Nuova BMW Serie 3

30/05/2022

 

Con il suo design elegantemente sportivo e la maneggevolezza agile, la BMW Serie 3 è un punto di riferimento per il piacere di guida nel segmento delle medie dimensioni premium sin dal primo giorno. La nuova edizione della berlina sportiva, che da oltre 45 anni rappresenta il cuore della marca BMW, ed il modello Touring, presentato per la prima volta tempo 35 anni fa, si appresta a scrivere un altro capitolo di questa storia di successo mondiale. 



Fari e griglia del rene BMW con un nuovo design.

Con le sue superfici chiaramente strutturate, le linee dinamiche e le grandi prese d'aria, la grembialatura anteriore aggiunge maggiore enfasi all'aspetto sportivo della nuova BMW Serie 3.



Anche i fari e la griglia del rene ridisegnati conferiscono all'auto un forte impatto visivo presenza. I fari full-LED standard ora sono molto più sottili, con contorni chiari e luci diurne disposte a forma di L rovesciata per creare un look armonioso e moderno.
I fari adattivi a LED sono disponibili come optional e sono identificabili dagli accenti blu all'interno delle loro copertine. Effetti di luce blu sotto le unità dei fari conferiscono anche al frontale un aspetto sorprendente e di alta classe apparizione nelle ore del buio. 
I contorni leggermente modificati ed il nuovo doppio rene BMW conferisce un aspetto ancora più potente. Prese d'aria in nero lucido sotto il doppio rene raffreddano l'impianto frenante ed aggiungono un tocco sofisticato.



Nuovo design posteriore pulito e moderno.

Una maggiore proporzione di superfici verniciate nel colore della carrozzeria e un design pulito conferiscono alla grembialatura posteriore della Nuova BMW Serie 3 un look particolarmente sofisticato. 



Linee orizzontali, unità luminose sottili e passaruota posteriori svasate accentuano la larghezza e posizione muscolare della parte posteriore. 
L'attenzione al dinamismo e alla modernità intrecciata nel design esterno si riflette anche nella rinnovata gamma di modelli. La Nuova BMW Serie 3 ha già un aspetto audacemente sportivo nelle specifiche standard, ulteriormente enfatizzato nella versione M Sport.



Pacchetto M Sport con nuovo design, anteprima per il pacchetto M Sport Pro.

Il dinamismo stilistico della Nuova BMW Serie 3 può essere ulteriormente rafforzato con il pacchetto M Sport. Presenta nuove caratteristiche di design, tra cui un motivo a nido d'ape per la griglia del rene BMW, un nuovo design per la grembialatura anteriore e posteriore e allo stesso modo nuovi cerchi in lega M da 18 pollici con pneumatici di dimensioni miste.
Anche i modelli BMW Performance di BMW M GmbH si distinguono per l'aspetto distintivo. Oltre a una calandra a doppio rene BMW con design a rete, cerchi in lega M da 18 pollici – o 19 pollici come optional – e mascherine dei terminali di scarico trapezoidali per l'impianto di scarico, le loro esclusive caratteristiche di design includono anche le calotte degli specchietti esterni M in Nero lucido.
Il pacchetto M Sport Pro è un nuovo arrivo nell'elenco delle opzioni. Disponibile come estensione del pacchetto M Sport e per i modelli BMW Performance di BMW M GmbH, questo pacchetto include finiture M High-gloss Shadowline estese, luci M Shadowline e un sistema frenante M Sport con pinze rosse.
La gamma di colori esterni è stata ampliata per includere Skyscraper Grey metallic e M Brooklyn Grey metallic come parte del pacchetto M Sport. Alla gamma sono state aggiunte anche le vernici speciali BMW Individual Frozen Pure Grey metallizzato e Frozen Tanzanite Blue metallizzato. E i clienti possono anche scegliere da una selezione di circa 150 ulteriori vernici speciali BMW Individual.



Abitacolo rinnovato con nuovo Curved Display BMW.

Gli interni della Nuova BMW Serie 3 sono stati oggetto di un completo aggiornamento. La nuova interpretazione dell'attenzione al guidatore tipica del marchio è incarnata dal BMW Curved Display di serie. Qui, un display informativo da 12,3 pollici dietro al volante e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici si fondono in un'unica unità completamente digitale e ad alta risoluzione. Questo design all'avanguardia della cabina di pilotaggio ha al centro la digitalizzazione progressiva e consente di ridurre notevolmente il numero di pulsanti e controlli a favore del tocco e del controllo vocale.
Anche la leva selettrice per il cambio Steptronic a otto rapporti ha un nuovo design. È posizionato nel pannello di controllo sulla console centrale insieme al pulsante Start/Stop, controller iDrive, pulsanti di controllo dell'esperienza di guida, freno di stazionamento e altre funzioni del veicolo.



Ampia varietà di sistemi di trasmissione, trasmissione Steptronic a otto rapporti ora standard per tutti i modelli.

Tra le altre caratteristiche distintive della BMW Serie 3 c'è l'ampia gamma di sistemi di trasmissione disponibili. 
I motori a combustione interna altamente efficienti con tecnologia BMW TwinPower Turbo e l'elettrificazione sotto forma di ibrida plug-in e tecnologia ibrida leggera da 48 V, trovano un equilibrio eccezionalmente raffinato tra piacere di guida e risparmio di carburante. La Nuova BMW Serie 3 è disponibile anche in versione ibrida plug-in e la  gamma motori comprende propulsori a quattro e sei cilindri, al cui apice ci sono modelli BMW M Performance di BMW M GmbH con caratteristiche ultra-sportive.

Tutti i motori della Nuova BMW Serie 3 sono dotati di serie di un cambio Steptronic a otto rapporti. Il suo carattere sportivo è rafforzato dalle leve del cambio, anch'esse di serie, sul volante. Disponibile come opzione è una trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti, che si distingue per la dinamica del cambio particolarmente nitida, fornisce una funzione Launch Control per un'accelerazione ottimizzata per la trazione fuori linea e sblocca raffiche ultra rapide di potenza ai medi regimi con il suo Sprint funzione.



BMW iDrive di ultima generazione con sistema operativo BMW 8.

L'esperienza multisensoriale del veicolo BMW iDrive con l'ultima generazione del sistema operativo BMW 8 introdotto nella nuova BMW Serie 3 apre la strada al futuro digitale con potenti capacità di connettività ed elaborazione dati, oltre all'interazione intuitiva tra conducente e veicolo. 
Al centro ci sono il BMW Curved Display e le funzionalità estese del BMW Intelligent Personal Assistant.
La My BMW App funge da interfaccia digitale universale tra conducente e veicolo e per il controllo del processo di ricarica della batteria ad alto voltaggio dei modelli ibridi plug-in. All'interno della Nuova BMW Serie 3 i clienti possono utilizzare la eSIM personale progettata per funzionare con la tecnologia mobile 5G, il BMW ID per personalizzare l'esperienza dell'utente e l'integrazione dello smartphone ulteriormente migliorata con Apple CarPlay® e Android Auto™. Nel frattempo, la funzione BMW ConnectedDrive Upgrades mantiene la nuova BMW Serie 3 sempre aggiornata con il software più recente. Il contenuto degli aggiornamenti spazia da nuovi servizi a funzioni del veicolo migliorate.

Contattaci per scoprire in anteprima la Nuova BMW Serie 3.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News