Nuova BMW M5 Competition

 

La Nuova BMW M5 Competition riprende il look della gamma BMW Serie 5. L’opzione delle luci BMW Individual Shadowline propone un accento di colore scuro per i fari adattivi a LED e BMW Laserlight.
Il cofano in alluminio, i pannelli frontali con la firma M branchie, gli specchietti esterni M aerodinamici, il tetto in fibra di carbonio rinforzato plastica (CFRP) e le doppie barre della griglia del rene BMW si presentano come elementi distintivi di design, caratteristiche dei modelli prestazionali della gamma BMW Serie 5. Le pareti sottili dei doppi terminali di scarico specifici per la M creano un maggiore senso di alta tecnologia. Anche il muscoloso grembiule posteriore con grande diffusore è stato rinnovato, così come le luci posteriori a LED tridimensionali, la cui grafica chiara precisa offre una nuova interpretazione della familiare forma a L. Sono inoltre disponibili cinque nuove colori: BrandsHatch Grey, Motegi Red, Tanzanite Blue, Aventurine Red II e Frozen Bluestone.



L'introduzione di un nuovo concetto operativo e un display centrale più grande con una diagonale di 12,3 pollici caratterizzano l’interno della Nuova BMW M5. È ancora più facile tenere d'occhio le innumerevoli funzioni associate alla dinamica di guida con sistemi e trazione integrale BMW M xDrive. Due nuovi pulsanti sulla console, come su BMW M8, offrono un accesso più diretto alle impostazioni di sistema e alle varie letture nel quadro strumenti e Head-Up Display. Alla pressione del pulsante M Mode, il conducente può attivare/disattivare rapidamente tra le impostazioni ROAD e SPORT. Nell'impostazione ROAD predefinita, tutti i sistemi di assistenza alla guida standard e opzionali sono completamente attivati. Con l'impostazione SPORT attivata, i sistemi di assistenza alla guida attivi (nella configurazione impostata dal conducente) trasmette solo avvisi sui limiti di velocità e restrizioni di sorpasso, ad esempio. Questa modalità consente tutti gli interventi nel i sistemi di frenatura e sterzo devono essere disabilitati, oltre a quelli realizzati dall'avviso di collisione con funzione di frenata e Evasion Assistant. La modalità SPORT commuta anche sia il quadro strumenti che il display Head-Up con look M. Premendo il pulsante Setup posizionato sopra il pulsante M Mode si accede direttamente al menu del display centrale per programmare la configurazione per il gruppo propulsore e le opzioni del telaio - e quindi settare su misura la configurazione dell'auto per la situazione di guida a portata di mano e preferenze personali. Il display touchscreen ed iDrive Controller permettono al guidatore di scegliere diverse impostazioni per il motore, le sospensioni, sterzo e sistema M xDrive. I due pulsanti M1 e M2 dipinti di rosso accanto alle palette del cambio sul volante multifunzione M consentono di accedere rapidamente alle impostazioni predefinite per M xDrive, DSC, motore, trasmissione, ammortizzatore e sterzo, nonché l'aspetto M View nel display Head-Up.
Inoltre, tenendo quindi premuto il pulsante M Mode, si attiva la modalità TRACK, progettata esclusivamente per l'uso su circuiti di gara, disattivando tutte le funzioni di comfort e sicurezza dell'assistenza al conducente. Per focalizzare l'attenzione del guidatore ancora più intensamente sulla strada, anche il sistema audio è disattivato
e il display centrale è spento. Il quadro strumenti passa a M View, Head-Up Display elimina le letture dai sistemi di assistenza alla guida.



I contenuti M dominano l’abitacolo, con sedili multifunzione M opzionali con poggiatesta integrati e funzioni estese, in alternativa ai sedili sportivi M con rivestimento in pelle Merino con regolazione elettrica. Sotto il cofano della Nuova BMW M5 Competition c’è il possente V8 che eroga ben 460 kW / 625 CV con coppia massima di 750 Nm, ed accelera la vettura da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, e da 0 a 200 Km/h in 10,8 secondi, con velocità max di 305 km/h con optional M Driver.
Il sistema di scarico M Sport controllato da alette della BMW M5 Competition produce una colonna sonora entusiasmante, gestita dal sistema M Sound Control.
Questa impressionante potenza viene gestita dal cambio automatico M Steptronic a otto velocità, che garantisce tempi di cambio straordinariamente brevi e risposte rapide e precise ad ogni spinta dell'acceleratore.
Il Drivelogic, bilanciere sul selettore marce, consente di scegliere tre modalità guida: efficiente, sportiva o dinamica - quest'ultima coinvolgente cambi di marcia estremamente rapidi. Il conducente può utilizzare sia la leva selettrice che le palette del cambio sul volante, che intervengono manualmente.



Tra le caratteristiche speciali della BMW M5 Competition ci sono un supporto motore specifico, che rende più solida la connessione fra unità motrice e struttura del veicolo, con conseguente ancora più rapida risposta del motore e trasmissione immediata della sua potenza alla trasmissione.
L'auto presenta sensibilità e precisione notevolmente maggiori, grazie alla rigidità aggiuntiva dei supporti motore. Il sistema M xDrive intelligente ed il differenziale M attivo garantiscono una superba motricità, con possibilità di impostazione del sistema fra modalità 4WD, 4WD Sport e 2WD per la massima sportività.
Lo sterzo M Servotronic può anche essere regolato nella sua risposta, con una scelta delle modalità COMFORT e SPORT, così come il controllo variabile dell'ammortizzatore (VDC). Questo può essere impostato su COMFORT per un'impeccabile usabilità quotidiana, SPORT per migliorare la guida sportiva su strade di campagna e offrire un profilo di guida ideale per i giri del Nürburgring-Nordschleife o SPORT + per massimizzare la dinamica di guida su asfalto liscio, con movimenti della ruota e del corpo ridotti al minimo. Infine, la Nuova BMW M5 Competition presenta ora sospensioni condvidise con BMW M8 Gran Coupé, per un’ottimale manovrabilità e migliore comfort.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima la nuova straordinaria BMW M5 Competition.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember