Nuova BMW Serie 4 Coupè

 

Design, dinamismo, tecnologia.

La Nuova BMW Serie 4 Coupé è finalmente svelata, mostrando la sua personalità ed indole sportiva.
La nuova BMW Serie 4 Coupé è stata sviluppata con l’obiettivo di ridefinire l’essenza del piacere di guida nel segmento delle medie dimensioni premium. La sua aura sportiva ed esclusiva la colloca di diritto nella tradizione delle leggendarie coupé del marchio BMW, che risale ormai alla BMW 328 che vinse la Mille Miglia del 1940.



Alla scoperta del design.

Il design esterno denota una miscela esclusiva di eleganza e dinamismo, mettendo in risalto sia lo stile tradizionale dei modelli sportivi a due porte della BMW, sia il nuovo linguaggio di design del marchio. Un numero ridotto di linee nitide e l’uso di superfici chiare e di dimensioni generose si uniscono e contribuiscono a creare un genuino piacere di guida.



Le proporzioni allungate della nuova BMW Serie 4 Coupé sono il risultato di dimensioni esterne maggiori rispetto al modello precedente.
  • lunghezza: 4.768 mm (+128 mm)
  • larghezza: 1.852 mm (+di 27 mm)
  • altezza: 1.383 mm (soli + 6 mm)


Punti salienti del design:

  • parte anteriore con grande griglia accentuata verticalmente, prese d’aria standard con struttura a maglie, caratteristica fino ad oggi solo dei modelli M
  • fari sottili full LED che si allungano fluidamente verso i passaruota anteriori
  • fiancate modellate da superfici precise e ben scolpite ed una linea del tetto fluente che accentua l’aspetto elegante
  • posteriore con superfici dominanti grandi e distinte, luci posteriori a LED sottili ed elegantemente illuminate con barre luminose che sottolineano l’aspetto potente della vettura.


Motori e trasmissioni.

Tutte le versioni della Nuova BMW Serie 4 Coupè si caratterizzano per:
  • tecnologia BMW TwinPower Turbo e Mild Hybrid, per maggiore dinamismo ed efficienza
  • omologazione Euro 6d
  • trasmissione Steptronic a otto rapporti di serie (optional cambio automatico sportivo con paddles al volante e nuova funzione Sprint)

Al lancio queste le motorizzazioni:

  • BMW M440i xDrive Coupé: 275 kW / 374 CV
  • BMW 420i Coupè: 135 kW / 184 CV
  • BMW 430i Coupè: 190 kW / 258 CV
  • BMW 420d Coupè e BMW 420d xDrive Coupè: 140 kW / 190 CV


Nel primo semestre 2021 saranno inoltre disponibili anche i sei cilindri diesel BMW 430d xDrive Coupè e BMW M440d xDrive Coupé.
Dati di emissioni e consumi disponibili su bmw.it

La tecnologia Mild Hybrid che equipaggia il potente sei cilindri benzina ed i motori a gasolio presenta il montaggio di un potente generatore di avviamento a 48 V e di una seconda batteria, con il vantaggio di rigenerare e immagazzinare molta più energia dalle decelerazioni. Questa energia viene utilizzata non solo per alimentare il sistema elettrico, ma anche per alleggerire il carico di lavoro del motore a combustione e aumentarne la potenza.
Il Generatore di Avviamento produce un effetto boost elettrico che mette istantaneamente a disposizione altri 8 kW / 11 CV per sorpassare o accelerare in modo più dinamico. Inoltre, il potente Generatore di Avviamento aumenta anche l’efficienza assistendo il motore durante la guida a velocità costante e migliora il comfort quando sono in uso le funzioni Auto Start Stop e Veleggio.

A livello di autotelaio, queste le principali caratteristiche:
  • disponibile come optional la sospensione Adaptive M con ammortizzatori a controllo elettronico, che include lo sterzo sportivo variabile
  • di serie per BMW M440i xDrive Coupé e BMW M440d xDrive Coupé un differenziale M Sport con funzione di bloccaggio completamente regolabile elettronicamente nel differenziale posteriore. Questo dispositivo è disponibile anche come optional per la BMW 430i Coupé e la BMW 430d xDrive Coupé insieme alle sospensioni M Sport o Adaptive M
  • i freni opzionali M Sport sono disponibili con scelta di pinze blu o rosse

Inoltre, per la prima volta, è disponibile il pacchetto M Sport Pro, che propone elementi specifici, tra cui cerchi in lega M da 19 pollici, la trasmissione Steptronic Sport a otto rapporti, uno spoiler posteriore e un sistema audio surround Harman Kardon. 
Oltre a ciò, dal lancio della nuova BMW Serie 4 Coupé sarà disponibile anche una vasta selezione di componenti M Performance.



Interni e dispositivi di ausilio alla guida.

Gli interni denotano superfici progettate con cura, materiali di alta qualità e la disposizione dell’abitacolo orientata al guidatore, definendo un’atmosfera premium ed un design degli interni incentrato sulle prestazioni della nuova BMW Serie 4 Coupé.
Per il capitolo assistenza alla guida, la vettura propone una selezione significativamente ampia di sistemi, con l’obiettivo di migliorare il comfort nei lunghi viaggi ed aumentare la sicurezza.

Ad esempio:
  • avvertimento di collisione anteriore con intervento frenante, Lane Departure Warning con assistenza allo sterzo e Speed Limit Info, sono ora inclusi di serie
  • BMW Live Cockpit Plus (di serie) comprende Controller iDrive con Control Display da 8,8 pollici e Touch Controller, quadro strumenti black panel con un display a colori da 5,1 pollici, sistemi multimediali e di navigazione, due porte USB per il trasferimento dei dati, un’interfaccia WiFi e scheda SIM integrata con connettività LTE 4G BMW Connected
  • BMW Live Cockpit Professional (optional) comprende invece un quadro strumenti digitale dietro il volante con una diagonale dello schermo di 12,3 pollici e un display di controllo da 10,25 pollici.
  • BMW Maps: oltre a calcolare percorsi e tempi di arrivo con notevole velocità e precisione e ad aggiornare i dati del traffico in tempo reale a brevi intervalli, il nuovo sistema di navigazione basato su cloud consente anche ai conducenti di inserire qualsiasi parola durante la ricerca di una destinazione
  • Nuove integrazioni con smartphone: Apple Car Play e Android Auto
  • Driving Assistant Professional (optional) aggiunge nuove funzioni come Steering Lane Control Assistant ed Active Navigation, che utilizza i dati di navigazione per rilevare eventuali cambi di corsia necessari
  • Parking Assistant (optional) include ora anche l’assistente per la retromarcia
  • Parking Assistant Plus (optional) include il BMW Drive Recorder, che può registrare fino a 40 secondi di video dell’ambiente esterno al veicolo
  • BMW Head-Up Display (optional) di nuova generazione con area di proiezione ingrandita del 70%.

Vi invitiamo a contattarci per scoprire in anteprima le straordinarie caratteristiche della Nuova BMW Serie 4 Coupè.

Campo obbligatorio

Campo obbligatorioEmail non valida

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

Campo obbligatorio

I campi contrassegnati con * sono obbligatori


News & Mondo Nanni Nember