Nuova BMW R1250R

 

La Nuova BMW R1250R mantiene il suo profilo di perfetta boxer “allround” con spiccate doti di trasversalità di utilizzo, grazie alla sua versatilità tipicamente BMW Motorrad

Il nuovo propulsore raggiunge valori di emissione e di consumo migliorati, oltre a convincere per il suo sound particolarmente coinvolgente. Per ottenere questo straordinario risultato è stata impiegata per la prima volta nei motori BMW Motorrad la tecnologia BMW ShiftCam, una tecnica per la fasatura e l’alzata variabile delle valvole sul lato d'aspirazione.
Gli alberi a camme, necessari proprio per la fase d'aspirazione, sono stati configurati con l'obiettivo di presentare un’apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, producendo un vortice potenziato della miscela fresca in entrata e, di conseguenza, una combustione più efficiente. Ulteriori modifiche tecniche del propulsore riguardano, tra l’altro, l’azionamento degli alberi a camme (che viene ora affidato a una catena dentata), l’ottimizzazione dell’alimentazione dell’olio, iniettori a doppio getto, nonché un nuovo impianto di scarico.

Grazie all’evoluzione del nuovo motore boxer, la nuova BMW R1250R beneficia di livelli di controllo, raffinatezza, accelerazione e prestazioni più elevate. Inoltre, l’esclusivo sistema di fasatura variabile BMW Shiftcam garantisce una spinta esuberante, tanto ai bassi quanto ai medio/alti regimi.
Oltre al nuovo motore 1250, spiccano l’adozione del nuovo quadro strumenti TFT Connectivity e alcune rivisitazioni di natura estetica. 

Di seguito una sintesi dei principali highlights:
  • Nuovo motore boxer da 1254 cc BMW Shiftcam a fasatura variabile
  • Quadro strumenti TFT Connectivity, faro a LED e Hill Start Control di serie
  • Rivisitazione estetica supporto quadro strumenti, con logo modello
  • Hill Start Control Pro e Dynamic Brake Control in optional, così come le sospensioni elettroniche Dynamic ESA “next generation” con funzione autolivellante del precarico
  • Nuova colorazione Black Storm metallizzato e nuove versioni Exclusive (Pollux metallizzato opaco), HP (Motorsport HP) e Spezial (Stardust metallizzato)
  • Nuovo design fianchetti laterali, ora dall’aspetto ancora più qualitativo
  • Nuovo disegno spoiler motore (in 2 varianti) nella parte bassa della moto
  • Sella passeggero con differente finitura
  • Nuovi optional Spezial (tra cui cerchi forgiati) e possibilità di allestimento
  • Nuove tipologie per sella pilota (820 mm) e sella passeggero
Le principali differenze tra le varie livree e versioni risiedono in dettagli cromatici (cerchi, telaio, pinze freno), nella finitura dei fianchetti a protezione del radiatore e nella presenza dello spoiler motore ridotto (Black Storm e Exclusive) oppure esteso (HP e Spezial).

Venite a scoprire la Nuova BMW R1250R e la gamma BMW Motorrad presso la nostra Concessionaria.

MAKE LIFE A RIDE.


Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember