ha offerto così tanto divertimento e precisione di guida. Né c'era un'utilità più funzionale disponibile in un'auto sportiva purosangue.
La prima BMW M3 Touring è ancora nella fase iniziale del suo processo di sviluppo. Come nel caso di altre auto sportive ad alte prestazioni BMW M, anche per la BMW M3 Touring vale quanto segue: ogni volta che il prototipo ha avuto il via libera per le attività di test drive su strade pubbliche, significa che il passo decisivo verso la maturità di serie è stato preso. Come con tutti gli altri modelli BMW M, l'intenso processo di test e messa a punto per la BMW M3 Touring si svolgerà inoltre sul Nordschleife del Nürburgring, perché la prima BMW M3 Touring è, dopo tutto, prima di tutto una BMW M3.

Contattaci per scoprire di più circa il mondo BMW M.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News